Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa o dieta??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa o dieta??

    Salve a tutti mi presento,
    mi chiamo riccardo, ho 17 anni e pratico nuoto da diverso tempo ( circa 10 anni )
    Mi trovo in una situazione un po' strana non so se fare massa o dover diminuire la mia massa grassa...
    Il risultato che vorrei ottenere sarebbe di avere un fisico tonico e asciutto, abbastanza muscoloso perché ora come ora non sono molto muscoloso... Anzi sono un po' carente.. E quel poco di addominali che ho è coperto da uno strato di pelle...
    La domanda è... Dovrei fare massa o cercare di togliere quel piccolo strato di pelle/ciccia per avere un fisico tutto sommato decente??
    metto anche una mia foto così potete farvi un idea...
    grazie a tutti e scusare l ignoranza ma sono abbastanza inesperto e vorrei consigli dai migliori!


    #2
    Altezza e peso? Riesci a mettere una foto con una risoluzione migliore?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Altezza e peso? Riesci a mettere una foto con una risoluzione migliore?
      Ah giusto scusa! sono alto 1.75 e peso circa 70-71 kg... Per quanto riguarda la foto ci provo!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Richyy9601 Visualizza Messaggio
        sono alto 1.75 e peso circa 70-71 kg... Per quanto riguarda la foto ci provo!
        Di primo acchito sembra che non sia il caso di fare ancora massa, visto peso e altezza... Però dipende! Hai una stima della massa grassa?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Va bene così?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Richyy9601 Visualizza Messaggio
            abbastanza, dai
            Basta massa Meglio una ricomposizione
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Per quanto riguarda massa grassa penso intorno ai 10-9 perché l anno scorso che ero più magro ho fatto una visita con anche il plicometro e avevo un 7% di massa grassa... Però c'è da dire che io ho la pelle molto spessa... Questo fin quanto può influire sul fatto che mi si vedano o meno gli addominali? Specialmente quelli bassi?

              ---------- Post added at 21:33:40 ---------- Previous post was at 21:30:32 ----------

              Quindi consigli dieta e cardio?? Continuo magari a fare qualche esercizietto per li addominali?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Richyy9601 Visualizza Messaggio
                Per quanto riguarda massa grassa penso intorno ai 10-9 perché l anno scorso che ero più magro ho fatto una visita con anche il plicometro e avevo un 7% di massa grassa...
                con una foto migliore, magari anche due ma di quelle buone, puoi ottenere una valutazione visiva della BF se la posti nell'apposita sezione
                Però c'è da dire che io ho la pelle molto spessa... Questo fin quanto può influire sul fatto che mi si vedano o meno gli addominali?
                pelle spessa, acqua sotto la pelle o grasso sotto la pelle?
                Specialmente quelli bassi?
                ---------- Post added at 21:33:40 ---------- Previous post was at 21:30:32 ----------

                Quindi consigli dieta e cardio?? Continuo magari a fare qualche esercizietto per li addominali?
                Dieta normo calorica con cardio, almeno questo è quanto pare a mio avviso... Esercizi per addominali in che senso? Se fai la dieta normo fai solo quelli e trascuri il resto? Guarda che gli addominali puoi allenarli anche una volta ogni 2/3 settimane se li alleni bene e mangi carboidrati a dovere
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Per la foto non posso farla migliore in questo momento mi dispiace... invece per la pelle... Come faccio a capire a cosa è dovuta?... Io la sento molto elastica e spessa... Poi mi sono scordato di dire che da piccolo ero in sovrappeso... Probabilmente è dovuto a quello...
                  Per il cardio.. Quante volte a settimana?.. E quanto tempo?... Per gli addominali intendevo se smettere completamente di fare esercizi o se comunque continuare per fare mantenimento ma penso che mi sia già risposto da solo

                  ---------- Post added at 22:00:22 ---------- Previous post was at 21:45:18 ----------

                  Ah poi volevo chiedere, nella normocalorica comunque cercò di limitare i carbo?.. Che proporzioni potrei usare in grassi prot e carbo?..
                  grazie!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Richyy9601 Visualizza Messaggio
                    Per la foto non posso farla migliore in questo momento mi dispiace... invece per la pelle... Come faccio a capire a cosa è dovuta?... Io la sento molto elastica e spessa... Poi mi sono scordato di dire che da piccolo ero in sovrappeso... Probabilmente è dovuto a quello...
                    sinceramente credo poco alla questione della pelle tanto spessa da inficiare profondamente un risultato estetico: è quello che si trova sotto che fa la differnza; nel tuo caso, probabilmente grasso vecchio
                    Per il cardio.. Quante volte a settimana?.. E quanto tempo?... Per gli addominali intendevo se smettere completamente di fare esercizi o se comunque continuare per fare mantenimento ma penso che mi sia già risposto da solo direi di sì per fortuna

                    Ah poi volevo chiedere, nella normocalorica comunque cercò di limitare i carbo?.. Che proporzioni potrei usare in grassi prot e carbo?..
                    grazie!
                    Sempre le stesse quantità di sempre: 2 gr/kg di proteine; 0.8 gr/kg di grassi e il resto da carboidrati
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      Sempre le stesse quantità di sempre: 2 gr/kg di proteine; 0.8 gr/kg di grassi e il resto da carboidrati
                      ok grazie mille!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Richyy9601 Visualizza Messaggio
                        ok grazie mille!!!
                        mille euro, grazie
                        scherzo
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎