Alimentazione per ragazza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KattyGirl
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 253
    • 19
    • 0
    • Roma
    • Send PM

si ma tu non hai bisogno di vederlo scendere......visto che 60kg sulla tua altezza ci stanno tutti ^^ (io un pezzettino di cioccolato fondente manco lo considero uno sgarro.....)
    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Maab
      Paleo Mistress
      • Mar 2010
      • 1242
      • 46
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simmy Visualizza Messaggio
      Lo so...la bilancia non è un dato obiettivo...però vederlo scendere, dal punto di vista psicologico, aiuta molto!
      Comunque vi posto la mia attuale alimentazione:

Colazione

150gr. frutta
      170gr. yogurt greco 0%
      30gr. fiocchi di avena
      8 mandorle

Spuntino

125gr. yogurt magro
      6 mandorle

Pranzo

50gr.riso integrale
      200gr. pollo/tacchino/pesce o 6 albumi
      200gr. verdura
      1c. olio evo

Merenda

200gr. fiocchi di latte/ 100gr. ricotta light
      3 noci

Cena

50gr. pane integrale
      200gr. pollo/tacchino/legumi/pesce o 6 albumi
      200gr.verdura
      1c. olio evo

Questa è più o meno una mia giornata tipo...a volte sgarro un po' con un pezzetto di cioccolato fondente o un pezzo di focaccia se c'è in casa (se tutto va bene saranno 10gr. però!)

Un pezzetto di cioccolata non è sgarro, dai. Fallo serio se lo devi fare, prenditi un giorno a settimana in cui ti rilassi. e soprattutto, te lo dico col cuore, rilassati, altrimenti arriverai aun livello di frustrazione esagerato. Rilassati vuol dire non fissarsi sulla bilancia, sul peso, ma osservarsi, allenarsi e sopratuttto mangiare. Noto troppo senso di colpa nelle tue parole...correggimi se sbaglio
      Dunque, questa postata qui sopra dovrebbe essere di 1800 Kcal? Sai dirmi che ripartizione di macro è e indicare anche in che fascia oraria ti alleni (ergo, qual è il tuo pasto post wo?)

Ciao ciao!
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Simmy
        Bodyweb Advanced

• Aug 2013
        • 58
        • 6
        • 2
        • Send PM

KattyGirl,sì in teoria sembra tutto ok, peso-altezza...ma se guardo allo specchio vedo una ragazza in carne, con cosce e sedere larghi e gonfi...
        Neanche magra ma poco tonica, proprio in carne! C'è ancora tanto grasso da eliminare e senza scendere di peso (non dico molto!) come è possibile eliminarlo?

Maab, eh, per me già quello è uno sgarro!
        Pensa che l'altra sera la cena da amici a base di polenta e ragù di pollo per me era una cena libera!
        Non è senso di colpa, ma è perchè ho sempre letto che mangiare troppi cibi porta ad ingrassare e noto che dopo pasta, pane e riso io sono sempre gonfia!

La dieta che ho scritto non è quella da 1800kcal, ma quella da 1500/1600kcal circa che seguo da quando ho visto che mangiare da 1800 non mi faceva scendere di peso...
        Le ripartizioni non le so perchè non mi sono messa lì a calcolarle...
        A volte il mio pasto post-wo è il pranzo, a volte la cena...
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Simmy

Commenta

• Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

KattyGirl,sì in teoria sembra tutto ok, peso-altezza...ma se guardo allo specchio vedo una ragazza in carne, con cosce e sedere larghi e gonfi...
          Neanche magra ma poco tonica, proprio in carne! C'è ancora tanto grasso da eliminare e senza scendere di peso (non dico molto!) come è possibile eliminarlo?

Maab, eh, per me già quello è uno sgarro!
          Pensa che l'altra sera la cena da amici a base di polenta e ragù di pollo per me era una cena libera!
          Non è senso di colpa, ma è perchè ho sempre letto che mangiare troppi cibi porta ad ingrassare e noto che dopo pasta, pane e riso io sono sempre gonfia!

La dieta che ho scritto non è quella da 1800kcal, ma quella da 1500/1600kcal circa che seguo da quando ho visto che mangiare da 1800 non mi faceva scendere di peso...
          A volte il mio pasto post-wo è il pranzo, a volte la cena...
          Ciao Simmy, ripeto ti serve una bodyrecomp che si fa normo+allenamento.
          Ti era stato anche consigliato precedentemente anche da altri utenti.
          Il corpo si scolpisce col sudore e i sacrifici, ciò vuol dire attività fisica seria, dieta seria... e sgarro serio (anche il cervello vuole la sua parte, sennò la forza di volontà va a farsi benedire)

Ma se non vuoi non possiamo proprio farti nulla.

You are what you eat

Commenta

• Simmy
            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
            • 58
            • 6
            • 2
            • Send PM

Maab, io voglio essere aiutata! E' che non capisco alcune cose...purtroppo sono un'ignorante tremenda su alimentazione e allenamento, ho sempre letto che per rimodellarsi e perdere massa grassa si deve fare palestra (cardio+pesi) e mangiare ipocalorico...
            Non mi entra in testa la normocalorica! Voglio capire il meccanismo per il quale è meglio fare così.... Lo so, è assurdo, ma funziono così e conoscendomi so che se mi viene spiegato alla fine mi entra in testa e lo faccio!

Commenta

• Maab
              Paleo Mistress
              • Mar 2010
              • 1242
              • 46
              • 15
              • Roma
              • Send PM

Perché tu non devi perdere peso, semplice,
              Elabora una normo e postala, e con tutte le grammature. E prevedi un giorno libero a settimana. Ti vedo troppo tesa
              .....

You are what you eat

Commenta

• Simmy
                Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                • 58
                • 6
                • 2
                • Send PM

Ok
                Allora m'impegno a scrivere con cura una dieta normo, quindi da 1800kcal...ci vorrà un pochino perchè devo starci dietro, ma ci provo...così poi mi dite se può andare

Grazie per i consigli...so di essere una rompi!!!

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Simmy,
                  ha ragione Maab. Non esiste, tra l'altro, la possibilità di rimodellarsi acquisendo muscolo e perdere anche peso...
                  Se ti rimodelli il peso rimane più o meno quello (ecco perché normocalorica) ma il tuo corpo apparirà più snello e i vestiti ti staranno tutti più larghi.

Si tratta di ricomposizione corporea, è quello che molte donne non fanno, riducendosi a dimagrire troppo, mangiando sempre meno e ammazzando il metabolismo.
                  Esiste una "fascia di peso", chiamala set point, chiamala come ti pare, intorno alla quale il corpo tende a tornare (in condizioni di alimentazione curata ma sufficiente e con la salute); se vogliamo scendere al di sotto di quella fascia, lo dovremo fare con FORTI ipocaloriche e sacrifici continui, senza peraltro avere una forma soddisfacente perché perderemo tono (muscolo) e saremo flosce.

Avendo tu una situazione ponderale ottimale, è il momento per scolpire la base, per così dire
                  Ora allenandoti bene e mangiando il giusto, non meno del giusto, ti trasformerai. Se tu ipoteticamente volessi ancora AUMENTARE il tuo volume muscolare, allora dovresti fare una iper. Ma la ipo nel tuo caso è controproducente.

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Simmy
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                    • 58
                    • 6
                    • 2
                    • Send PM

Chiaro Acid
                    Capisco che vuoi dire... ero troppo fossilizzata su quello che per anni ho letto nelle riviste e sentito in giro...
                    Leggendo pian piano varie discussioni sto imparando a ragionare nel modo giusto.
                    Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando. Adesso lavoro sulla dieta e poi ve la post..vediamo cosa ne esce!

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

L'importante è che, come hai detto tu ed è sacrosanto, tu abbia chiaro il meccanismo, perché una strada va' intrapresa se la si è compresa a fondo e se vi si crede. Studiaci su e poi ci riaggiorniamo

S.B.

What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• KattyGirl
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 253
                        • 19
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Come ti hanno già detto: con una normocalorica+allenamento (cardio e pesi) sulla bilancia rimani la stessa, ma vedrai i cambiamenti allo specchio, io stessa sto per finire con la mia dieta ipocalorica per passare ad una normocalorica+allenamento, proprio come è stato consigliato a te. Ti renderai conto (con il tempo) che apparirai sempre più "snella e tonica" nonostante la bilancia segna sempre 60kg e la gente comincerà a dirti che ti trova dimagrita, anche se in verità è cambiata solo la tua "composizione corporea" (rapporto tra massa grassa e massa magra nel tuo corpo) e non il numerino sulla bilancia (che poco conta...). Adesso, vai tranquilla con la dieta da 1800kal, sana, ma non farla diventare un'ossessione, un cioccolatino ogni tanto ci sta......e non farlo pesare, cerca di non prenderlo nemmeno in considerazione. Ah, i pasti liberi (purchè non siano grandi abbuffate) aiutano, sia mentalmente (mangiare quanto si vuole e quel che si vuole giova all'aspetto psicologico della dieta) che fisicamente (il corpo si tiene allenato a gestire una mole un po' più sostanziosa di cibo).....Abbina regolare esercizio e dovresti ottenere ciò che vuoi: un corpo tonico e bello da vedere. Tutto con costanza e tempo =D
                        "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Simmy
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                          • 58
                          • 6
                          • 2
                          • Send PM

Certamente! Grazie mille!
                          Ora tocca a me nel studiarmi una dieta adatta al mio obiettivo
                          Vi ringrazio per avermi "illuminato" sui meccanismi...ero proprio fissata...

KattyGirl, sono curiosa di vedere che risultati otterrai con il tuo programma..che poi sarà anche il mio!
                          Hai un diario o un 3D dove posso seguirti? Anche se fisicamente diverse, leggere il percorso che farai potrebbe aiutarmi ulteriormente

Commenta

• KattyGirl
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 253
                            • 19
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Sai sto pensando di aprire un diario, chissà....al momento non ne ho uno, ci sto pensando. Comunque non credo che siamo così fisicamente diverse, visto che (anche se tu sei molto più alta di me =P io sono una tappa di 1,61cm) abbiamo entrambe il problema glutei/cosce abbondanti Ah, nel caso in cui anche tu ne aprissi uno, lo seguirei volentieri ^^

Commenta

• Simmy
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                              • 58
                              • 6
                              • 2
                              • Send PM

Se qualcuno mi aiutasse ad impostare bene l'allenamento magari ci penserò anch'io!
                              Ah bè, allora siamo davvero simili
                              Dai, speriamo di riuscire nei nostri intenti!
                              Vi riaggiorno presto con la mia dieta normocalorica

Commenta

• Simmy
                                Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                                • 58
                                • 6
                                • 2
                                • Send PM

Ecco...io ho provato a buttare giù una dieta sulle 1800kcal circa..

Colazione

170gr. yogurt greco 0%
                                50gr. fiocchi avena
                                100gr. pesche
                                8 mandorle

Spuntino

170gr. yogurt greco 0%
                                100gr. mela

Pranzo

80gr. riso/pasta integrali
                                200gr. pollo
                                200gr. verdura (varie...)
                                1c. olio evo

Merenda

170gr. yogurt greco 0%
                                8 mandorle

Cena

80gr. riso/pasta integrali o 60gr. pane integrale
                                200gr. pesce
                                300gr. verdura (varia...)
                                1c. olio evo

kcal 1847
                                Carbo. 217gr.
                                Prot. 141gr.
                                Grassi 56gr.

Questa è una giornata tipo...

Commenta

Working...
                                X