Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da 115kg come dimagrire???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da 115kg come dimagrire???

    Salve a tutti vorrei dei consigli su come arrivare a 90 kg partendo da 115kg.
    Ho 38 anni e sono alto 184cm.
    Ho sempre fatto lavori pesanti e in più pesi 2 volte alla settimana e corsa altre tre volte a settimana...e il mio peso si aggirava intorno ai 92/94 fino a due anni fa.
    Poi cambiando lavoro e abitudini (arrivo di un figlio) sono aumentato alla velocità della luce.
    Se avete qualche consiglio sia alimentare che di training vi sarò grato.
    Ciao a tutti!!!

    #2
    Ciao,
    puoi leggere questi:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

    ma diete da 0 non se ne fanno per regolamento
    Puoi scrivere ciò che mangi abitualmente, quello sì...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ok, grazie...

      La mia alimentazione è la seguente:
      Colazione
      Latte macchiato senza zucchero, 2 uova intere strapazzate a cui aggiungo quando sono cotte 1 cucchiaio di marmellata, spaccatina da circa 75gr;

      Metà mattina
      Caffè macchiato senza zucchero, un frutto o un yoghurt

      Pranzo
      125 gr pasta o riso (al burro o pomodoro o olio), pollo o tacchino circa 120gr., insalata circa 150, oppure verdura in genere, mezza pagnotta pane 40/45gr

      Merenda
      un frutto o un yoghurt o un latte macchiato senza zucchero.

      Cena
      Pasta o riso 80 gr + pollo circa 125gr o tonno 100 gr sgocciolato o sgombro, verdura di stagione cotta o cruda.

      La mia mezza teoria è che magari il mio fisico negli anni si è abituato a bruciare tante calorie tra lavoro e training è adesso con un lavoro più leggero accumula di più,!?! Ma come dicevo è una mia mezza teoria.

      Commenta


        #4
        R: Da 115kg come dimagrire???

        Troppi carboidrati. .a cena eliminali completamente (lascia quelli della lattuga)
        Anche a pranzo. .troppi ,
        Fai massimo 100gr di riso/pasta ed elimina la pagnotta.
        Cerca di mettere una fonte proteica in ogni pasto. .anche colazione e spuntini, fesa di tacchino sarebbe ottima ad esempio.
        Importante anche olio a crudo (circa 30gr giornalieri) .
        E poi mangi cosi ogni giorno? Indipendente se ti alleni?

        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

        ---------- Post added at 03:32:22 ---------- Previous post was at 03:31:25 ----------

        Domani casomai aggiungo altro..adesso nanna

        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
        Last edited by marcu9; 22-08-2013, 03:37:09.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          #5
          Si la mia alimentazione è quella allenamento o no

          Grazie dei consigli alimentari.
          Ora ho ricominciato con allenamento pesi e aerobico.

          Corsa o ellittica alternate tutti i giorni alle 6:00 40 minuti ritmo blando corsa/ ellittica da 25watt in salita fino a 400watt con 10 min allungamento.

          Alla sera verso le 9:30 pesi e circuit workout.
          LUN : Riscaldamento cyclet 15min
          Circuit di 3 esercizi senza pause Trazioni alla sbarra palmo verso mé 5x10 assistite/20x5 abd crunch/ squat libero veloce 20x5
          Bicipidi: Manubri alternati 4x8
          Bilancere dritto 4x8
          Dorsali: 4x8
          Corda: 6 serie partendo dalla prima di 20 secondi fino all'ultima di 80 secondi ( da aumentare man mano che la forma fisica ritorna)

          Mercoledì: Riscaldamento come sopra
          Tricipidi ai cavi/ Polpacci alternanti 4x8
          Tricipidi con bilanciere/ Affondi gambe alternati 4x8
          Addominali/Spalle manubri Arnold press alternati 20abdx4 4x8 press
          Push up/ Spalle alzate laterali e frontali combinate alternando max push up con 5+5x4 spalle
          Fine allenamento sempre salto corda come sopra e streching

          Venerdi Riscaldamento e fine allenamento come sopra
          Circuit training chiamato Spartacus 2.0 copiato da youtube
          Avambracci 4x8
          Avambracci dietro schiena con bilanciere 4x8
          Spalle alzate sopra testa 4x8
          Spalle e parte pettorali alti alzate inclinate 4x8

          Nei giorni festivi dopo corsa mattutina mi alleno 30 minuti al sacco al Muay thai

          Questa è allenamento che seguivo fino ad un paio di anni fà e che ho ripreso a fare da circa 2 settimane, spero qualcuno abbia dei consigli o indirizzarmi sui post utili

          Il mio obiettivo è più di arrivare a definizione e forza che a costruire grossi muscoli...

          ---------- Post added at 12:35:22 ---------- Previous post was at 12:34:39 ----------

          Grazie delle dritte

          Commenta


            #6
            Ciao,
            qui si parla solo di alimentazione.
            Mancano i dati completi della dieta (kcal, macro) e il tuo TDEE, senza il quale qualsiasi cifra come "almeno x grammi di y" lasciano il tempo che trovano secondo me.

            Nei thread che ti ha linkato Rhomus hai la formula per calcolare il to TDEE (dal quale poi si dedurrà una ipocalorica) e poi, ripeto, mancano i dati dei macro e delle kcal della dieta.

            Piccola nota: il tuo BMI è di 34, questo significa che sei obeso. Da un sovrappeso si può uscire facendosi una coscienza alimentare, correggendo abitudini sbagliate e reimpostando il proprio stile di vita anche attraverso un forum, per un'obesità io sarei molto cauta a chiedere consigli su un forum (se fossi al tuo posto) e a dartene (in questo caso parlo delle mia posizione).

            Hai davanti una strada lunga e le cose vanno fatte per bene, temo che l'aiuto che possiamo darti possa avere dei limiti.

            Detto questo, se ti interessa avere comunque opinioni, a maggior ragione devi darci tutti i dati precisi - come è abitudine fare su questo forum -
            Grazie

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Il processo sarà lungo, certo non basta il BMI dovremmo vedere la tua bf, magari valutare via via la tua composizione corporea, cosí come valuterei anche delle analisi se ti avessi davanti
              Fai il conto delle kcal e dei singoli nutrienti
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎