Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • calisthenics
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli

Salve ragazzi e ragazze oggi dopo 10mesi di street workout e un po di pesistica ho visto diversi mutamenti allora vi spiego:
    Sono alto 168cm e peso 60kg eta18anni

Io circa 10mesi fa pesavo 72kg (ero parecchio sovrappeso)
    3mesi fa dopo dieta e allenamenti (3 volte alla settimana) sono sceso a 56 kg
    Ero diventato abbastanza magro....
    Ora invece peso 60kg ma guardando varie tabelle ecc dicono che sono normapeso
    La mia massa grassa è davvero poca penso di stare sul 7% per esempio il braccio è 34 cm il petto è in fase di aumento io ora come ora mi alleno 2gi60orni si ed 1 no
    Non seguendo un programma preciso poiche faccio 80% sbarra 20% (panca piana manubri flessioni...)
    Di solito faccio 150trazioni (con varie prese) 30muscle up e 100dips ogni giorno circa piu 1giorno si ed 1 no 4serie di panca 40kgx8reps 60kg x 4reps 50x8 50x8
    Seguite da flessioni a diamante 4*9 ho cominciato da poco a legarmi una cintura con 20/30kg ma faccio serie brevi
    Calcolano che di mio ho una costituzione normale e che non alleno quasi mai le gambe vorrei sapere come procedere ora ed il mio peso è buono grazie mille in anticipo e buon sollevamento *-*
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Sinceramente dubito che tu abbia una massa grassa del 7%... Hai una foto da postare?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• calisthenics
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Niente 7%, così ad occhio direi 12/13
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• calisthenics
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Piu che altro è fatta male la foto ma si vedono le vene anche sull addome basso e laterale... Cmq qualche consiglio?

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Consigli riguardo che, scusa? Intendi la strada da seguire? Con una BF attorno al 10% potresti fare massa ma diete da 0 non se ne fanno
            Come mai non alleni le gambe?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Quoto Rhomus,
              devi dirci obiettivi, dirci come mangi di solito con tutte le grammature (anche l'olio) e il tuo TDEE, nonché i dati della dieta (kcal, grammi di macro). Così possiamo parlare su dati empirici, altrimenti non ha senso.

Per caso non alleni le gambe perché le ritieni una zavorra negli esercizi calistenici? Occhio all'armonia del corpo però

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• calisthenics
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

Riguardo la dieta premetto che ne seguo una tutto a modo mio come gli allenameni

La mattina 200/300ml di latte +caffe

Merenda una frutto mela/banana o pizzetta

A pranzo magio 80/100gr di pasta col pomodoro/pesto
                Con un secondo che varia tra pollo/salcicce/wustel/prosciutto crudo/cotto/tonno

A merenda prima del workout a volte 5/6cucchiaini di miele o comunque qualcosa di calorico per l energia

Workout....

Dopo bevo 200ml di latte oppure 150gr di fiocchi di latte oppure tonno

La sera vario molto
                Pesce raramente/bistecca/uova/pollo/melanzane
                Evito il piu possibile il pane

Nella mia dieta mangio spesso pomodori/insalata/dolci e caramelle(in quantita esigua) a volte dopo il workout succede che ho una fame pazzesca
                E mi prendo un panino al mc donalds

Passando agli allenamenti....
                Bhe anche quelli li seguo attenendomi al mio corpo tenendo a mente "No pain No gain"

Comunque mi alleno circa 4/5volte a settimana

La routine è sempre la stessa

Da fresco faccio 6*4 muscle up(trazione seguita dip)
                Subito dopo passo alle parallele e faccio una piramidale 10(10+9+8..+1+2+10)
                Oppure faccio 5*4con25kg di zavorraseguiti da 4senza 60sec di riposo
                Fatto cio ritorno alla sbarra e faccio W a 6/7 ovvero (7+6+5...+1...+7...+1...+7)
                Finito cio mi butto su panca e mi faccio le 4 serie dette sopra
                Subito dopo inizio con serie di bandiera altre muscle up e skill varie(front lever,back lever,german dip,clap muscle up)

Ogni allenamento dura circa 1:30/2:30 ore

Le gambe non le alleno in modo serio (certo se mi chiedi di fare 20squat li faccio ma se mi ci aggiungi 100kg ne faccio1 )
                Cmq seguo i consigli di 3 amici (1ex bodybuilder 2personal trainer)

Riguardo alle zone muscolare ho una schiena non perfetta ma quasi
                Il petto lo sto tirando su da 1 mesetto(fatto seriamente)
                Addome lo faccio 2/3 volte a settimana ma lavora molto anche nelle skill
                Bicipite buono tricipite bello grando girovita abbastanza stretto
                Ps:le gambe per costituzione le tengo belle in carne e cmq non sono proprio carenti

---------- Post added at 14:50:59 ---------- Previous post was at 14:14:52 ----------

Consigli non tanto per la dieta piu che altro l allenamento ...come faccio ora è per aumentare forza e resistenza . .volevo consigli su come variare gli allenamenti cioè che piu xhe altro per aumentare chili dato che i risultati si vedono e come ma il peso non è molto alto

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Bene.
                  In che sezione hai postato?
                  Alimentazione.

Se posti qui, si pensa che tu voglia consigli sull'alimentazione. Se non è così, continua pure con pizzette, Mc Donald's, caramelle eccetera, ma almeno posta nella sezione giusta, cioè allenamento, altrimenti qui non possiamo dirti nulla, non è politica del forum andare OT.

Semplice no?

PS. Vorrei vederti fare squat ATTG con 100 kg

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• calisthenics
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Scusa non mi sono spiegato bene vorrei consigli anche per l alimentazione..... Ps caramelle dolci e pizzette ne mangio pochissime ma quando sto in giro un panino non me lo nego scusatemi faro un altro post x altri consigli

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Ok allora se desideri consigli sull'alimentazione valgono le cose che ti abbiamo detto prima, cioè postare la dieta che segui con tutte le grammature (Se non le sai, stimale oppure domani pesa tutto, olio compreso, poi ce la scrivi ), kcal totali e grammi di cho, pro e fat. Soprattutto, rendici edotti sul tuo obiettivo.
                      Siamo qui per aiutarci vicendevolmente, ma occorre fare le cose per bene, e il forum ha una linea di pensiero ben delineata, tutto qui.

Puoi trovare info su come calcolare il tuo TDEE (fabbisogno giornaliero) e altre importanti info sulla compilazione della dieta qui

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                      X