mi date un fugace consiglio...
presentazione, saluti e un consiglio:)
Collapse
X
-
si certo, legumi e pesce ne mangio, ma per quel che riguarda i legumi sempre con moderazione, non posso eccedere ho uno stomaco abbastanza da buttare, quello che mi interessava sapere era se fosse giusto secondo vostro parere integrare con proteine in polvere, come mi è stato consigliato, avendo ovviamente un apporto proteico carente...?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sushina Visualizza Messaggiosi certo, legumi e pesce ne mangio, ma per quel che riguarda i legumi sempre con moderazione, non posso eccedere ho uno stomaco abbastanza da buttare, quello che mi interessava sapere era se fosse giusto secondo vostro parere integrare con proteine in polvere, come mi è stato consigliato, avendo ovviamente un apporto proteico carente...?!
Se non arrivi con gli alimenti "solidi" alla quota proteica consigliata, può essere opportuno integrare con le wheyChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
ehm, non mangio carne, non mangio molti affettati magri, riesco con il naso tappato ad ingurgitare la fesa, bresaola è chiedermi troppo, eccessivamente rossa per i miei gusti faccio colazione con latte di soya e cereali, giornalmente, spuntino frutta di stagione o yogurt a seconda...pranzo con verdura a volte accostata da fesa di tacchino o formaggio magro, la cena quando posso cerco di cucinarmi del pesce al forno sempre accostato a verdure o insalata..effettivamente mangio pochino. lo ammetto.
Commenta
-
-
Puoi scrivere la dieta come fosse un elenco? Prendi esempio da altri post per vedere come vengono scritteChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
dunque considerando che effettivamente non seguo una vera e propria dieta, scrivo all'incirca quello che è la mia alimentazione:
colazione
125 ml latte di soya o scremato + 70 gr cereali + caffè (non zuccherato)
spuntino
1 frutto o 1 yogurt
pranzo
30 gr tonno al naturale (o 50 gr. fesa)+ insalata 100 gr (condimento olio EVO)
1 frutto
(io non sono solita fare lo spuntino di metà pomeriggio tranne quando mi alleno post wo, dovrò prendere la sana abitudine)
cena
100 gr pesce
100 gr contorno (verdura lessa o insalata)
50 gr pane integrale
credo che magari integrare qualche ulteriore carbo non sarebbe male -.- nel weekend con maggiore tempo, a pranzo cerco di mangiarmi un primo un po piu completo, o magari 50 gr di riso condito.
ma all'incirca la mia alimentazione è questa. ora fucilatemi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sushina Visualizza Messaggio
colazione
125 ml latte di soya o scremato + 70 gr cereali + caffè (non zuccherato)
mancano proteine e grassi
spuntino
1 frutto o 1 yogurt
pranzo
30 gr tonno al naturale (o 50 gr. fesa)+ insalata 100 gr (condimento olio EVO)
200 gr verdura... conta l'olio
1 frutto no pasta/pane/riso?
cena
100 gr pesce
100 gr contorno (verdura lessa o insalata) verdura vedi prima, grassi compresi
50 gr pane integrale
ma all'incirca la mia alimentazione è questa. ora fucilatemiChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
ciao e benvenuta cara!
mi sembra una dieta scarsina in Kcal totali(ok seguire una ipocalorica, ma deve essere comunque studiata).. inoltre i carbo li prendi quasi esclusivamente da frutta e verdura(apparte il pane serale).. aldilà ovviamente della questione proteica e delle correzioni che ti sono già state suggerite.. che dici di provare a calcore Kcal e macronutrienti, magari anche aiutandoti con qualche programmino?
ciao!!
Commenta
-
-
Oltre ai calcoli di cui sopra, fai anche una stima del BMR e del TDEEChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
dunque guardate un po questa dieta tipo:
colazione:
latte scremato + caffè 300g muesli 30 g
spuntino
yogurt latte intero 130 g 1 banana 150 g
pranzo
pane integrale 100g grana 40 g tacchino magro 40 g succo non zuccherato 300 g
spuntino
mela 200 g
cena
pomodoro e basilico 50 g tonno al naturale 50 g olio di oliva 10 g melanzane 200 g siamo sulle 1.600 kcal.. riflessioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sushina Visualizza Messaggio
colazione:
latte scremato + caffè 300g muesli 30 g
mncano proteine e grassi (non contare il caffè, non occorre)
spuntino
yogurt latte intero 130 g 1 banana 150 g
pranzo
pane integrale 100g grana 40 g tacchino magro 40 g succo non zuccherato 300 g
niente verdure? lascia perdere il succo... no olio...
spuntino
mela 200 g
cena
pomodoro e basilico 50 g tonno al naturale 50 g olio di oliva 10 g melanzane 200 g siamo sulle 1.600 kcal.. riflessioni?
Inoltre:
Originariamente Scritto da Debimi sembra una dieta scarsina in Kcal totali(ok seguire una ipocalorica, ma deve essere comunque studiata)
Originariamente Scritto da RhomusOltre ai calcoli di cui sopra, fai anche una stima del BMR e del TDEEChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Ciao sushina,
ho due domande:
- Come mai mangi così poco? La risposta "non ho fame" non è contemplata
- Ti capita di avere momenti di sgarro in cui cedi ai dolci o ad altri cibi di cui ti privi, con scadenza più o meno regolare?
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta