Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta massa, può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta massa, può andare?

    Salve dopo 2 settimane di stop da ferie e 2 precedenti mesi di mantenimento/definizione sono a cominciare un allenamento per massa. Ho provato a buttare giù una dieta ed ho bisogno di vostri aggiustamenti:
    Età 22 anni
    Peso 58kg
    Altezza 170cm
    bf 8% circa
    Tdee 2400kcal/die

    COLAZIONE ore 7.30
    50gr pane tostato
    25gr tonno al naturale
    1 bicchiere spremuta d'arancia

    SPUNTINO MATTINA ore 10
    Pane comune 120gr
    Bresaola 40gr
    noci 10gr
    1 mela

    PRANZO ORE 12.15
    Pasta 150gr
    Pollo 70gr
    Olio di oliva 10gr
    Verdura
    1 Mela

    SPUNTINO POMERIGGIO ore 15.30
    Pane integrale 120gr
    Tacchino 40gr
    Una pesca
    Una mela
    Noci 10gr

    Work ore 18/18.30

    CENA ore 20/20.30
    Pasta 70gr
    Pesce 70gr
    Verdura
    olio d'oliva 10gr
    Mela
    10gr Noci

    PRENANNA 22.30
    40gr di Grana

    Totale 2700kcal
    Pro 122g
    Carb 401gr
    Gra 57gr

    Può andare? Mi sembrano alte le pro e i grassi ma non riesco a diminuirle mantenendo alte le Kcal. Non posso bere latte. Integro con BCAA.
    Spero di aver scritto tutto, se manca qualcosa fatemi sapere.

    Ringrazio tutti anticipatamente.

    Grazie

    Andrea

    #2
    Ciao Andrea,
    i grassi e le pro non sono poi così alti imho.

    La dieta è pulita, ma probabilmente si possono fare alcune modifiche, io ti scrivo qualche suggerimento di mio pugno intanto

    COLAZIONE ore 7.30
    50gr pane tostato
    25gr tonno al naturale Sarebbe mezza scatoletta piccola... poco. Aumenta o mangia albumi
    1 bicchiere spremuta d'arancia Spero sia arancia spremuta al momento e non succo confezionato

    SPUNTINO MATTINA ore 10
    Pane comune 120gr
    Bresaola 40gr
    noci 10gr
    1 mela

    PRANZO ORE 12.15
    Pasta 150gr
    Pollo 70gr E' pochissimo
    Olio di oliva 10gr
    Verdura
    1 Mela Puoi toglierla dopo aver mangiato 150g di pasta

    SPUNTINO POMERIGGIO ore 15.30
    Pane integrale 120gr Aumenta un po' il pane e togli la pesca, ma io toglierei anche la mela se mangi il pane o toglierei il pane se mangi la mela
    Tacchino 40gr
    Una pesca
    Una mela
    Noci 10gr

    Work ore 18/18.30

    CENA ore 20/20.30
    Pasta 70g Aumentala se mangi il frutto nello spuntino
    Pesce 70gr Il pesce è una razione irrisoria...
    Verdura
    olio d'oliva 10gr
    MelaPuoi toglierla
    10gr NociPEr evitare miscugli, potresti aumentare l'olio a 15g

    PRENANNA 22.30
    40gr di Grana Si tratta di una bella botta di saturi, potresti sostituirlo con 200g di fiocchi di latte magri (tipo i Linessa del Lidl)
    Ho fatto due conti veloci Andrea, ma mi sembra che la tua dieta sia ben lontana dalla quantità di proteine che dichiari... alzerei tutte le quote proteiche, cercherei di limitare la frutta agli spuntini e alzare gli amidi e rifare i conteggi. Se ti mancano calorie puoi optare per un pezzettino di cioccolato extra fondente a fine pasto a pranzo o a colazione.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Intanto Grazie mille...
      Anche a me sembravano poche le quantità di carne e pesce... ma il programma di dieta che ho mxBody mi calcola le cose come vi ho scritto...

      Commenta


        #4
        Capisco, forse è perché i programmi conteggiano anche le proteine dell'insalata
        In realtà le proteine nobili sono pochissime... prova a rifare due conti.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Ti conviene controllare i valori standard su mxbody con quelli di siti più affidabili o direttamente con i valori presenti sulle confezioni, in alternativa se ti registri puoi scaricare gli alimenti da altri utenti, alcuni postano pure qui sul forum. In alternativa fai una prova con un'altro compilatore

          Commenta


            #6
            Ok Grazie mille, domani provo allora!
            Intanto potete darmi dei consigli di massima? Cioè quanto pollo, quanto pesce? circa ovviamente poi verifico...

            Quindi i 2gr/die di proteine consigliati ovunque di intendono sempre proteine nobili?

            ---------- Post added 19-08-2013 at 20:15:14 ---------- Previous post was 18-08-2013 at 23:18:32 ----------

            Ho un po di problemi...
            come faccio a scaricare gli alimenti di altri utenti qui del forum? Dove li trovo?
            Dove vado a "controllare" i valori?
            Se Mxbody da questi problemi cosa mi consigli di usare per un calcolo più giusto?

            Grazie mille

            Commenta


              #7
              per scaricare devi registrarti, dovrebbe essere in alto nella barra tra le varie voci, non ricordo bene. Non dovresti avere difficoltà.
              I valori o li prendi direttamente dalla confezione ad esempio se usi l'albume c'è scritto, idem per l'avena e tanti altri.. altrimenti prova qui http://nutritiondata.self.com/ oppure anche il sito inran.. vedi tu..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Ciao Andrea,
                i grassi e le pro non sono poi così alti imho.

                La dieta è pulita, ma probabilmente si possono fare alcune modifiche, io ti scrivo qualche suggerimento di mio pugno intanto



                Ho fatto due conti veloci Andrea, ma mi sembra che la tua dieta sia ben lontana dalla quantità di proteine che dichiari... alzerei tutte le quote proteiche, cercherei di limitare la frutta agli spuntini e alzare gli amidi e rifare i conteggi. Se ti mancano calorie puoi optare per un pezzettino di cioccolato extra fondente a fine pasto a pranzo o a colazione.
                La sto modificando ora calcolando a mano le quantità... la spremuta ovviamente è fatta da me... Mi sembrano ottimo consigli, unica cosa che non capisco è come mai dici di limitare la frutta gli spuntini? Per i fiocchi di latte posso provare, non li ho mai mangiati... provo e vediamo.... Cioccolato??? Mi sembra troppo bello per essere vero....

                Commenta


                  #9
                  Ti dico della frutta perché sono zuccheri semplici, non promuovono sazietà a lungo termine (cosa che invece fanno gli amidi) e occorre non abusarne anche per non sovraccaricare l'intestino con le fibre, era per quello che dicevo di limitarla. Ovviamente se non hai problemi di fame o non ti senti gonfio, puoi tranquillamente mantenere la frutta.

                  I fiocchi di latte sono molto versatili, li puoi consumare con Tic (dolcificante liquido) + vanillina + cacao amaro/caffè in polvere oppure speziarli con pepe/aglio in polvere o quello che più ti piace. Sono gradevoli anche così al naturale.

                  Certo, cioccolato: il cioccolato extrafondente è un cibo pulito, se non sai come aumentare le kcal perché non riesci ad aumentare le dosi di cibo, non vedo perché non concedertelo. Parlo di cioccolato dal 70% di cacao in su, non il Kinder eh!

                  Sinceramente per me la massa può anche essere fatta variando i carboidrati della colazione con una fetta di torta (conteggiata, pesata) fatta in casa con farina+uova+burro, si tratta sempre di un cibo pulito e in massa non si hanno problemi di dover gestire l'appetito come in definizione, in più una cosa del genere andrebbe vista nel contesto di una dieta varia e in un pasto completo (nella colazione una porzione di dolce fatto in casa che può avere IG medio-alto conta comunque il CG del pasto completo). So di andare controcorrente, ma secondo me finché è pulito e ben conteggiato, tutto il cibo può essere contemplato.

                  Non ti consiglierei MAI la Nutella, ma delle porzioni controllate di Crema Novi inseriti a colazione, ad esempio, non li vedrei male. Occorre aprire anche un po' la mente.

                  Per questo, torno al discorso frutta, tutti quei frutti potrebbero "imballarti" data la grande sazietà a breve termine che danno, perché sono molto acquosi. In massa come linea generale è meglio prediligere alimenti meno voluminosi.

                  Prendi tutto come consigli e poi adatta alle TUE esigenze, perché nessuno ti conosce meglio di te!

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Postiamo la dieta con alcune modifiche, e vediamo cosa posso migliorare ancora.

                    COLAZIONE
                    Pane tostato 50g
                    Tonno al naturale 50g
                    1 bicchiere spremuta di arancia

                    SPUNTINO MATTINA
                    120 g pane
                    40g bresaola
                    10g noci
                    1 mela

                    PRANZO
                    150g pasta
                    100g pollo
                    10g olio

                    SPUNTINO
                    120g pane
                    40g tacchino
                    10g noci
                    1 mela

                    ( post Wo )
                    30g Whey

                    CENA
                    70g pasta
                    100g merluzzo
                    15g olio

                    PRENANNA
                    100g fiocchi di latte


                    tot.
                    2700kcal
                    153 pro
                    383 carb
                    58.4g

                    Cosa ne dite ragazzi? Può andare?
                    Grazie mille a tutti

                    Commenta


                      #11
                      Qualcuno che mi da una mano?
                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        ciao la colazione ti ci trovi bene? albumi, fage 0% , whey come alternative no? ti trovi bene con 6/7 pasti? post wo niete carbo o li prendi poco dopo con la cena?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          ciao la colazione ti ci trovi bene? albumi, fage 0% , whey come alternative no? ti trovi bene con 6/7 pasti? post wo niete carbo o li prendi poco dopo con la cena?
                          Ciao, intanto grazie per la risposta

                          Ma la colazione mi piace un sacco cosa ha che non va? Potrei le whey ma io appena sveglio ho faaaaaame ahah Albumi non ce la faccio proprio, le uova la mattina non mi vanno giù grrr!
                          Per la ripartizione dei pasti bah direi di si... dici di cambiare?
                          Si i carbo li metto subito dopo con la cena, tempo di arrivare a casa dalla palestra... prendo le whey per buttare giù qualcosa di liquido subito dopo work.

                          Commenta


                            #14
                            A me la dieta non dispiace ora, colazione compresa In fondo è pane con tonno, io mangerei anche il cavolo al mattino!

                            Sui carboidrati, potresti al limite abbassare il pane del II spuntino e mettere qualche galletta di riso con le whey post wo, oppure spostare tutto a cena ridistribuendo le pro. Diciamo che di solito il post wo "o lo fai per bene, o non lo fai" (se poi fai il pasto completo poco dopo). Sono finezze comunque eh.

                            Prova così e vedi come ti trovi.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              A me la dieta non dispiace ora, colazione compresa In fondo è pane con tonno, io mangerei anche il cavolo al mattino!

                              Sui carboidrati, potresti al limite abbassare il pane del II spuntino e mettere qualche galletta di riso con le whey post wo, oppure spostare tutto a cena ridistribuendo le pro. Diciamo che di solito il post wo "o lo fai per bene, o non lo fai" (se poi fai il pasto completo poco dopo). Sono finezze comunque eh.

                              Prova così e vedi come ti trovi.
                              Allora ok abbasso il pane dello spuntino pomeridiano e faccio whey+gallette post wo ( quante gallette? ) mi piace così... Unico problema riscontrato ieri sera come immaginavo... che proprio non mi piacciono i fiocchi di latte... li ho provati con tutto cacao compreso ma sono disgustosi per me... sto ancora male al solo pensiero ahah( forse perché non mi piace nessun formaggio grana escluso )... cosa posso mettere come prenanna?

                              ---------- Post added at 17:58:30 ---------- Previous post was at 17:57:09 ----------

                              Pensavo alle Caseine ma... per una questione di spesa più che altro Whey,Bcaa,Caseine... mi sembra un po' troppo se ci sono alternative preferirei...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎