Dieta massa post pugilato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry94
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 133
    • 12
    • 9
    • Send PM

Dieta massa post pugilato

Salve a tutti! Riprendo dopo un anno di pugilato a livello dilettantistico ad andare in palestra perchè stanco del mio peso (ovviamente a boxe dovevo rimanere dentro ad una certa categoria..) e ho deciso di iniziare fin da adesso una nuova dieta per la massa!
    Ho 19 anni, 187 cm x 77kg
    L'ho strutturata in questo modo:

Colazione:
    350 ml di latte + 100 gr di cereali (in tutto sono circa 30gr pro, 100 carbo e 10 di grassi) sono troppi?? Potrei aggiungerci mezzo misurino di WHEY

Spuntino (solo se non mi sveglio tardi, perchè di solito pranzo presto):
    200g fiocchi di latte magri + 20 gr noci

Pranzo:
    150gr di pasta all uovo (circa 100 carbo, 30 pro, 10-15 grassi) + 100 gr di bistecca di pollo o tacchino (se non ho tanto pollo mangio una mozzarella light 125g 22 gr di pro e 10 grassi) e un po' di frutta e un po' di verdura

Pre Workout:
    1 pesca + 1 prugna + un po' di cocomero oppure panino 50 gr+ 80gr bresaola

Post workout:
    30gr di WHEY + una pesca e un po' di cocomero

Cena:
    80gr di pasta + 150 gr di tacchino o pollo+ 100gr carote o insalata

Pre nanna:
    30gr di grana

Che ne pensate?
    Considerate che da quando facevo pugilato (4 volte a sett di media, allenamento intenso) ho aumentato la pasta a pranzo e il tacchino (prima mangiavo solo 100g di pasta e una mozzarella light..) e ho introdotto la pasta alla sera..aspetto i vostri pareri!
    Enrico
    Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94
  • Tecca_95
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 112
    • 1
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Dovresti fare il conteggio completo dei macronutrienti e delle calorie della giornata, ma in ogni caso ecco dei rapidi consigli:
    Originariamente Scritto da enry94 Visualizza Messaggio
    Colazione:
    350 ml di latte + 100 gr di cereali (in tutto sono circa 30gr pro, 100 carbo e 10 di grassi) sono troppi?? Potrei aggiungerci mezzo misurino di WHEY prova il latte scremato ed aggiungi pure le whey perché ci sono poche pro

Spuntino (solo se non mi sveglio tardi, perchè di solito pranzo presto è uno spuntino da 300 e passa calorie, devi essere sicuro se inserirlo o meno nel tuo schema giornaliero, ma comunque non utilizzerei i fiocchi di latte per farlo, soprattutto se pranzi presto; prova pane + affettato magro/tonno ):
    200g fiocchi di latte magri + 20 gr noci

Pranzo:
    150gr di pasta all uovo (circa 100 carbo, 30 pro, 10-15 grassi) + 100 gr di bistecca di pollo o tacchino (se non ho tanto pollo mangio una mozzarella light--->inutili grassi saturi e proteine lente; prediligi carne o pesce magri 125g 22 gr di pro e 10 grassi) e un po' di frutta e un po' di verdura

Pre Workout:
    1 pesca + 1 prugna + un po' di cocomero oppure panino 50 gr+ 80gr bresaola

Post workout:
    30gr di WHEY + una pesca e un po' di cocomero--->nel post-wo hai bisogno di carbo ad alto IG, per cui gallette di riso, miele, ecc.

Cena:
    80gr di pasta + 150 gr di tacchino o pollo+ 100gr carote---> carote e insalata sono due cose molto diverse, soprattutto se le carote sono cotte o insalata

Pre nanna:
    30gr di grana sposta pure qui i fiocchi di latte al posto del grana
    Buon lavoro
    "No pain, no gain..."

Commenta

• enry94
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 133
      • 12
      • 9
      • Send PM

Innanzitutto grazie della risposta!
      Alla mattina uso il latte parzialmente scremato non quello intero ( forse tu pensavi che usassi quello) comunque appena posso provo quello scremato.
      Come spuntino allora opterò per 50gr di pane + tonno (quello grande da 30g di pro) e quando sono al lavoro un panino 50g con 80 gr di bresaola...non posso portare il tonno in mezzo ai campi con 35° gradi ahaha
      Il fatto di farlo o no è per il fatto che quando lavoro mi sveglio alle 7 e quindi lo riesco a fare, invece se non lavoro capita di svegliarmi sulle 10 e pranzando molto presto riesco a fare solo colazione...al max se non riesco a fare lo spuntino aggiungo al pranzo il panino 50g e il tonno no?

Per il pranzo non ho la possibilità di mangiare altri carni magre perchè i 100gr di pollo sono la rimanenza dei 250 della sera prima, per questo ci cacciavo una mozzarella...è proprio così grave?
      A cena le carote sono crude, quelle tagliate fini, non so se mi hai capito...insalata quella classica ovviamente...per il pre nanna fiocchi di latte

Commenta

• Tecca_95
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 112
        • 1
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Già meglio il latte parzialmente scremato, può andare anche quello. Quando non hai tempo di fare lo spuntino potresti mangiare più pasta e pollo a pranzo per far tornare i conti dei macro, oppure sempre a pranzo dopo la pasta e il pollo ti mangi il panino che avevi preparato. Dal mio personalissimo punto di vista la mozzarella è un formaggio un po' stupido... Potresti mangiarti una scatoletta di tonno (quella che non mangi alla mattina ) oppure strapazzare 2/3 bianchi d'uovo e un rosso, ma se ti piace o altro non farti problemi e butta giù pure quella. Per quanto riguarda le carote invece intendevo dire che contengono più carbo di un piatto di insalata (circa il triplo), per cui tienine conto propriamente. Finché sono crude poi va bene, ma se le cuoci alla sera non sono proprio il top visto che con la cottura esse aumentano notevolmente il loro indice glicemico.
        Last edited by Tecca_95; 20-08-2013, 12:22:29.
        "No pain, no gain..."

Commenta

• enry94
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 133
          • 12
          • 9
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tecca_95 Visualizza Messaggio
          Già meglio il latte parzialmente scremato, può andare anche quello. Quando non hai tempo di fare lo spuntino potresti mangiare più pasta e pollo a pranzo per far tornare i conti dei macro, oppure sempre a pranzo dopo la pasta e il pollo ti mangi il panino che avevi preparato. Dal mio personalissimo punto di vista la mozzarella è un formaggio un po' stupido... Potresti mangiarti una scatoletta di tonno (quella che non mangi alla mattina ) oppure strapazzare 2/3 bianchi d'uovo e un rosso, ma se ti piace o altro non farti problemi e butta giù pure quella. Per quanto riguarda le carote invece intendevo dire che contengono più carbo di un piatto di insalata (circa il triplo), per cui tienine conto propriamente. Finché sono crude poi va bene, ma se le cuoci alla sera non sono proprio il top visto che con la cottura esse aumentano notevolmente il loro indice glicemico.
          Capito! si comunque le carote sono sempre crude...per il pranzo se non riesco a fare lo spuntino mi butto giu un panino e un po' di tonno e ogni tanto ci caccio anche le mozzarelle, anche perchè se non le finisco mia madre mi uccide ahaha!
          Grazie mille di tutto!
          Last edited by enry94; 26-08-2013, 11:27:33.

Commenta

Working...
          X