Dieta Metabolica per ragazza - Aiuto! Sono inesperta! ç_ç

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KattyGirl
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 253
    • 19
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Dieta Metabolica per ragazza - Aiuto! Sono inesperta! ç_ç

    Comincio con il dire che sono nuova ed inesperta e che non mi intendo di alimentazione (ed è per questo che chiedo aiuto a voi espeti =D), tutto ciò che ho "appreso"
    l'ho fatto tramite internet e leggendo i vostri thread.
    E che vi sarei davvero grata se mi aiutaste visto che sono un po' nel pallone ç_ç

    Ho 21 anni, sono alta 1,61cm e peso al momento (ahimè!) 54kg

    Un bel po' di tempo fa chiesi aiuto per una dieta normocalorica che abbinavo a regolare esercizio fisico
    (cardio+pesi+esercizi a corpo libero) al fine di tonificarmi un po', e i risultati si vedevano!

    Purtroppo però negli ultimi mesi ho abbandonato lo stile di vita sano che seguivo ormai da diverso tempo e che mi aveva permesso
    di raggiungere il mio peso ideale (50kg) dopo una vita passata nel baratro dell'obesità.

    Complice un po' l'estate, un po' il fatto che ho abbandonato la palestra per 2 mesi, e po' i miei genitori
    (dai quali ho passato l'estate) che mi spingono a mangiare l'impensabile affermando che "sono troppo
    magra" (in famiglia sono quasi tutti sovrappeso/obesi) e mi portano fuori a cena.........mi ritrovo con 4kg di troppo!
    E su di me che sono di costituzione piccola si vedono! Eccome se si vedono!

    Dove? Ovviamente sulle cosce, dannatissime cosce! Il mio grasso è TUTTO accumolato su queste zone, infatti dalla vita in su
    ho pochissimo grasso (mi si vedono perfettamente tutte le costole....ed ho la pancia piattissima) e fanno un po' schifetto >.<

    Adesso, pensando alle varie soluzioni che mi vengono in mente sono giunta ad una conclusione: ho bisogno di una dieta ad hoc!
    Pensavo ad una DIETA METABOLICA per andare in chetosi (mi sembra faccia il caso mio! In quanto appena tocco carbo il mio corpo accumola adipe...).

    Ed è qua che ho bisogno di voi, ho buttato giù una dieta e facendo tutti i calcoli risulta che il mio metabolismo basale
    si aggira sulle 1400kal, evitando quindi di incorrere in diete "distruttive" vorrei mantenere queste calorie per la mia dieta,
    e quindi dimagrire (corretto?...)

    Ecco la dieta che ho buttato giù e per la quale ho bisogno di aiuto, in quanto mi rendo conto che così facendo assumo troppe
    proteine.
    Pensavo ad un 50% prot 50% grassi e 30g di carbo:

    Colazione:

    - 2 Uova di gallina intero - 161kal
    - 200ml Latte di vacca intero - 123kal
    - 50gr Tonno al naturale - 50kal

    Spuntino
    - 100gr Fesa di tacchino/pollo - 150kal
    - 20gr Pistacchi- 131kal

    Pranzo
    - 100gr Sgombro al naturale - 103kal
    - 250gr Pomodori - 50kal (è un must perchè me ne hanno regalati tantissimi e non posso/voglio buttarli via)
    - Insalata scondita varia - 50kal

    Merenda
    - 200gr Fiocchi di latte - 184kal
    - 100gr Tonno al naturale- 120kal

    Cena
    - 100gr Salmone -178kal
    - 500gr Insalata cetrioli/finocchi scondita - 70kal
    - 20gr Parmigiano - 85kal

    -----------------------------------------------------
    1405 kal 40% prot 51% grassi 30gr carbo
    Assumerei 143gr di prot, 82gr di grassi e sui 33gr di carbo.
    Inoltre aggiungo che:

    - Odio l'olio d'oliva in tutte le sue forme, ed è anche epr questo che non lo inserisco. Qualcosa con cui sostituirlo (dal punto di vista nutritivo)
    o sono costretta a farmelo piacere?
    - Riprenderò la palestra a Settembre, al momento milimo a una passeggiata a ritmo sostenuto di 1 ora al giorno.
    - Adoro OGNI forma di latticino esistente, quindi sono ben felice di mangiarne a tutte le ore
    - Non ho problemi a mangiare tonno o salumi a colazione etc....
    - Adoro mangiare verdura cruda e scondita
    GRAZIE a tutti coloro che hanno letto questo papiro e che mi possono dare una mano =D
    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio

    Ho 21 anni, sono alta 1,61cm e peso al momento (ahimè!) 54kg
    ciao kattygirl
    [...]
    ...mi ritrovo con 4kg di troppo!
    E su di me che sono di costituzione piccola si vedono! Eccome se si vedono!
    4 kg, anche su una statura come la tua, benché si vedano, sono eliminabili anche con altri mezzi che non siano per forza quello di seguire una metabolica...
    [...]
    Adesso, pensando alle varie soluzioni che mi vengono in mente sono giunta ad una conclusione: ho bisogno di una dieta ad hoc!
    per essere pignoli: la metabolica non è una dieta ad hoc ma una dieta che incasella ogni essere umano in un preciso schema basato su una piccola quantità di carboidrati, al più modificabile in base a diverse esigenze
    Pensavo ad una DIETA METABOLICA per andare in chetosi (mi sembra faccia il caso mio! In quanto appena tocco carbo il mio corpo accumola adipe...)
    nella dieta metabolica si evita la chetosi! Alla base della metabolica, tanto quanto il regime a bassi carboidrati per un certo tempo c'è la ricarica con alti cho; questo, per l'appunto, evita che il corpo ricorra ai corpi chetonici.

    Ed è qua che ho bisogno di voi, ho buttato giù una dieta e facendo tutti i calcoli risulta che il mio metabolismo basale
    si aggira sulle 1400kal, evitando quindi di incorrere in diete "distruttive" vorrei mantenere queste calorie per la mia dieta,
    e quindi dimagrire (corretto?...)
    devi calcolare almeno anche la stima del cosiddetto TDEE e basarti su quello per strutturare una dieta metabolica: una volta calcolato, tieni le kcal un 10% in meno

    Ecco la dieta che ho buttato giù e per la quale ho bisogno di aiuto, in quanto mi rendo conto che così facendo assumo troppe
    proteine.
    Pensavo ad un 50% prot 50% grassi e 30g di carbo:
    (i carboidrati sono un parametro sensibile, li puoi aggiustare in corso d'opera nella fase di valutazione che dura i primi 12 gg)

    Colazione:

    - 2 Uova di gallina intero - 161kal
    - 200ml Latte di vacca intero - 123kal
    - 50gr Tonno al naturale - 50kal

    Spuntino
    - 100gr Fesa di tacchino/pollo - 150kal
    - 20gr Pistacchi- 131kal

    Pranzo
    - 100gr Sgombro al naturale - 103kal
    - 250gr Pomodori - 50kal (è un must perchè me ne hanno regalati tantissimi e non posso/voglio buttarli via)
    - Insalata scondita varia - 50kal

    Merenda
    - 200gr Fiocchi di latte - 184kal
    - 100gr Tonno al naturale- 120kal

    Cena
    - 100gr Salmone -178kal
    - 500gr Insalata cetrioli/finocchi scondita - 70kal
    - 20gr Parmigiano - 85kal

    -----------------------------------------------------
    1405 kal 40% prot 51% grassi 30gr carbo
    alza le calorie, sono troppo basse anche per una metabolica
    Assumerei 143gr di prot, 82gr di grassi e sui 33gr di carbo.
    sicura dei conteggi?
    Inoltre aggiungo che:

    - Odio l'olio d'oliva in tutte le sue forme, ed è anche epr questo che non lo inserisco. Qualcosa con cui sostituirlo (dal punto di vista nutritivo)
    o sono costretta a farmelo piacere?
    non sarebbe affatto male assumerlo considerando anche che nella metabolica potresti aver bisogno di un aiutino per mantenere un buon rapporto con la toilette...
    - Riprenderò la palestra a Settembre, al momento milimo a una passeggiata a ritmo sostenuto di 1 ora al giorno.
    - Adoro OGNI forma di latticino esistente, quindi sono ben felice di mangiarne a tutte le ore
    ci sono contraddizioni in realtà: prima di tutto occhio perché alcuni latticini hanno una presenza di carboidrati non indifferente; inoltre poi pare che troppi latticini possano causare problemi di irritabilità intestinale (formaggi a parte, perché sono già digeriti); non per ultimo, alcuni latticini hanno una quota di grassi saturi di cui sarebbe bene valutarne la presenza, anche se la metabolica richieda di assumere anche quelli senza badare
    - Non ho problemi a mangiare tonno o salumi a colazione etc....
    limitali magari perché generalmente sono pieni di sodio e/o conservanti vari
    - Adoro mangiare verdura cruda e scondita
    ... non è detto che tu debba tenerne in considerazione i carboidrati: a causa della notevole quantità di fibre non tutti, ma una minima parte, risulta disponibile per essere assorbita dall'organismo; pare che, ed è ragionevole statisticamente, della quantità di carboidrati della frutta tu possa considerarne solo il 32% (1 sigma)
    GRAZIE a tutti coloro che hanno letto questo papiro e che mi possono dare una mano =D
    Alcuni consigli in neretto; ora uno maggiore: ti sconsiglio la dieta metabolica
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • KattyGirl
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 253
      • 19
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Rhomus, grazie mille per la riposta!
      4 kg, anche su una statura come la tua, benché si vedano, sono eliminabili anche con altri mezzi che non siano per forza quello di seguire una metabolica...
      Capisco, a quali mezzi ti riferisci? Altri tipi di diete? Quali? Consumo calorico tramite esercizio fisico?

      per essere pignoli: la metabolica non è una dieta ad hoc ma una dieta che incasella ogni essere umano in un preciso schema basato su una piccola quantità di carboidrati, al più modificabile in base a diverse esigenze
      Lo sapevo che sbagliavo subito qualcosa xD
      nella dieta metabolica si evita la chetosi! Alla base della metabolica, tanto quanto il regime a bassi carboidrati per un certo tempo c'è la ricarica con alti cho; questo, per l'appunto, evita che il corpo ricorra ai corpi chetonici.
      Io pensavo che il corpo entrasse in chetosi per qualche giorno e poi che questa venisse eliminata successivamente con la ricarica di carbo (in modo che questi carbo non fossero assimilati sotto forma di grasso in quanto le scorte glucidiche sono vuote), evidentemente ho capito male >.<

      devi calcolare almeno anche la stima del cosiddetto TDEE e basarti su quello per strutturare una dieta metabolica: una volta calcolato, tieni le kcal un 10% in meno
      Ho calcolato il mio TDEE e risulta 1650kal (spero di aver fatto bene i calcoli!), quindi al dieta dovrebbe essere di 1485kal (dai mi ci ero avvicinata! =P)
      (i carboidrati sono un parametro sensibile, li puoi aggiustare in corso d'opera nella fase di valutazione che dura i primi 12 gg)
      Valutando cosa? Come scende il peso?
      sicura dei conteggi?
      Credo di si, ho utilizzato un programma chiamato MxBody, al massimo ho sgarrato di qualche grammo
      ci sono contraddizioni in realtà: prima di tutto occhio perché alcuni latticini hanno una presenza di carboidrati non indifferente; inoltre poi pare che troppi latticini possano causare problemi di irritabilità intestinale (formaggi a parte, perché sono già digeriti); non per ultimo, alcuni latticini hanno una quota di grassi saturi di cui sarebbe bene valutarne la presenza, anche se la metabolica richieda di assumere anche quelli senza badare
      Riguardo all'irritabilità intestinale avevo letto qualcosa, solo che, per quanto mi riguarda, ho sempre digerito benissimo latte e derivati e non presento alcun tipo di gonfiore, dici che a lungo andare
      posso comunque avere questi tipi di problemi?
      ... non è detto che tu debba tenerne in considerazione i carboidrati: a causa della notevole quantità di fibre non tutti, ma una minima parte, risulta disponibile per essere assorbita dall'organismo; pare che, ed è ragionevole statisticamente, della quantità di carboidrati della frutta tu possa considerarne solo il 32% (1 sigma)
      =O questo non lo sapevo! Quindi mi consigli di non calcolare i carbo provenienti dalle verdure e dalla frutta per i 30gr di carbo "concessi"? O di calcolarne solo una parte?
      Altra pura curiosità, cos'è "1 sigma"?
      ti sconsiglio la dieta metabolica
      Perchè? E cosa mi consigli tenendo presente che una dieta "standard" dove i carbo sono normali su di me ha poco effetto?
      Grazie davvero tanto della pazienza e della professionalità!!!! *-*
      "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
        Rhomus, grazie mille per la riposta!
        figurati
        Capisco, a quali mezzi ti riferisci? Altri tipi di diete? Quali? Consumo calorico tramite esercizio fisico?
        altri tipi di diete, come una low carb controllata senza un apporto di cho eccessivamente basso, per esempio... certamente anche l'esercizio fisico ha la sua (grande importanza!)
        Lo sapevo che sbagliavo subito qualcosa xD

        Io pensavo che il corpo entrasse in chetosi per qualche giorno e poi che questa venisse eliminata successivamente con la ricarica di carbo (in modo che questi carbo non fossero assimilati sotto forma di grasso in quanto le scorte glucidiche sono vuote), evidentemente ho capito male >.<
        la ricarica della dieta metabolica serve per evitare al corpo di ricorrere alla chetosi e proprio per riempire le scorte glucidiche; a questo punto però è necessaria un'osservazione: le scorte glucidiche necessitano di qualche accorgimento per essere svuotate a dovere, camminare non basta. Un discorso analogo vale per la ricarica, ma qui ci sono pareri ancora discordanti poiché dipende molto dalla risposta insulinica e dalla sensibilità di ogni individuo: alcuni non prendono grasso se ricaricano tutto in un colpo altri invece se ricaricano con tempi più lunghi

        Ho calcolato il mio TDEE e risulta 1650kal (spero di aver fatto bene i calcoli!), quindi al dieta dovrebbe essere di 1485kal (dai mi ci ero avvicinata! =P)

        Valutando cosa? Come scende il peso?
        se ti riferisci ai carboidrati: la quota dei 30 grammi può subire aumenti moderati se ti senti poco reattiva e stanca, aumentando leggermente fino a trovare la quota più bassa che ti fa stare bene

        Riguardo all'irritabilità intestinale avevo letto qualcosa, solo che, per quanto mi riguarda, ho sempre digerito benissimo latte e derivati e non presento alcun tipo di gonfiore, dici che a lungo andare
        posso comunque avere questi tipi di problemi?
        se non sei predisposta direi di no, ma occhio ai grassi saturi però...

        =O questo non lo sapevo! Quindi mi consigli di non calcolare i carbo provenienti dalle verdure e dalla frutta per i 30gr di carbo "concessi"?
        quelli della frutta li devi calcolare e ne devi tenere conto! tutti! quelli della verdura meno, direi un 32% del totale
        Altra pura curiosità, cos'è "1 sigma"?
        sigma si usa in statistica: è indice degli errori casuali e buona affidabilità di una misura

        Perchè? E cosa mi consigli tenendo presente che una dieta "standard" dove i carbo sono normali su di me ha poco effetto?
        come detto prima, puoi provare una low carb...
        Grazie davvero tanto della pazienza e della professionalità!!!! *-*
        Figurati, vengo qui apposta

        ---------- Post added at 13:34:56 ---------- Previous post was at 12:41:50 ----------

        Però, nel qual caso la tua idea fosse ormai irrevocabile, sulla metabolica trovi alcune informazioni qui:
        METABOLICA Parte 1 by dott. M. DiPasquale (http://www.olympian.it/on/49_2.cfm) METABOLICA Parte 2 by dott. M. DiPasquale (http://www.olympian.it/on/50_7.cfm) Ricarica di carboidrati by Lyle McDonald (http://www.olympian.it/tm/49_3.cfm)

        (ciò che riguarda la ricarica della metabolica non è questo link http://www.olympian.it/tm/49_3.cfm , poiché esso riguarda la ricarica in dieta ckd, che è diversa )
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Ciao Katty,
          a parte i consigli di Rhomus, come al solito precisi e corretti, vorrei sapere che chili hai da perdere? Nel senso ironico ovviamente.Qui il "problema" mi sembr di capire non è tanto il peso quando la composizione corporea, cioè che apparentemente metti questi chiletti tutti su cosce e sedere.
          Forse mi è sfuggito, ma non ho capito se fai una qualche attività fisica. Qui il problema non è il peso quanto la quantità di massa magra/grassa: dici di essere un'ex obesa quindi forse, se nel dimagrimento non hai seguito delle schede da palestra fatte con tutti i crismi (stu facendo delle supposizioni) forse avrai bruciato anche un sacco di massa magra insieme a quella grassa. E quindi, appena metti su due chiletti si vede subito il grasso.

          L'olio è importante, come dice Rhomus. se quello di oliva non ti piace puoi provare altri tipi come quello alle noci , ai semi di zucca o di lino, l'olio di canola. Come alternative fonti di grassi uoi anche usare inoltre frutta secca, avocados o tuorli d'uovo.
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta

          • KattyGirl
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 253
            • 19
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Uhm, credo che proverò la metabolica (anche perché si esercizio fisico ne faccio davvero poco al momento) e se vedo che non mi reggo in piedi aumenterò i carbo o passerò a una low carb!Grazie davvero di tutto =D se ho altri dubbi so dove trovarti, stai pronto! =P PS: nella dieta credi che devo modificare qualcosa in particolare o sta bene cosi?
            Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
            Ciao Katty,
            a parte i consigli di Rhomus, come al solito precisi e corretti, vorrei sapere che chili hai da perdere? Nel senso ironico ovviamente.Qui il "problema" mi sembr di capire non è tanto il peso quando la composizione corporea, cioè che apparentemente metti questi chiletti tutti su cosce e sedere.
            Forse mi è sfuggito, ma non ho capito se fai una qualche attività fisica. Qui il problema non è il peso quanto la quantità di massa magra/grassa: dici di essere un'ex obesa quindi forse, se nel dimagrimento non hai seguito delle schede da palestra fatte con tutti i crismi (stu facendo delle supposizioni) forse avrai bruciato anche un sacco di massa magra insieme a quella grassa. E quindi, appena metti su due chiletti si vede subito il grasso.

            L'olio è importante, come dice Rhomus. se quello di oliva non ti piace puoi provare altri tipi come quello alle noci , ai semi di zucca o di lino, l'olio di canola. Come alternative fonti di grassi uoi anche usare inoltre frutta secca, avocados o tuorli d'uovo.
            Ciao! Grazie per la risposta. Allora premetto che sono partita da un peso davvero assurdo che mi portavo dietro fin da piccola (quasi 90kg sulla mia altezza...) e che in un anno sono arrivata ai 50kg e a riuscire a mantenerli (tranne ora ovviamente xD) e che ho fatto regolare attività fisica (prima solo cardio, poi anche pesi+esercizi a corpo libero e vedevo un po' di risultati) comunque sì, credo di avere un rapporto massa grassa/magra un po' sballato (anche perché ad essere sincera per tutto il dimagrimento, tranne l'ultimo periodo, ho seguito una dieta davvero sbilanciata....fatta da me ovviamente, farebbe rabbrividire chiunque) e poi ho la particolarità di accumulare tutto lì (hai presente al classica forma a clessidra femminile?). Ad ogni modo credo di rimettere un po' a posto questo rapporto ricominciando ad impegnarmi in palestra a Settembre , sempre cardio+pesi(credo di riuscirci seguendo alla lettera questa dieta, dimmi se sbaglio e sto sparando cretinate). Riguardo all'olio, mi piacciono le tue proposte =D sai dove posso trovarli? Al supermercato non mi pare ci siano. Coem ho fatto a dimenticare l'avocado!! Lo adoro, vedrò di inserirlo, grazie ^^
            Last edited by KattyGirl; 20-08-2013, 16:05:46.
            "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

            Commenta

            • Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
              Uhm, credo che proverò la metabolica (anche perché si esercizio fisico ne faccio davvero poco al momento) e se vedo che non mi reggo in piedi aumenterò i carbo o passerò a una low carb!
              monitorizzati bene: fai attenzione agli stati d'animo, alla fame, alla stanchezza, all'emicrania, ai crampi, ai giramenti di testa; assumi multivitaminici di buona qualità e integratori per le fibre
              Grazie davvero di tutto =D
              di niente
              se ho altri dubbi so dove trovarti, stai pronto! =P
              certo
              PS: nella dieta credi che devo modificare qualcosa in particolare o sta bene cosi?
              La dieta non mi piace e NON è una metabolica: 30 grammi di carboidrati, non di più; ok, pare una scemenza (e infatti lo è, ci mancherebbe), ma è così e da quello poi calcoli la ricarica... Le calorie sono poche!

              Originariamente Scritto da Maab
              Ciao Katty,
              a parte i consigli di Rhomus, come al solito precisi e corretti,

              vorrei sapere che chili hai da perdere? Nel senso ironico ovviamente.Qui il "problema" mi sembr di capire non è tanto il peso quando la composizione corporea, cioè che apparentemente metti questi chiletti tutti su cosce e sedere.

              Forse mi è sfuggito, ma non ho capito se fai una qualche attività fisica. Qui il problema non è il peso quanto la quantità di massa magra/grassa: dici di essere un'ex obesa quindi forse, se nel dimagrimento non hai seguito delle schede da palestra fatte con tutti i crismi (stu facendo delle supposizioni) forse avrai bruciato anche un sacco di massa magra insieme a quella grassa. E quindi, appena metti su due chiletti si vede subito il grasso.
              Il dimagrimento con la metabolica, se fatta con tutti i crismi del caso, innesca un innaturale ma efficace processo brucia grassi ma asciuga il muscolo, attenzione poi alle forme!

              Originariamente Scritto da Maab
              L'olio è importante, come dice Rhomus. se quello di oliva non ti piace puoi provare altri tipi come quello alle noci , ai semi di zucca o di lino, l'olio di canola. Come alternative fonti di grassi uoi anche usare inoltre frutta secca, avocados o tuorli d'uovo.
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              • Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Al supermercato Quelle tipologie di olio o nei grandi supermercati, tipo quelli dei centri commerciali, o nei negozi bio/erboristeria. Non vivo in Italia, sono ipotesi le mie
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...


                You are what you eat


                Commenta

                • KattyGirl
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 253
                  • 19
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Perché non è una metabolica? Per le calorie troppo basse? Per la suddivisione dei macronutrienti errata? Perché supero di pochissimo i 30gr di carbo? O perché la mia non prevede una ricarica? Quando dici "attenzione alle forme" intendi le forme femminili o ti riferisci a come appare il corpo dopo una dieta del genere (tipo con poco muscolo, fiacco, etc?) ? =P Se è il primo caso non c'è problema perché di "forme" ne ho fin troppe (quarta abbondate e fianchi......TROPPO generosi)
                  "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
                    Perché non è una metabolica? Per le calorie troppo basse?
                    la metabolica la puoi fare con qualsiasi calorie, basta che rispetti 30 grammi (!) di carboidrati, 40-60% grassi e 40-50% proteine (meglio grassi più alti delle proteine, sai com'è...)
                    Per la suddivisione dei macronutrienti errata? Perché supero di pochissimo i 30gr di carbo?
                    attieniti ai 30, compresa la frutta e quel poco di conteggio sulla verdura che abbiamo detto; considera ogni fonte possibile di macro; falla con una quota calorica maggiore
                    O perché la mia non prevede una ricarica?
                    la devi assolutamente prevedere! studiatela... 12 gg di prova poi devi ricaricare!
                    Quando dici "attenzione alle forme" intendi le forme femminili o ti riferisci a come appare il corpo dopo una dieta del genere (tipo con poco muscolo, fiacco, etc?) ? =P
                    entrambe
                    Se è il primo caso non c'è problema perché di "forme" ne ho fin troppe (quarta abbondate e fianchi......TROPPO generosi)
                    Attenta perché: la metabolica brucia grassi (una volta partita lo vedi ad occhio che funziona) e il seno femminile è per la maggior parte composto di grassi; fatta tanto per, senza una concorrente depletion muscolare a dovere, non è completa: in quel caso la ricarica va...dove gli pare e non dove vorresti tu! sarebbe meglio farla in concomitanza con un allenamento, anche in casa piuttosto di niente, ma devi tenere allenati i muscoli; il muscolo tenderà via via a sgonfiarsi...
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    • KattyGirl
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 253
                      • 19
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Ok, chiarissimo come sempre grazie =D Allora niente ricarica fino a che non torno in palestra.....e se guardo i giorni il destino vuole che se comincio la dieta domani torno in palestra proprio il giorno in cui ci sarebbe ipoteticamente la ricarica (1 Settembre), però non so se è un bel momento.....che dici?
                      "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                      Commenta

                      • Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
                        Ok, chiarissimo come sempre grazie =D
                        di niente
                        Allora niente ricarica fino a che non torno in palestra.....e se guardo i giorni il destino vuole che se comincio la dieta domani torno in palestra proprio il giorno in cui ci sarebbe ipoteticamente la ricarica (1 Settembre), però non so se è un bel momento.....che dici?
                        Va bene andare in palestra il giorno della ricarica, tranquilla Mi raccomando leggi bene come farla, eh!
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        • Maab
                          Paleo Mistress
                          • Mar 2010
                          • 1242
                          • 46
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Ah dimenticavo: il latte potrebbe favorire l'accumulo di adipe nelle zone femminili, a quanto pare, a causa degli estrogeni e della carica ormonale contenuta.

                          PS. Ma come fai ad allenarti senza carboidrati? Nel post wo non ti senti male (tremore, giramento di testa, debolezza,sonnolenza) ad assumere solo proteine?
                          Last edited by Maab; 20-08-2013, 16:49:04.
                          ...essa galoppa da una notte
                          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                          e allora essi sognan d'amore...


                          You are what you eat


                          Commenta

                          • Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                            PS. Ma come fai ad allenarti senza carboidrati?
                            quello è lo scopo della metabolica utilizzare i grassi a fini strettamente energetici
                            Nel post wo non ti senti male (tremore, giramento di testa, debolezza,sonnolenza) ad assumere solo proteine?
                            ... Nella metabolica in genere si assumono i carboidrati solo nel post-wo, solo alla mattina o ancor meglio suddividendoli nei pasti ...
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta

                            • Maab
                              Paleo Mistress
                              • Mar 2010
                              • 1242
                              • 46
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Ci devo provare allora
                              Rhomus-> Maab
                              ...essa galoppa da una notte
                              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                              e allora essi sognan d'amore...


                              You are what you eat


                              Commenta

                              Working...
                              X