Pareri su questa dieta e ginecomastia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

Pareri su questa dieta e ginecomastia

Salve a tutti
    Posto qui il quesito che ho da proporvi riguardo la mia alimentazione.
    io faccio 5 pasti al giorno, colazione, pranzo, workout, cena e prima di andare a dormire mangio uno yogurt o bevo un bichiere di latte.
    Nel workout mangio frutta, una banana oppure un melone, in assenza di entrambi mangio dell'anguria, inoltre bevo un bicchiere grande di latte.

Avevo deciso di bere il latte di soya, ma ho letto che sviluppa ormoni femminili e non va bene per me che soffro un pò di ginecomastia, che vorrei eliminare.

Va bene il mio workout? E la mia alimentazione in generale?
    E che ne dite del fatto del latte di soya?

Grazie in anticipo.
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Manca tutto , non si sa nulla di te, un pò difficile dare consigli soprattutto su un forum dove hai omesso i tuoi dati e l'intera dieta che segui..
    Non ho capito, ma il "workout" è un pasto? se si intendi prima d'allenarti o proprio mentre t'alleni? cmq sono importanti anche le quantità, non solo dire mangio questo e quello.
    se hai voglia leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• MondoTecnico
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 459
      • 16
      • 9
      • Send PM

Si mi ero dimenticato di mettere le mie generalità, scusate.
      18 anni, 1,60m e 60chili. come workout intendo il pasto da fare subito dopo che si fa palestra, forse mi sbaglio.
      per le quantità, a colazione mangio una tazza di latte e circa 100g di biscotti.
      pranzo e cena, quello che viene cucinato (tipo un piatto di pasta, carne, se viene cucinata la carne me ne mangio interi vassoi) ma molte volte mi capita che devo cenare da solo così mangio 3 scatolette di tonno (in totale 300g se non mi sbaglio), un uovo, 2 fette di pane e se c'è, 2 fette di prosciutto cotto.
      come pre-nanna mangio uno yogurt, nella confezione c'è scritto che ha 5,2g di proteine, se non ce l'ho bevo un bicchiere di latte. In particolare volevo sapere se il mio prenanna va bene, non trovo i fiocchi si soya da nessuna parte.

EDIT: intendevo post workout
      Last edited by MondoTecnico; 20-08-2013, 20:10:20.
      mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• MondoTecnico
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 459
        • 16
        • 9
        • Send PM

Up?

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

non ti si può dire molto sulla dieta..mangi quello che c'è in tavola quindi non saprei cosa dirti.. ci dovrebbe essere una base/impostazione da seguire

Commenta

• MondoTecnico
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 459
            • 16
            • 9
            • Send PM

ho capito, grazie lo stesso
            e riguardo al fatto del latte di soya, nessuno sa niente?

Commenta

• MondoTecnico
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 459
              • 16
              • 9
              • Send PM

Up? Nessuno sa se il latte di soya stimola la produzioni di ormoni femminili?
              Inoltre, come post wo, va bene una banana e un bicchiere di latte?

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

sul latte di soia se nè discusso pure qui (usa la funzione cerca del forum) anche con google trovi parecchio, hai provato?
                nel 3d che ti ho linkato sopra viene spiegato come fare un post wo (canonico) , banana e latte perchè? se non segui una buona dieta è quasi tempo sprecato

Commenta

• MondoTecnico
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 459
                  • 16
                  • 9
                  • Send PM

Sul link che mi hai dato come post workout parla di proteine in polvere, non di cosa mangiare

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

ti riporto pari pari
                    • Nel pasto dopo l’allenamento (post-workout) può essere utile ai fini del recupero (anche se la letteratura a riguardo è ancora contrastante) creare un picco insulinico, quindi andrebbero evitati grassi ed alimenti fibrosi, e bisognerebbe assumere soltanto proteine di rapida digestione (es. whey) e carboidrati ad alto IG (riso, patate, pane bianco, gallette di riso, banane, destrosio, maltodestrine, vitargo).
                      Molti lo fanno così, molti lo considerano un pasto/spuntino normale, molti non lo fanno proprio (mangiando direttamente al pasto successivo): anche qui la regola fondamentale è tenere sott'occhio i totali giornalieri e poi adottare il regime che risulta più facile da seguire.
                      È tuttavia consigliabile fare un pasto corposo (o almeno uno spuntino rapido) se dopo il workout capita di sentirsi stanchi, "annebbiati", o se più tardi sapete già di dover fare qualche altro sforzo.
                    riporta come esempio le whey, ma può andare anche del cibo solido pollo/albume/merluzzo dipende da dove lo si colloca se coincide con cena/pranzo oppure spuntini..
                    cmq dai uno sguardo ai 3d in nota della sezione dieta, c'è un 3d più articolato sul post wo --> cosa metto nello shake post wo

Commenta

• Maab
                      Paleo Mistress
                      • Mar 2010
                      • 1242
                      • 46
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MondoTecnico Visualizza Messaggio
                      Sul link che mi hai dato come post workout parla di proteine in polvere, non di cosa mangiare
                      Il problema non è la soia, argomento comunque senza una vera risposta (mi ero informata anche io a riguardo e non trovai alcuna risposta univoca).
                      Il problema è che mangi come capita. sistema la dieta, vedrai che cambierà qualcosa.
                      ...essa galoppa da una notte
                      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                      e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• MondoTecnico
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 459
                        • 16
                        • 9
                        • Send PM

Vabbè la mia dieta non è delle migliori, ma non mi posso e non mi sto lamentando dei risultati che sto avendo, visto che per fortuna non sto andando niente male
                        Ma in ogni caso non è che mangio schifezze, come patatine fritte e schifezze varie, sopratutto non metto piede nei fast food.
                        Ovvio non mangio come mangia un Bodybuilder professionista, ma che posso mangiare, un piatto di pasta, del prosiutto, pomodori, tonno, uova, insalata, latte e biscotti (che fra l'altro questi biscotti hanno incredibilmente un alto valore proteico, si guardo i valori nutrizionali ), tanta tantissima carne eccetera, insomma, non mangio porcherie, cosa che invece facevo una volta. Poi considerando che ultimamente sto cenando a modo mio, e mangio o tonno e uova e prosciutto, o insalata, pomodori carne, insomma mangio abbastanza correttamente, non mi sento di dire che la mia dieta è delle migliori ma nemmeno delle peggiori.

@Hunterboy: cavolo non lo avevo proprio visto O.o chiedo venia, quindi dopo l'allenamento faccio bene che mangio una banana ma devo sostituire il latte... in ogni caso il mio postwo è uno spuntino pomeridiano

Commenta

Working...
                        X