Alimentazione per ampliare la massa muscolare! [CONSIGLI/CORREZIONI]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

Alimentazione per ampliare la massa muscolare! [CONSIGLI/CORREZIONI]

Salve, sono Luca, 19 anni peso 93, alto 1.87 vi riporto la mia seguente alimentazione per ampliare la mia massa muscolare.
    Dico sin da subito, che vivo con mio padre, quindi non posso scegliere io cosa mangiare mi devo anche adeguare.

Giorni di NON allenamento.

Colazione:

Latte parzialmente scremato (circa 250 ml)
    15gr zucchero (nel latte)
    Cereali Corn Flakes circa 50 gr

Spunto delle 10

Frutto (mela,pesca o banana..ecc) + barretta proteica

Pranzo

Pasta (1 etto, 1,2 etti) piu condimento (olio o tonno, pomodoro, ecc..)
    Grana a cubetti
    Affettato (bresaola, crudo) ne mangierò circa mezzo etto
    Pane di preciso non so il peso, fate conto un pezzo di pane normale.

Spuntino delle 4/ 4.30

Gallette di riso (5 gallette)/pane bianco, panino con (bresaola,crudo,tonno) oppure frutta

Cena

Carne o pesce (circa 200 gr) + verdura (insalata) + (a volte della frutta)

-Giorni di allenamento

Latte parzialmente scremato (circa 250 ml)
    15gr zucchero (nel latte)
    Cereali Corn Flakes circa 50 gr

Spuntino delle 10

Frutta + 1 crackers

Pranzo

Pasta (1 etto, 1,2 etti) piu condimento (olio o tonno, pomodoro, ecc..)
    Grana a cubetti
    Affettato (bresaola, crudo) ne mangierò circa mezzo etto
    Pane di preciso non so il peso, fate conto un pezzo di pane normale.

Spuntino Post WO

gallette di riso (sempre 5) dopo 30 min, 30 gr di proteine Whey

Cena

Carne o pesce (circa 200 gr) + verdura (insalata) + (a volte della frutta)

cosa ne pensate? lo so che non sono le diete "super fighe" che fanno alcune di voi ma ripeto che ho 19 anni e mi devo adeguare. Quando vivrò da solo, niente e nessuno mi potrà fermare.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40403
    • 1,276
    • 1,305
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, ma sei sicuro che vuoi fare massa? dai dati non te lo consiglio...hai magari una foto o conosci la tua percentuale di massa grassa?

ad ogni modo mi spiace ma devi essere più preciso nell'indicare gli alimenti...stimali tutti oppure nei prossimi giorni pesali e poi ci aggiorni

Commenta

• DogBullo
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 122
      • 4
      • 7
      • Send PM

quello zucchero nel latte al mattino, quello psuntino di soli carbo a metà mattina, quel pane in aggiunta alla pasta a mezzogiorno, sono da querela. Poi non ho mai capito perchè se vivi con la famiglia non puoi mangiare come vuoi tu. Se loro si fanno la pasta con la salsiccia fritta, nessuno ti vieta a metterci del tonno penso..

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ciao, ma sei sicuro che vuoi fare massa? dai dati non te lo consiglio...hai magari una foto o conosci la tua percentuale di massa grassa?

ad ogni modo mi spiace ma devi essere più preciso nell'indicare gli alimenti...stimali tutti oppure nei prossimi giorni pesali e poi ci aggiorni
        Per la foto, ti farò sapere, riguardo la mia percentuale di massa grassa non saprei.. dimmi su quali alimenti dovrei essere più preciso poi provvederò.
        E comunque sappi che voglio fare massa, di costituzione sono robusto e mi hanno sempre detto di avere spalle larghe poi non saprei, visto che non sono qualificato per giudicare. Il fatto è che prima voglio mettere su un bel po' di massa in questi prossimi mesi di autunno/inverno poi in primavera/estate, passerò alla definizione.

quello zucchero nel latte al mattino, quello psuntino di soli carbo a metà mattina, quel pane in aggiunta alla pasta a mezzogiorno, sono da querela. Poi non ho mai capito perchè se vivi con la famiglia non puoi mangiare come vuoi tu. Se loro si fanno la pasta con la salsiccia fritta, nessuno ti vieta a metterci del tonno penso..

Mi aspettavo un commento del genere ma non mi aspettavo la querela comunque mi sento in dovere di obbiettare visto che lo spuntino di soli carbo è quando mi alleno, mentre nei giorni dove non mi alleno mi mangio anche la barretta proteica. So che non è una alimentazione perfetta anzi (sono da querela) però non posso fare sempre a modo mio vivendo in famiglia non dico che mio padre mi obbliga a mangiare ciò che vuole lui altrimenti sarebbe da querela...come dici tu, io non mangio salsiccia fritta quando capita, mi metto del tonno ovviamente. però in famiglia ci si deve adattare a pranzo e a cena a volte.
        Per questo dico di non poter fare una dieta ferrea come un adulto che vive per i cazzi suoi (scusate il termine). Mi piacerebbe molto poterlo fare, PER ORA non posso, quando sarò da solo allora sarà un'altra storia.

Commenta

• DogBullo
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 122
          • 4
          • 7
          • Send PM

Ovviamente era una battuta, ma lo spuntino metà mattina senza proteine non è giustificato se non hai allenamento subito dopo. Alzi la glicemia per nulla e poi ogni pasto, deve contenere nelle giuste dose tutti i macronutrimenti: carbo-proteine e grassi. Anche le barrette, ormai sono dei Mars o Lions cammuffati e sulla confezione c'è scritto: "Zero carb, 438475% di proteine, ti diventa lungo e diventi come Coleman"... Attenzione

---------- Post added at 18:08:07 ---------- Previous post was at 18:06:27 ----------

Poi inserisci altri dati e l'allenamento, gli obiettivi, perchè scritta così non vuol dire nulla: se ti alleni 9 ore al giorno, è carente, se fai sport da divano, è troppo

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
            Ovviamente era una battuta, ma lo spuntino metà mattina senza proteine non è giustificato se non hai allenamento subito dopo. Alzi la glicemia per nulla e poi ogni pasto, deve contenere nelle giuste dose tutti i macronutrimenti: carbo-proteine e grassi. Anche le barrette, ormai sono dei Mars o Lions cammuffati e sulla confezione c'è scritto: "Zero carb, 438475% di proteine, ti diventa lungo e diventi come Coleman"... Attenzione

---------- Post added at 18:08:07 ---------- Previous post was at 18:06:27 ----------

Poi inserisci altri dati e l'allenamento, gli obiettivi, perchè scritta così non vuol dire nulla: se ti alleni 9 ore al giorno, è carente, se fai sport da divano, è troppo

Allora, tu cosa mi consigli di mangiare alla mattina (tenendo conto che sono a scuola)?
            Inoltre l'allenamento l'ho inserito nella sezione adatta non indurmi a inserirlo qui se no Manx mi legna cmq posso dirti che mi alleno 3 volte alla settimana. Ed il mio obiettivo era scritto già nel titolo, ampliare la mia massa muscolare. Inoltre credi che nei pasti non assumo i macronutrimenti? A me sembra di si.
            Dimmi quali altri dati vi/ti servono e se possibile li aggiungo mettendo che io li sappia, oppure se puoi dirmi come ricavarli, provvederò a farlo.

Commenta

• DogBullo
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 122
              • 4
              • 7
              • Send PM

e dove sono le proteine nelle gallette e frutto? Non mancano le proteine? Questo è un macronutriente, no? Pure i grassi insaturi mancano in questo spuntino. Non è un macronutriente? Al mattino devi portarti qualcosa da casa: yougurt greco, un'affettato con pane di segale, frutta secca... Ci sono mille spuntini ben lbilanciati. L'allenamento poi è essenziale per far massa come hai scritto da titolo, dammi il link dove l'hai postato.

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

Nei valori nutrizionali nelle gallette di riso ci sono 8.8 gr di proteine per 100 gr. So che non è molto ma sempre meglio di niente. E comunque ti faccio notare con le gallette le mangio prima delle whey. Invece nei giorni dove non mi alleno, le ho inserite come variante. Quindi se al mattino mi porto un panino con pane bianco con crudo/bresaola dici che può bastare?

Inoltre l'allenamento è questo : http://www.bodyweb.com/threads/38061...e-addome/page3

la discussione è molto lunga perché sono presi in merito anche l'addome, comunque Ston, me l'ha corretto, io l'ho ri-personalizzato per vedere cosa ne pensava, quindi se è possibile, ti chiederei di leggerla tutta la discussione, te ne sarei grato.

P.s: La barretta proteica che assumevo al mattino, dici che è meglio toglierla?

---------- Post added 24-08-2013 at 02:12:10 ---------- Previous post was 23-08-2013 at 13:07:36 ----------

Up.
                Last edited by 1Campione; 23-08-2013, 14:11:06.

Commenta

• DogBullo
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 122
                  • 4
                  • 7
                  • Send PM

8gr di proteine per 100gr di gallette è una scoreggia nell'universo. Devi mangiare gallette (cartone), come un bue per raggiungere la metà della quota proteica contenuta in una scatoletta di tonno. NO PANE BIANCO!!! Pane cereali, segale, kamut. Le barrette, dipende quali: ci sono barrette che sono dei veri e propri snack tipo Mars.

---------- Post added at 06:22:18 ---------- Previous post was at 06:20:54 ----------

ma scusa, non fai pesi? fai solo addominali? Dai, facciamo le persone serie, è un forum di Bbuilding, non di Mens Healt

Commenta

• 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

Ok, delle barrette proteiche ti farò sapere la marca ecc.. se vuoi e cmq l'allenamento te l'avevo postato e nella discussione c'è.

Lunedì:
                    Petto -
                    Panca piana 10-8-6-4 recupero 2 min
                    dip 3x6/8 90"
                    Dist. manubri panca incl. 3x8 recupero 90 sec
                    Croci ai cavi 3x10 recupero 60 sec

Spalle - Militay press 4x8 recupero 2 min 90"
                    Alzate laterali 3x10 recupero 60 sec
                    alzate a 90° 3x8 60"
                    scrollate bil 2x12 60"

Tricipiti- French Press 4x8 recupero 60 sec 90"
                    Push down fune 3x10 recupero 60 sec

Mercoledì: Gambe -
                    Squat 4x6 recupero 2 min
                    affondi 3x10 60"
                    Leg Press 4x8 recupero 60 sec 90"
                    Leg extension 3x10 recupero 60 sec
                    Leg curl 3x8 recupero 60 sec
                    Polpacci 3x12 recupero 60 sec
                    Addome retto recupero 60 sec

Venerdì: Dorso -
                    stacchi 4x4 120"
                    Trazioni 4x8 recupero 2min
                    Rematore bilanciere 3x8 recupero 60 sec
                    Pulley 3x10 recupero 60 sec

Bicipiti - Curl bilancere 4x8 recupero 60 sec 90"
                    Curl manubri hammer su panca 30°3x10 recupero 60 sec

Addome obliquo recupero 60 sec

QUESTO E' L'ALLENAMENTO. Secondo te va bene?

Manx per favore non incazzarti se glielo posto qui, il fatto è che il link glielo avevo dato ma non l'ha visto (forse).

Commenta

• DogBullo
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 122
                      • 4
                      • 7
                      • Send PM

il link che avevo aperto, c'era solo gli addominali. Ok, ora ho visto ma discutiamone di la. Ciao

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

Ok, comunque per lo spuntino a scuola, cosa mi porto via allora?

Commenta

Working...
                        X