dieta per mettere peso.possibilimente massa muscolare..datemi consigli!! :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedejolie
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta per mettere peso.possibilimente massa muscolare..datemi consigli!! :)

    ciao a tutti. ho 22 anni e dopo un brutto periodo ho perso parecchio peso.ora peso 40 kili scarsi per 160 cm. faccio danza a livello professionale l'inverno.ora apparte bicicletta,passeggiate,lavori domestici, non faccio proprio sport anche perchè devo bruciare poco però sono sempre attiva.
    volevo chiedervi se questa alimentazione va bene per me. la bilancia dice che ho un BMR pari a 1225-1230 e dopo una visita endocrinologica nella quale mi è stato dato l'arm band, è risultato che ho un metabolismo con l'attività fisica pari a 1790 kcal.

    colazione

    150 ml di latte parz scremato zymil o 125 ml di yogurt magro alla frutta
    merenda morbidi amici al cioccolato (è difficile ancora concedermi dolci anche se mi è capitato di abbuffarmi ultimamente di brutto e questo lo abbino al latte e caffè snz zucchero)
    oppure 50 gr di cereali nice morning
    oppure 4 fette biscottate con marmellata alla frutta (un cucchiaino)
    oppure 4 gentilini oswego con marmellata (un cucchiaino)
    oppure 8 plasmon
    oppure 8 oro saiwa con cucchiaino di miele
    queste altre opzioni invece le abbino sempre allo yogurt

    spuntino

    frutto medio

    pranzo
    80 gr di pasta o 200 gr di gnocchi o 80 gr di pane nero/integrale/bianco
    un cucchiaio di olio
    200 gr di secondo tra pesce,carne rossa e bianca
    verdure a volontà

    merenda
    un frutto
    un pacchetto di crakers integrali o due fette biscottate o uno yogurt magro alla frutta con 30 gr di cereali integrali o due crostini o due granetti
    50 gr di fiocchi di latte+ 20 gr di bresaola oppure una scatoletta di tonno naturale

    cena come il pranzo

    che dite???come apporto di proteine???e carbo?devo aumentare qualcosa?
    ripeto che ora nn faccio più tanta attività fisica intensa ma sono sempre in movimento e in piedi

    ---------- Post added at 19:42:33 ---------- Previous post was at 19:40:11 ----------

    ovviamente vorrei anche altre opzioni di merende con simili valori nutrizionali e quando prendo lo yogurt con i cereali,nn metto bresaola o tonno con fiocchi.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    puoi prendere in considerazione l'idea di NON mangiare biscotti, merende o prodotti simili?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • fedejolie
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      certo potrei però siccome me ne sono privata per troppo tempo non voglio farlo più anche perchè ultimamente mi sono abbuffata di gelati e biscotti proprio perchè non ne mangiavo da troppo tempo e il corpo ne ha risentito.sono troppo buoni proprio per non fare più abbuffate preferisco integrarli per non sentirne la mancanza.

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        E mangiarli solo ogni tanto, magari 1 volta ogni due settimane? Non può andarti come idea? Sai, non è che siano proprio il migliore degli alimenti per aumentare il peso in modo pulito pulito... Certo è vero che pesi pochissimo e che li puoi anche mangiare, a maggior ragione se devi vincere un problema alimentare, ma se riesci a tenerli nell'armadietto per un po' non è male
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • fedejolie
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok.per il resto invece va bene? a merenda posso aumentare le proteine?o vanno bene?

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Mettiamola così, per il momento limando un po' alcuni errori
            Originariamente Scritto da fedejolie Visualizza Messaggio
            ciao a tutti. ho 22 anni e dopo un brutto periodo ho perso parecchio peso.ora peso 40 kili scarsi per 160 cm.
            colazione

            150 ml di latte parz scremato zymil o 125 ml di yogurt magro alla frutta
            oppure 4 fette biscottate con marmellata alla frutta (un cucchiaino)
            sostituzioni pulite ( ) varie le omettiamo
            mancano: una buona fonte di proteine e grassi

            spuntino
            frutto medio
            accompagnalo con proteine e grassi

            pranzo
            80 gr di pasta
            un cucchiaio di olio
            200 gr di secondo tra pesce,carne rossa e bianca
            verdure a volontà

            merenda
            50 gr di fiocchi di latte+ 20 gr di bresaola oppure una scatoletta di tonno naturale
            carboidrati + proteine + grassi (occhio alle sostituzioni che devono sempre essere equivalenti tra di loro o comunque rispettare il totale delle calorie e dei macro, con uno scarto del 5/10%)

            cena come il pranzo

            che dite???come apporto di proteine???e carbo?devo aumentare qualcosa?
            Ad occhio le proteine sono basse, ma devi calcolare tutti i macro della dieta così come le kcal totali
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            Working...
            X