Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa endomorfo ex obeso...help me!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa endomorfo ex obeso...help me!

    ciao a tutti.....dopo 2 anni di lotta è ora di mettere massa....
    un anno e mezzo fa pesavo 132kg con una massa grassa di oltre il 50%...ora sono dimagrito ovviamente alcuni problemi me li porto dietro...sono arrivato a 72 kg quindi perdendo 60...con pochissima massa grassa(non vi so dire la %) posso dire che ho piu pelle che grasso (purtroppo) pelle flaccida insomma...ovviamente voglio cercare di rimediare cercando finalmente di acquisire un po di massa pulita(tutti mi consigliano di fare l'addominoplastica e poi di riparlarne...per ora pratica messa da parte ho paura)sono e credo endomorfo in quanto tendo ad accumulare grasso facilmente sui fianchi...spalle piccole gambe grosse(che subito crescono)
    26 anni
    altezza 167
    peso 72
    qui le foto


    metabolismo basale 1700
    fabb giornaliero 2240
    cardio tre volte a sett dopo pesi 30min=250 calorie
    sala attrezzi tre volte a sett =50 calorie
    quindi mi sono prefissato di aumentare ogni gg 240 calorie rispetto al fabbisogno che moltiplicato x 30 mi dia 7200calorie pari ad 1 kg al mese.!

    questa è l'eventuale dieta che farei(ho usato mxbody)



    cosa ce da modificare???

    lunedi petto tricipiti mezz'ora cardio
    mercoledi dorso bicipiti mezz'ora cardio
    venerdi spalle gambe mezz'ora cardio
    martedi giovedi sabato e domenica relax


    ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno....aiutatemi xche x me che sono sempre stato grasso e so che accumulo grasso facilmente ditemi cosa modificare...

    ps:sono abbastanza intollerante al latte...soffro un po di gastrite...e gonfiore addominale

    ciao.

    #2
    Ciao,
    scrivi la dieta a tastiera in modo che sia possibile intervenire direttamente su di essa
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      alimento calorie proteine carboidrati zuccheri grassi
      fibrette molino 100 grammi 246 15 37 14,5 4 cola
      albume 250g 105 25 2 1 0,25
      mela 125g 60 0,26 14,7 12,8 0,35 spuntino
      mozzarella di bufala 200g 485 31,4 6,34 6,14 33,3
      pasta di semola 100g 384 10,5 82 2,67 0,27 pranzo
      petto di pollo 150g 165 34,6 1,86
      riso 100g 344 7,49 87,6 0,21 0,58 cena=post wo
      petto di pollo 150g 165 34,6 1,86
      olio complessivo 32 g 282 32
      Last edited by marianobodyweb; 21-08-2013, 12:06:15.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Ciao,
        scrivi la dieta a tastiera in modo che sia possibile intervenire direttamente su di essa
        A tastiera, senza tabelle, altrimenti non è possibile intervenire; cos'è che non è chiaro?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          fibrette molino 100 grammi 246/15/37/15/4
          albume 250g 105/25/2/1/0,25

          mela 125g 60/0,26/14,7/12,8/0,35
          mozzarella di bufala 200g 485/31,4/6,34/6,14/33,3

          pasta di semola 100g 384/10,5/82/2,67/0,27
          petto di pollo 150g 165/34,6/0/0/1,86

          riso 100g 344/7,49/87,6/0,21/0,58
          petto di pollo 150g 165/34,6/0/0/1,86

          olio complessivo 282/0/0/0/32

          per ordine calorie/proteine/carb/zuccheri/grassi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marianobodyweb Visualizza Messaggio
            fibrette molino 100 grammi 246/15/37/15/4
            albume 250g 105/25/2/1/0,25

            mela 125g 60/0,26/14,7/12,8/0,35
            mozzarella di bufala 200g 485/31,4/6,34/6,14/33,3

            pasta di semola 100g 384/10,5/82/2,67/0,27
            petto di pollo 150g 165/34,6/0/0/1,86

            riso 100g 344/7,49/87,6/0,21/0,58
            petto di pollo 150g 165/34,6/0/0/1,86

            olio complessivo 282/0/0/0/32

            per ordine calorie/proteine/carb/zuccheri/grassi
            Complimenti per il dimagrimento
            Direi che la bufala non ci sta benissimo nello spuntino (lo rendi il pasto più calorico della giornata). Io pure sono abbastanza
            intollerante al latte e la bufala mi devasta
            Quale pasto fai prima e dopo esserti allenato?
            Last edited by Ozn; 21-08-2013, 12:32:36.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Ciao,
              complimenti per il dimagrimento!
              Allora, ti dico subito 2 cose che stonano molto nella tua dieta: la mozzarella di bufala che apporta quasi 500 calorie ed è una BOMBA di grassi saturi, io la terrei per un pasto free ma non su base costante. Anzi, se elimini la mozzarella fai un piacere a te stesso e ai tuoi fianchi, lo stesso dicasi per "falsi magri" come robiola/stracchino/primo sale. Opta per fiocchi di latte magri, ricotta magra (esempio la Valle Maggiore, la Marchesa di bufala - strano a dirsi ma è magra - o la S. Lucia light) e yogurt magro normale o greco quanto a latticini. Il pasto a base di mela+mozzarella lo cambierei con un'altra fonte di proteine magre, hai l'imbarazzo della scelta.

              La seconda cosa che balza all'occhio è l'assenza di verdura nonché la scarsità di frutta: soprattutto la verdura, da consumare liberamente in quantità, è insieme alla frutta un cibo essenziale per le ipocaloriche, soprattutto per te che da ex obeso dovrai sempre controllare l'apporto di nutrienti nella tua dieta.

              Cerca di variare le fonti proteiche, c'è un mondo oltre al petto di pollo

              Ciao

              Edit: scusa Ozn, stavo sempre scrivendo mentre postavi. Mi capita spesso, sarò troppo prolissa?

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                mi alleno dopo il pranzo circa 3 ore dopo insomma mangio alle 13.30 mi alleno alle 16.30 cena 19!

                ---------- Post added at 11:49:06 ---------- Previous post was at 11:45:56 ----------

                il pasto pre wo coincide con il pranzo nn ce la faccio a mangiare 5 6 7 volte al gg mi si affatica lo stomaco
                il pranzo post wo coincide con la cena ecco xche ho messo il riso(o patate)!

                ---------- Post added at 11:52:31 ---------- Previous post was at 11:49:06 ----------

                x la frutta io la considero zuccheri semplici e non vorrei abbondare anche xche pure la dieta mediterranea prevede 10% zuccheri semplici
                x la verdura mi gonfia troppo io che gia soffro di gonfiore addominale.!

                Commenta


                  #9
                  Ok ma la frutta ha microelementi, la verdura lo stesso, come la mettiamo? Sono carenze importanti. Non ti ho detto di abbondare comunque.

                  Non hai risposto sulla mozzarella.

                  Noi ti diamo consigli perché li hai chiesti tu, se critichiamo occorre un pochino venirci incontro
                  Poi ovviamente sei libero di continuare così, ma è meglio indagare un gonfiore e mangiare SANO piuttosto che privarsi di frutta e verdura e andare incontro a carenze.
                  Non so se lo sai, ma le persone che rischiano di più la malnutrizione sono gli obesi, proprio per la mancanza di micronutrienti di frutta e verdura. Se vuoi cambiare rotta, occorre essere disposti a un cambiamento. Ovviamente è solo la mia opinione, ti chiedo anticipatamente scusa se mi percepisci perentoria, non vorrei trasmettere questo, semmai il mio tono è accorato.

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    no ma ti sei forse arrabbiato inutilmente
                    io accetto i consigli di tutti anzi...altrimenti nn sarei qui

                    Commenta


                      #11
                      Non sono arrabbiatA, tutt'altro! Anzi, proprio perché tramite lo scritto si rischiano fraintendimenti, non volevo sembrare dura.
                      Il mio tono era proprio appassionato, perché sono consigli che ritengo importanti

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Non sono arrabbiatA, tutt'altro! Anzi, proprio perché tramite lo scritto si rischiano fraintendimenti, non volevo sembrare dura.
                        Il mio tono era proprio appassionato, perché sono consigli che ritengo importanti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marianobodyweb Visualizza Messaggio
                          no ma ti sei forse arrabbiato inutilmente
                          io accetto i consigli di tutti anzi...altrimenti nn sarei qui
                          Acid Angel è una donzella
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            si l'ho capito hahahhah

                            Commenta


                              #15
                              Devi pagare l'offesa con 30 piegamenti a terra tutte le mattine per un mese, lo sapevi?
                              Scherzo
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎