Dieta per sgrassare dopo mesi di stop per infortunio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luminux
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 27
    • 1
    • 2
    • Send PM

    Dieta per sgrassare dopo mesi di stop per infortunio

    Ciao a tutti, provengo da un'infanzia grassa, credo di avere grasso vecchissimo conservato per sempre sui fianchi, sotto l'ombelico e sull'interno coscia e non credo di essere mai sceso sotto il 14-15% di bf.


    Mi alleno e leggo il forum da anni ma non ho mai raggiunto l'obiettivo di scoprire l'addome, obiettivo che stavolta sono decisissimo a centrare.


    I miei dati sono:
    22 anni - 167cm - 70kg - polso 16,5cm - BMR 1650 kcal - TDEE 2475 (credo)


    Fino a marzo mi allenavo in palestra 3 volte a settimana e correvo 1h per 2 volte a settimana, poi un infortunio mi ha fermato anche psicologicamente e, complici anche gli esami, ho iniziato ad andare in palestra saltuariamente e ho eliminato la corsa. Ero 70kg al 14-15% di bf e sono passato al 17,7% di bf mantentendo lo stesso peso.
    I 17,7% sono stati misurati i primi di luglio tramite bilancia impedenziometrica professionale.


    Dal 10 luglio in poi mi sono risvegliato e ho iniziato a seguire questa dieta unita a 10km di corsa a medio ritmo settimanale e a 3 allenamenti in palestra a settimana


    COLAZIONE
    4 Fette biscottate integrali
    60g marmellata


    SPUNTINO
    50g Pane integrale a fette
    50g bresaola o 70g fesa di tacchino


    PRANZO
    100g pasta o riso
    170 g petto di pollo o 2 scatolette di tonno al naturale
    5g olio EVO


    SPUNTINO
    1 Banana o equivalente calorico in frutta (quasi sempre 7 fichi freschi)
    15g Noci
    20g Mandorle


    CENA
    300g Patate
    150g Carne rossa
    5g Olio EVO


    TOTALE: 257g Carbo - 108.3g Pro - 55.75g Grassi ----> 1963kcal


    La dieta non è stata seguita scrupolosamente, ma neppure ci sono mai stati sgarri e quelle 4 volte al mese che ho mangiato la pizza ho compensato non mangiando la frutta il pomeriggio e mettendo i carboidrati della pizza al posto (ahimè) delle proteine della carne per mantenere uguale il totale di kcal.


    Il giorno dopo la prima volta che ho mangiato la pizza mi sono pesato e pesavo 73kg! In un paio di giorni la situazione si è ristabilita.


    Risultati? Oggi dopo 40 giorni il peso è uguale, 70kg, ma, misurando le circonferenze, mi sembra che la bf sia scesa al 15% e allo specchio comincio a vedere l'alba degli abs superiori, proprio un accenno che a giugno non esisteva più, anzi a giugno c'era un piccolo accenno di panza.


    Stasera ho deciso che è arrivato il momento di fare una vera low carb, quindi ho preso la matitina e la calcolatrice ed è uscita fuori questa:


    COLAZIONE
    4 Fette biscottate integrali
    200g Albumi


    SPUNTINO
    50g Pane integrale a fette
    50g bresaola o 70g fesa di tacchino


    PRANZO
    80g pasta o riso
    170 g petto di pollo o 2 scatolette di tonno al naturale
    5g olio EVO


    SPUNTINO
    1 Banana o equivalente calorico in frutta (quasi sempre 7 fichi freschi)
    20g Noci
    15g Mandorle


    CENA
    200g Carne rossa


    PRENANNA
    40g Parmigiano


    TOTALE: 150.5g Carbo - 145g Pro - 68g Grassi ----> 1794.5kcal


    Cosa faccio? Continuo con la prima o seguo questa nuova?


    Grazie
    Last edited by Luminux; 19-08-2013, 10:31:26.
  • cecio
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 14
    • 206
    • 488
    • MILANO
    • Send PM

    #2
    alla seconda dieta postata abbassa i grassi sui 55g, aggiungi la verdura verde sia a pranzo che a cena, ricordati che il pasto sucessivo all'allenamento deve essere composto da carboidrati ad alto ig e proteine senza grassi e verdura, la carne rossa a cena non la mangerei tutti i giorni alterna con pesce e carne bianca, nel secondo spuntino c'è troppa frutta secca e manca una fonte proteica tipo 50g di affetato magro, e come prenanna puoi optare anche per dei fiocchi di latte o yogurt greco con qualche mandorla.
    HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

    Commenta

    • Luminux
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 27
      • 1
      • 2
      • Send PM

      #3
      Grazie, ho aggiustato il tiro però i grassi devono stare leggermente più alti perché altrimenti non so che mangiare. Puoi dare un'occhiata? Dopo il WO c'è la cena

      COLAZIONE
      4 Fette biscottate integrali
      200g Albumi o 20g Whey


      SPUNTINO
      50g Pane integrale a fette
      50g bresaola o 70g fesa di tacchino
      15g Mandorle


      PRANZO
      85g pasta integrale o riso
      120 g petto di pollo o 2 scatolette di tonno al naturale
      5g olio EVO
      200g Carote

      SPUNTINO
      1 Banana o equivalente calorico in frutta (quasi sempre 7 fichi freschi)
      15g Noci
      50g Bresaola o 70g Fesa di tacchino


      CENA
      140g Carne rossa o equivalente in pollo + EVO o pesce
      200g Carote

      PRENANNA
      40g Parmigiano


      TOTALE: 180.6g Carbo - 153.4g Pro - 63.2g Grassi ----> 1905kcal

      Aggiungendo 30g di riso a pranzo e 300g di patate a cena diventa normo.

      Ieri e oggi sto aumentando i cho e mi alleno così sblocco leggermente il metabolismo dopo un mese fisso con la prima dieta (non seguita perfettamente) e da domani comincio con questa.

      Sbaglio qualcosa?

      Commenta

      • cecio
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 14
        • 206
        • 488
        • MILANO
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Luminux Visualizza Messaggio
        Grazie, ho aggiustato il tiro però i grassi devono stare leggermente più alti perché altrimenti non so che mangiare. Puoi dare un'occhiata? Dopo il WO c'è la cena

        COLAZIONE
        4 Fette biscottate integrali
        200g Albumi o 20g Whey


        SPUNTINO
        50g Pane integrale a fette
        50g bresaola o 70g fesa di tacchino
        15g Mandorle


        PRANZO
        85g pasta integrale o riso
        120 g petto di pollo o 2 scatolette di tonno al naturale
        5g olio EVO
        200g Carote

        SPUNTINO
        1 Banana o equivalente calorico in frutta (quasi sempre 7 fichi freschi)
        15g Noci
        50g Bresaola o 70g Fesa di tacchino


        CENA
        140g Carne rossa o equivalente in pollo + EVO o pesce
        200g Carote

        PRENANNA
        40g Parmigiano


        TOTALE: 180.6g Carbo - 153.4g Pro - 63.2g Grassi ----> 1905kcal

        Aggiungendo 30g di riso a pranzo e 300g di patate a cena diventa normo.

        Ieri e oggi sto aumentando i cho e mi alleno così sblocco leggermente il metabolismo dopo un mese fisso con la prima dieta (non seguita perfettamente) e da domani comincio con questa.

        Sbaglio qualcosa?
        se la cena è dopo il w.o togli olio e verdura, e aggiungi carbo ad alto ig come patate o riso ecc...
        come verdura oltre alle carote scegli verdura verde come spinaci, insalata, zucchine , broccoli ecc..
        Il resto mi sembra ok! se vuoi scendere di calorie taglia i carbo es. mangiando un po meno di pasta pane ecc..e come spuntino oltre la banana e i fichi puoi scegliere della frutta meno zuccherina o mangiare ad esempio dei wasa o del pane integrale non confezionato!
        e come già ti ho detto come pre nanna il parmigiano è ok, ma vanno benissimo anche i fiocchi di latte con qualche mandorla!
        HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

        Commenta

        • Luminux
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 27
          • 1
          • 2
          • Send PM

          #5
          Grazie tantissimo per i consigli!
          i fiocchi di latte li eviterò, non li sopporto proprio

          Commenta

          • ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

            #6
            Ciao,
            ti do' anche i miei consigli, fermo restando che cecio ti ha dato buone dritte.
            Per me i grassi sono ok, i cho hai fatto bene ad abbassarli in favore di più proteine, soprattutto per via del tuo passato di obesità.
            La dieta è piuttosto pulita e buona, però ci sono delle cose che sarebbe meglio se tu ti sforzassi a migliorare.

            Originariamente Scritto da Luminux Visualizza Messaggio
            COLAZIONE
            4 Fette biscottate integrali
            200g Albumi o 20g Whey


            SPUNTINO
            50g Pane integrale a fette Se è pane in cassetta, sostituiscilo o con pane integrale di panetteria (puoi congelare i panini e decongelarli, poi sono = a quelli freschi) oppure con fette wasa o pane Pema.
            50g bresaola o 70g fesa di tacchino Prova ad alternare con altre fonti porteiche, gli affettati non sono da consigliare quotidianamente per via del sodio e dei nitrati (soprattutto)
            15g Mandorle


            PRANZO
            85g pasta integrale o riso
            120 g petto di pollo o 2 scatolette di tonno al naturale Farei 150g petto pollo se lo sostituisci con 2 scatolette di tonno
            5g olio EVO
            200g Carote Varia spesso la verdura, a parte le carote, l'altra verdura non pesarla. Mangiane un bel piatto a pranzo e a cena

            SPUNTINO
            1 Banana o equivalente calorico in frutta (quasi sempre 7 fichi freschi) Sono frutti ad alto IG e ricchissimi di zuccheri semplici, sostituiscili con mele/pere/pesche/arance (d'inverno) ecc.
            15g Noci
            50g Bresaola o 70g Fesa di tacchino Lo stesso discorso fatto sopra. Non è salutare mangiare ogni giorno da un etto a un etto e mezzo di affettati. Se il problema è che altre fonti non ti piacciono (tipo albumi a merenda), prova a fare uno sforzo. Puoi anche aumentare il pollo a pranzo e mangiare yogurt a merenda, ridistribuendo i macro e variando così le fonti di pro


            CENA
            140g Carne rossa o equivalente in pollo + EVO o pesce Carne rossa max 2 volte a settimana
            200g Carote VAria la verdura

            PRENANNA
            40g ParmigianoIl parmigiano è una botta di saturi... io ti consiglierei di aumentare l'olio ai pasti principali (5g sono un'inezia e in 40g di grana hai una decina di grammi di grassi da convertire in olio ) e di mangiare come prenanna o yogurt + caseine, o fiocchi di latte (provali con Tic e cacao) o albumi+frutta secca.


            TOTALE: 180.6g Carbo - 153.4g Pro - 63.2g Grassi ----> 1905kcal

            Aggiungendo 30g di riso a pranzo e 300g di patate a cena diventa normo.
            Puoi andare in normo aumentando sia i cho che i grassi se preferisci, comunque.
            .

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta

            • Luminux
              Bodyweb Member
              • Oct 2011
              • 27
              • 1
              • 2
              • Send PM

              #7
              Grazie mille

              Commenta

              • Luminux
                Bodyweb Member
                • Oct 2011
                • 27
                • 1
                • 2
                • Send PM

                #8
                Dopo un mese sono passato da 70kg a 67,4kg ma piano piano ho anche modificato un po' la dieta che ora è così


                Spuntino mattutino (Mi sveglio sempre alle 10 e quindi colazione o spuntino mattutino sono la stessa cosa)
                --------------------------------------------------------------------------------
                Latte di Vacca Parzialmente Scremato (300g)
                6 Fette biscottate integrali
                Whey ON (20g)


                Pranzo
                --------------------------------------------------------------------------------
                Pasta di Semola o Riso (125g)
                Tonno naturale (112g) o Petto di pollo (130g)
                Olio di Oliva Extravergine (10g)


                Spuntino pomeridiano
                --------------------------------------------------------------------------------
                Pere (Mypersonaltrainer) (250g) o 1 Banana
                Yogurt Greco 2% (150g)


                Cena
                --------------------------------------------------------------------------------
                Patate (300g)
                Bovino adulto o vitellone - filetto - [tessuto muscolare privato del grasso visibile] (Bos taurus) (140g) o Petto di pollo (130g)
                Olio di Oliva Extravergine (12g)


                Spuntino serale
                --------------------------------------------------------------------------------
                Formaggio fresco quark 20% Milbona (250g) o Fiocchi di latte Alpina (200g)
                Noci Secche (20g)

                Il WO è dopo il pranzo

                Mi tengo sulle 1900kcal con le pro che vanno da 120 a 140g (le ho abbassate nell'ultimo periodo, ero partito da 150g) e i fat sempre sui 63g.
                Aggiungo carbo quando serve per aumentare l'apporto totale.

                Commenta

                Working...
                X