Originariamente Scritto da Carpista91
Visualizza Messaggio
Alimentazione per ciclo massa e forza
Collapse
X
-
Ciao a tutti... girovagando su internet, ho letto un topic, di un dottore, dove spiega che per una corretta sintesi proteica bisognerebbe fare 6 pasti al giorno, composto da una quantita di 20\30gr di proteine l' uno, in modo da avere ad ogni pasto una quota di aminoacidi completa... ora io mi chiedo.... gli aminoacidi completi si trovano nelle proteine animali e come noi sappiamo almeno nei pasti principali assumiamo anche proteine di origine vegetale ( legumi o cerali ) quindi molto probabilmente superiamo anche più di 30gr per pasto quindi come facciamo ad evere ad ogni pasto questa quota di aminoacidi che basta per al sistesi proteica?? senza ritrovarsi poi con una dieta con troppi grammi di proteine?.......
es PRANZO
riso 120gr proteine 7gr
pollo 150gr protiene 33gr
qui siamo già a 40 gr di porteine!! però da quel che so e ho letto, 150 gr di pollo contengono una grammatura degli aminoacidi , uguale ad un integratore, quindi non dovremme mangiarme meno... ma cosi facendo superei la quota proteica che mi serve a me...
Colazione 25gr ( animali + vegetali )
spuntino 25gr( siero del latte )
pranzo 40gr ( vegetali + animali ) vedi esempio sopra
spuntino pre-wo 30gr ( siero del latte )
cena ( post-wo) 40gr ( come pranzo )
pre-nanna 20gr ( animali )
sono a 180 gr di proteine e peso 74.5\75kg... vanno bene? in teoria, appunto, così facendo assumo ad ogni pasto una quota proteica, che contiene un profilo di aminoacidi che mi permetta la sintesi proteica, e quindi una buon sviluppo della massa.... nel caso siano troppe devo abbassarle, ma così facendo abbasso anche la quota di aminoacidi ...
ciao... spero abbiate capito, e che possiate aiutarmi...
ps: sempre che gli aminoacidi essenzili per la sintesi, non ci siano anche solo in 10GR DI PROTEINE, allora si possono per esempio abbassare quelle dello spuntino mattutino...
Commenta
-
-
Ma tutte ste pippe mentali per quale motivo? Io ti consiglio di considerare le sole pro animali e lasciar perdere quelle vegetali. Mangia una quota decente di proteine animali, evita le fonti ad alto ig ed il junk food. Pesi 74kg. Take it easy.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioMa tutte ste pippe mentali per quale motivo? Io ti consiglio di considerare le sole pro animali e lasciar perdere quelle vegetali. Mangia una quota decente di proteine animali, evita le fonti ad alto ig ed il junk food. Pesi 74kg. Take it easy.
Commenta
-
-
ho rimesso a posto la dieta... come va??
Metabolismo basale: 1830 kcal
TID: 180kcal
CFG( dispendio kalorico giornaliero) :2560kcal
BodyBuilding media intensità 60 min: 200kcal
Dieta IPERcalorica : 2760 kcal + 200kcal : 3000kcal
Proteine: 185gr
Carboidrati 55% delle kcal totali 380gr
Grassi totali 75gr
Quando ti alleni (tipo 1 )
Colazione
Latte 300ml + proteine in polvere 10gr \ albume 100gr
fiocchi di mais 100gr
Metà Mattina
proteine in polvere 25gr
frutta fresca 200gr
noci o marndorle 20gr
Pranzo
Riso integrale 120gr ( oppure pasta integrale 200gr)
oppure sgombro \ tonno 100gr)
verdura 200gr
Metà Pomeriggio
frullato con weight gainer
30 min prima dell' allenamento e subito dopo
4 + 4 gr di BCCA in polvere
Cena
Riso normale 100gr
Tacchino \ pollo 200gr
verdura 200gr
olio extra vergine d' oliva 10gr
Pre-nanna