ciao a tutti. ho 22 anni e dopo un brutto periodo ho perso parecchio peso.ora peso 40 kili scarsi per 160 cm. faccio danza a livello professionale l'inverno.ora apparte bicicletta,passeggiate,lavori domestici, non faccio proprio sport anche perchè devo bruciare poco però sono sempre attiva.
volevo chiedervi se questa alimentazione va bene per me. la bilancia dice che ho un BMR pari a 1225-1230 e dopo una visita endocrinologica nella quale mi è stato dato l'arm band, è risultato che ho un metabolismo con l'attività fisica pari a 1790 kcal.
colazione
150 ml di latte parz scremato zymil o 125 ml di yogurt magro alla frutta
merenda morbidi amici al cioccolato (è difficile ancora concedermi dolci anche se mi è capitato di abbuffarmi ultimamente di brutto e questo lo abbino al latte e caffè snz zucchero)
oppure 50 gr di cereali nice morning
oppure 4 fette biscottate con marmellata alla frutta (un cucchiaino)
oppure 4 gentilini oswego con marmellata (un cucchiaino)
oppure 8 plasmon
oppure 8 oro saiwa con cucchiaino di miele
queste altre opzioni invece le abbino sempre allo yogurt
spuntino
frutto medio
pranzo
80 gr di pasta o 200 gr di gnocchi o 80 gr di pane nero/integrale/bianco
un cucchiaio di olio
200 gr di secondo tra pesce,carne rossa e bianca
verdure a volontà
merenda
un frutto
un pacchetto di crakers integrali o due fette biscottate o uno yogurt magro alla frutta con 30 gr di cereali integrali o due crostini o due granetti
50 gr di fiocchi di latte+ 20 gr di bresaola oppure una scatoletta di tonno naturale
cena come il pranzo
che dite???come apporto di proteine???e carbo?devo aumentare qualcosa?
ripeto che ora nn faccio più tanta attività fisica intensa ma sono sempre in movimento e in piedi
---------- Post added at 19:42:33 ---------- Previous post was at 19:40:11 ----------
ovviamente vorrei anche altre opzioni di merende con simili valori nutrizionali e quando prendo lo yogurt con i cereali,nn metto bresaola o tonno con fiocchi.
volevo chiedervi se questa alimentazione va bene per me. la bilancia dice che ho un BMR pari a 1225-1230 e dopo una visita endocrinologica nella quale mi è stato dato l'arm band, è risultato che ho un metabolismo con l'attività fisica pari a 1790 kcal.
colazione
150 ml di latte parz scremato zymil o 125 ml di yogurt magro alla frutta
merenda morbidi amici al cioccolato (è difficile ancora concedermi dolci anche se mi è capitato di abbuffarmi ultimamente di brutto e questo lo abbino al latte e caffè snz zucchero)
oppure 50 gr di cereali nice morning
oppure 4 fette biscottate con marmellata alla frutta (un cucchiaino)
oppure 4 gentilini oswego con marmellata (un cucchiaino)
oppure 8 plasmon
oppure 8 oro saiwa con cucchiaino di miele
queste altre opzioni invece le abbino sempre allo yogurt
spuntino
frutto medio
pranzo
80 gr di pasta o 200 gr di gnocchi o 80 gr di pane nero/integrale/bianco
un cucchiaio di olio
200 gr di secondo tra pesce,carne rossa e bianca
verdure a volontà
merenda
un frutto
un pacchetto di crakers integrali o due fette biscottate o uno yogurt magro alla frutta con 30 gr di cereali integrali o due crostini o due granetti
50 gr di fiocchi di latte+ 20 gr di bresaola oppure una scatoletta di tonno naturale
cena come il pranzo
che dite???come apporto di proteine???e carbo?devo aumentare qualcosa?
ripeto che ora nn faccio più tanta attività fisica intensa ma sono sempre in movimento e in piedi
---------- Post added at 19:42:33 ---------- Previous post was at 19:40:11 ----------
ovviamente vorrei anche altre opzioni di merende con simili valori nutrizionali e quando prendo lo yogurt con i cereali,nn metto bresaola o tonno con fiocchi.
Commenta