Difficoltà aggiungere calorie..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fitt_10
    Bodyweb Advanced

• Mar 2013
    • 50
    • 3
    • 2
    • Send PM

Difficoltà aggiungere calorie..

Ciao a tutti, da poco tempo ho provato a fare una dieta come si deve ma con scarsi risultati, non riesco ad arrivare alle calorie necessarie per crescere ecco qui i dati:
    Fabbisogno calorico giornaliero: 2200 Kcal -> in massa vorrei arrivare per ora almeno a 2400 dividendo teoricamente in 2xkg pro 0.9xkg grassi e il resto carbo.. almeno così ho letto sia giusto fare
    Detto ciò ecco la dieta ( tra parentesi carbo-pro-grassi )

Colazione:
    -Cereali: 50 gr = 173.3 Kcal (30.5 - 6 - 1.2)

Spuntino 1: (a volte lo salto e lo aggiungo al pomeriggio)
    -Gallette di farro: 30 gr = 114.3 Kcal (22.8 - 3.9 - 0.7) -> 5 gallette
    -Mandorle: 8 gr = 43.4 Kcal (0.3 - 1.3 - 4.1) -> 8 mandorle

Pranzo:
    -Pasta: 150 gr = 534 Kcal (109.8 - 16.5 - 2.3) Riso: 140 gr
    -100 gr tacchino, pollo, crudo - 50 bresaola - 200 merluzzo - 60 cotto + 2 uova (22 gr pro circa)
    -Olio evo: 14 gr = 123.8 Kcal (0 - 0 - 13.9) -> 1 cucchiaio

Spuntino 2:
    -Gallette di farro: 30 gr = 114.3 Kcal (22.8 - 3.9 - 0.7) -> 5 gallette
    -Mandorle: 7 gr = 37.9 Kcal (0.3 - 1.1 - 3.6) -> 7 mandorle

Cena:
    -Pasta: 100 gr = 356 Kcal (73.2 - 11 - 1.5) Riso: 95 gr
    -200gr tacchino, pollo , crudo - 150 bresaola - 250 merluzzo - 100 cotto + 2 uova (44 gr pro circa)
    -Olio evo: 14 gr = 123.8 Kcal (0 - 0 - 13.9) -> 1 cucchiaio

Pre nanna:
    -Fiocchi di latte: 75 gr = 75 Kcal (3.3 - 7.8 - 3.1)

Così dovrei arrivare circa a 2000Kal , con 117 pro ( contando tutto ) 45 grassi e 263 carbo e non so dove andare a prendere altre 400 calorie :-s
  • Gixxer
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 299
    • 1
    • 1
    • Send PM

Scusa ma la colazione? Solo cereali?...
    Magari hai saltato la trascrizione...nel caso non è difficile dai..aumenti i fiocchi di latte la sera..oppure la fonte proteica a colazione...o fai due cucchiai d'olio ai pasti invece di uno...ogni cucchiaio d'olio sono circa 100kcal quindi tra pranzo e cena 200 le hai aumentate...

---------- Post added at 14:33:32 ---------- Previous post was at 14:32:07 ----------

Poi ovviamente dipende quando ti alleni...un post wo base di pro e malto contiene un minimo di 250kcal...e rientra nel conteggio dei giorni on...

Commenta

• Fitt_10
      Bodyweb Advanced

• Mar 2013
      • 50
      • 3
      • 2
      • Send PM

Grazie per la risposta, comunque no la mia colazione è quella.. purtroppo ho problemi con i miei riguardo la dieta.. infatti non integro con niente e per la colazione sono in difficoltà in quanto anche con gli albumi i miei mettono i freni.. e stando in casa con loro non posso fare diversamente :-s ogni tanto post wo prendo uno shake proteico alle macchinette.. ma non sempre perché costano..

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

A colazione puoi anche mangiare 500g yogurt magro che con i cereali (e magari cacao e Tic) va' giù che è una meraviglia, oppure latte se non hai problemi. Vivi con i tuoi, trova il modo per non farti rompere le scatole, sono d'accordo, ma ingollare i cereali senza nulla è forse più strano che mangiare albumi, no?

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Fitt_10
          Bodyweb Advanced

• Mar 2013
          • 50
          • 3
          • 2
          • Send PM

hahaha si in effetti mangiare i cereali così non è il massimo xD con il latte non ho problemi anzi.. però più che altro era la fonte proteica che volevo aggiungere ma va be tanto durante il resto della giornata le riprendo.. quindi vada per il latte o lo yogurt la mattina e magari pensavo aggiungere un po' di grana oltre i fiocchi la sera.. così dovrei arrivarci con le cal

Commenta

• anju
            Bodyweb Advanced

• Apr 2013
            • 96
            • 2
            • 0
            • Send PM

io per la colazione ho finalmente trovato una soluzione: preparo un frullato con 150 gr di albumi cotti al microonde, 30 gr di avena, 250 gr di latte, 1 banana e un cucchiaino di zucchero, frulli tutto e viene una roba non proprio buonissima ma passabile e poi se ci mandi giù 2 cubetti di cioccolato fondente subito dopo non senti praticamente sapore... lo so, all'inizio anche i miei mi prendevano per pazzo e rompevano un po', ma vedrai che dopo un po' se ne faranno una ragione. tu fagli notare che mangiano cose molto più dannose (dolci, merendine, insomma tutto ciò che è industriale) solo perchè sono accettate dalla mentalità odierna, mentre gli albumi che sono solo acqua, proteine e sali minerali sono moooolto più sani e non perchè la gente normale non li mangia a colazione vuol dire che tu non puoi farlo se vuoi. con questo discorso non avranno nulla da obbiettare

Commenta

• Fitt_10
              Bodyweb Advanced

• Mar 2013
              • 50
              • 3
              • 2
              • Send PM

Guarda ho fatto tante di quelle discussioni con i miei che ci sto perdendo le speranze.. dal mangiare ''tanto'' al discorso delle proteine e così via.. non ne vogliono proprio sapere quindi cerco di regolarmi di conseguenza, ma per loro anche per dire mangiare 200, 250 grammi di pollo dopo la pasta non va bene.. è già tanto che riesco a seguire quello che ho scritto sopra xD

Commenta

• Gixxer
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 299
                • 1
                • 1
                • Send PM

Un attimo in O.t. ..Guarda mio padre mi dava del bombato perchè la mattina prendo la vitamina c e multivit quindi ti capisco.....poi un giorno l'ho preso di petto con un barattolo di multicentrum da 20€ (pubblicizzato..quindi ok..)e uno di vita-mins isatori e ha letto le composizioni..ora anche lui va di multi la mattina e bcaa sciolti in acqua quando fa spinning

Per le pro la mattina anche uno yogurt greco...o se vuoi un trucchetto..ma qui devi vedere tu...compri le pro al cioccolato, un barattolo di nesquik grande e butti via quello che c'è dentro o lo regali o boh.....metti le.pro nel barattolo di nesquik in bella vista e la mattina ti fai latte e "nesquik"..

Commenta

• Fitt_10
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2013
                  • 50
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

OK latte e ''nesquik'' m'intriga come idea hahaha potrei anche azzardare.. riguardo sempre le pro ci ho provato anchio addirittura i miei m'avevano mandato dal medico per farmi dare il suo ok (-.- ) e li avrebbero acconsentito.. ma ovviamente ho un medico pirla quindi.. xD

Commenta

• Gixxer
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 299
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

Il medico dice sempre no..avevo chiesto anche io ma ha tirato fuori una menata sui reni ecc ecc..non tenendo conto del fatto che mi ciuccio più di tre litri di acqua al giorno...
                    Fai la prova nesquik se vuoi, prendi il barattolo di pro da 1kg e alla.peggio hai sbattuto via 20€..comunque puoi arrangiare la colazione con altro(vedi consigli precedenti) e tenere le proteine per eventuali spuntini fatti in giro quando non hai possibilità di cibi solidi.....o se vai in palestra fatti tenere il barattolo dall'istruttore se hai confidenza e le usi direttamente lì come post wo insieme a due banane..

Commenta

• Fitt_10
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2013
                      • 50
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

Anche l'idea di affidarle all istruttore che potrebbe tenermele nel suo armadietto ci starebbe.. li conosco tutti bene ormai.. comunque grazie per le idee e per le risposte a tutti davvero =)

Commenta

Working...
                      X