Nuova dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Commodore
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 101
    • 2
    • 3
    • Send PM

Nuova dieta massa

Salve amici di bodyweb,dopo il mio primo anno di palestra serio e la mia prima definizione (durata solo 2 settimane dopo la chiusura della palestra ) rieccomi a 2 settimane dalla riapertura. Nonostante tutti i problemi che ho avuto,tra cui una gastrite cronica (di cui soffro tutt'ora anche se in maniera ridotta) che mi ha tolto molte energie per un periodo ed il quarto anno di liceo che ha fatto si che gli ultimi neuroni del mio cervello si friggessero,non ho mollato e sono riuscito a mettere su un peso dignitoso (73 kg un filo appannati attualmente).
    Quest'anno ho intenzione di dare davvero il massimo,non mi importa di appannarmi troppo,tanto definito al massimo non ci sarò mai..Voglio arrivare al mio obbiettivo e qui spero di essere aiutato da voi e dalla vostra immensa saggezza,specialmente per la dieta...Allora,vorrei partire da qualcosa cosi,ditemi voi che ne pensate :
    COLAZIONE 7.15
    80 gr cereali integrali
    300 ml latte parzialmente scremato
    30 gr whey/pro alla soya/5 albumi ed un uovo intero
    SPUNTINO 11.30
    100 gr pane
    60/80 gr bresaola/tacchino
    15 gr arachidi tostate/noci/mandorle
    PRANZO 13.30
    120 gr pasta
    200 gr pollo/vaccina
    PRE WO (un'ora prima) 16.30
    6 BCAA
    WO 17.30
    POST WO 19.30
    6 BCAA
    120 gr riso/pasta
    30 gr whey
    CENA 21.30
    250 gr pollo
    verdura a volontà
    PRE NANNA 00.00
    200 gr fiocchi di latte
    30 gr arachidi tostate/noci/mandorle

CARB 320
    PRO 180
    FAT 100
    3200 kcal
    e durante i giorni OFF dalla cena elimino il riso,e faccio uno spuntino con una banana,30 gr whey e 20 gr di mandorle alle 17.00 . (spero di aver fatto bene tutti i conti )
    ANNI 18 altezza 1.80 peso 73 kg
    ANZIANITA' DI ALLENAMENTO 2 anni di cui uno fatto bene
    A voi la parola..Grazie in anticipo
    Last edited by Commodore; 17-08-2013, 02:07:22.
  • Commodore
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 101
    • 2
    • 3
    • Send PM

Nessuno mi può aiutare :/ ??

Commenta

• Tecca_95
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 112
      • 1
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

Credo che in generale le calorie siano troppe. Se arrivi da un periodo di definizione non puoi buttare su così pesantemente l'introito calorico in una volta sola (come è anche impensabile passare da una ipercalorica molto spinta ad una ipo molto stretta). Quale è il tuo TDEE? Per la dieta che hai postato in ogni caso io ridurrei i grassi ad un massimo di 1g pro chilo e abbasserei un filo anche le proteine (inoltre i conteggi mi sembrano sbagliati: di pro stai a 200 e passa...). A pranzo e cena poi non sarebbe meglio usare olio evo al posto della frutta secca e mangiare del riso soffiato o delle gallette di riso nel post-wo come fonte di carbo al posto del semplice riso?
      "No pain, no gain..."

Commenta

• Commodore
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 101
        • 2
        • 3
        • Send PM

Il mio TDEE sarebbe di 2542 calorie,ma di massa pulita non ho mai concluso niente...se non aumento in modo esagerato,non metto peso...come grassi possiamo arrivare anche ai 75 gr senza problemi..solo non capisco perché usare le gallette o il riso soffiato al posto del riso ? Non ha sempre un ig alto ?

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Commodore Visualizza Messaggio
          COLAZIONE 7.15
          80 gr cereali integrali
          300 ml latte parzialmente scremato
          30 gr whey/pro alla soya/5 albumi ed un uovo intero
          niente grassi?
          SPUNTINO 11.30
          100 gr pane
          60/80 gr bresaola/tacchino
          PRANZO 13.30
          120 gr pasta
          200 gr pollo/vaccina
          15 gr arachidi tostate/noci/mandorle olio? e verdure?
          PRE WO (un'ora prima) 16.30
          6 BCAA magari con fonte di carboidrati
          WO 17.30
          POST WO 19.30
          6 BCAA
          120 gr riso/pasta pasta? non ha alto ig...e pare un po' troppa, casomai distribuisci i macro in modo diverso
          30 gr whey se usi le whey complete non sono proprio necessari i bcaa
          CENA 21.30
          250 gr pollo
          verdura a volontà
          15 gr arachidi tostate/noci/mandorle olio?
          PRE NANNA 00.00
          200 gr fiocchi di latte
          30 gr arachidi tostate/noci/mandorle

CARB 320
          PRO 180 se fatichi a prendere peso, sono eccessivamente inutili
          FAT 100 stessa cosa di sopra
          3200 kcal
          e durante i giorni OFF dalla cena elimino il riso,e faccio uno spuntino con una banana,30 gr whey e 20 gr di mandorle alle 17.00 . (spero di aver fatto bene tutti i conti )
          dubitiamo
          ANNI 18 altezza 1.80 peso 73 kg sicuro di immetterti in massa?
          ANZIANITA' DI ALLENAMENTO 2 anni di cui uno fatto bene
          A voi la parola..Grazie in anticipo

Originariamente Scritto da Tecca_95
          Credo che in generale le calorie siano troppe. Se arrivi da un periodo di definizione non puoi buttare su così pesantemente l'introito calorico in una volta sola (come è anche impensabile passare da una ipercalorica molto spinta ad una ipo molto stretta). Quale è il tuo TDEE? Per la dieta che hai postato in ogni caso io ridurrei i grassi ad un massimo di 1g pro chilo e abbasserei un filo anche le proteine (inoltre i conteggi mi sembrano sbagliati: di pro stai a 200 e passa...). A pranzo e cena poi non sarebbe meglio usare olio evo al posto della frutta secca?

Originariamente Scritto da Commodore
          Il mio TDEE sarebbe di 2542 calorie,ma di massa pulita non ho mai concluso niente...se non aumento in modo esagerato,non metto peso
          concordo con il buon Tecca_95: buttarsi a 3200 kcal da 2540 o peggio da una definizione è un passaggio esagerato e può essere davvero controproducente
          ...come grassi possiamo arrivare anche ai 75 gr senza problemi..
          Hai una stima della BF?
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Commodore
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 101
            • 2
            • 3
            • Send PM

Purtroppo no,e non posso azzardarmi neanche a dire qualcosa ad occhio,sia perché accumulo molta acqua (infatti per la definizione mi sono bastate 2 settimane di corsa per migliorare di parecchio l'addome),sia perché ho un piccolo problema di pelle in eccesso da buon ex grasso,quindi la bf effetiva non saprei dirtela...Perché mi chiedi conferma di volere fare massa ? Cosa non ti convince ? :/

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

... Il peso, ma se vuoi fare massa no problem dai
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress

Commenta

• Commodore
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 101
                • 2
                • 3
                • Send PM

Intendi che dovrei ripulirmi un po' ? Guarda come ho scritto sul primo post,non mi importa più di essere definito e tutto il resto..in questo momento voglio solo ammassarmi,è il mio obbiettivo e dalla testa non me lo toglie nessuno. Diciamo che è più una cosa mentale..ho passato fin troppo tempo con la paura di ingrassare e questo mi portò quasi all'anoressia. Quindi ora che,grazie a Dio,ho superato quella fase,voglio lasciarmi tutto alle spalle e cominciare a fare le cose per bene,anche se mi costa un po' di panza :P ...Poi quest'ultimo anno ha dato i suoi frutti fortunatamente,mica parto da zero o da una base grassa,sono semplicemente appannato un po',ma ribadisco credo si acqua più che altro..

---------- Post added at 13:19:04 ---------- Previous post was at 13:10:04 ----------

Per essere specifici,quest'ultimo anno ho fatto massa eh ! 2 fa anni cominciai per dimagrire...

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Commodore,
                  qui i dubbi che poniamo sono più per far uscire fuori le vere intenzioni delle persone, non volercene. Rhomus ha espresso quello che sarebbe stato il dubbio della maggior parte degli utenti che scrivono qui.
                  Ma TU hai la TUA storia, io posso comprenderti nel profondo, quindi fai ciò che ti senti, l'importante è mangiare sano, pulito e non sfociare nell'errore opposto rispetto alla paura di ingrassare.

Detto questo, ti sono già stati dati ottimi consigli, io metterei più olio e meno frutta secca per una questione anche di socializzazione per così dire, per condire la verdura ad esempio
                  Abbasserei inoltre i cho del post wo (120g di pasta sono 100g quasi di cho!!!) in favore di una quota di cho stessi anche a cena, perché no.

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Spero che tu sia uscito dall'anoressia in modo definitivo
                    Allora che massa sia
                    Fai 2700/2800 kcal, 0.7/0.8 grassi, 2 proteine e resto cho e poi vedi, eventualmente si aggiusta il tiro
                    Se proprio ci tieni alle calorie alte puoi anche fare 2700 kcal di norma e una volta ogni 2/3 giorni (a caso, senza badare ai giorni on) sulle 2900...
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• Commodore
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 101
                      • 2
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Commodore,
                      qui i dubbi che poniamo sono più per far uscire fuori le vere intenzioni delle persone, non volercene. Rhomus ha espresso quello che sarebbe stato il dubbio della maggior parte degli utenti che scrivono qui.
                      Ma TU hai la TUA storia, io posso comprenderti nel profondo, quindi fai ciò che ti senti, l'importante è mangiare sano, pulito e non sfociare nell'errore opposto rispetto alla paura di ingrassare.

Detto questo, ti sono già stati dati ottimi consigli, io metterei più olio e meno frutta secca per una questione anche di socializzazione per così dire, per condire la verdura ad esempio
                      Abbasserei inoltre i cho del post wo (120g di pasta sono 100g quasi di cho!!!) in favore di una quota di cho stessi anche a cena, perché no.

Ahahahah nessuno problema ! Tutt'altro ! E' giusto essere chiari su ciò che si vuole fare,ed è giusto che voi domandiate e siate dubbiosi..mica siete indovini o i vostri metodi di allenamento e diete sono uguali per tutti..stiamo discutendo su una possibile dieta per alcuni chiarimenti Comunque che intendi per una quota di carboidrati a cena ? per caso di dividerli ? Inoltre grazie davvero per i consigli )

---------- Post added at 13:55:22 ---------- Previous post was at 13:47:23 ----------

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      Spero che tu sia uscito dall'anoressia in modo definitivo
                      Allora che massa sia
                      Fai 2700/2800 kcal, 0.7/0.8 grassi, 2 proteine e resto cho e poi vedi, eventualmente si aggiusta il tiro
                      Se proprio ci tieni alle calorie alte puoi anche fare 2700 kcal di norma e una volta ogni 2/3 giorni (a caso, senza badare ai giorni on) sulle 2900...
                      Tranquillo,come ho già detto non ci sono entrato del tutto,ma ho rischiato parecchio...Tante grazie anche a te ! lo sai quel'è in realtà la problematica che mi sono posto sempre quando faccio massa e che mi ha spinto a mangiare molti carboidrati ? E' la quantità di carbo nel post wo..avendo paura che fossero troppo pochi sono sempre andato in maniera esagerata,anche perché ho sempre fatto due ore parecchio pesanti di wo e 20-30 min di queste dove faccio cardio..
                      Last edited by Commodore; 21-08-2013, 14:59:28.

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Tranquillo,come ho già detto non ci sono entrato del tutto,ma ho rischiato parecchio...Tante grazie anche a te !
                        figurati
                        lo sai quel'è in realtà la problematica che mi sono posto sempre da quando faccio massa e che mi ha spinto a mangiare molti carboidrati ? E' la quantità di carbo nel post wo..avendo paura che fossero troppo pochi sono sempre andato in maniera esagerata,anche perché faccio due ore parecchio pesanti di wo con cardio alla fine..
                        Vuoi fare massa e vuoi un consiglio? Riduci il tempo, 2 h sono troppe
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Sì, io suddividerei, metterei un po' di quei CENTO GRAMMI di carbo nel post wo (tranquillo non potranno essere troppo pochi nemmeno se ne metti 50) e un po' a cena.

PS. ho scritto cento grammi maiuscolo per ironia ovviamente!

S.B.

What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Commodore
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 101
                            • 2
                            • 3
                            • Send PM

Si immaginavo..comunque come ho gia modificato nel post i 20-30 min di cardio fanno parte di queste due ore..C'è però da dire che le schede che mi ha fatto il trainer erano davvero buone,per seguirle spesso implicavo questo tempo,però non ho mai riscontrato problemi..anzi penso sia anche per la qualità dell'allenamento e perché comunque sono sempre stato seguito nell'esecuzione che sono riuscito a mettere su peso anche perchè era fatta secondo il mio fisico e la mia struttura. Nella palestra in cui mi allenavo in precedenza le schede erano uguali per tutti ed erano talmente mal strutturate che non riuscivo a finire gli esercizi dalla stanchezza,infatti li ebbi un calo di energie assurdo e mi trovai costretto a cambiare palestra

---------- Post added at 14:11:04 ---------- Previous post was at 14:09:55 ----------

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            Sì, io suddividerei, metterei un po' di quei CENTO GRAMMI di carbo nel post wo (tranquillo non potranno essere troppo pochi nemmeno se ne metti 50) e un po' a cena.

PS. ho scritto cento grammi maiuscolo per ironia ovviamente!
                            Immaginavo ahahah ok ok grazie del chiarimento !

Commenta

• Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

Si immaginavo..comunque come ho gia modificato nel post i 20-30 min di cardio fanno parte di queste due ore..C'è però da dire che le schede che mi ha fatto il trainer erano davvero buone,per seguirle spesso implicavo questo tempo,però non ho mai riscontrato problemi..anzi penso sia anche per la qualità dell'allenamento e perché comunque sono sempre stato seguito nell'esecuzione che sono riuscito a mettere su peso anche perchè era fatta secondo il mio fisico e la mia struttura. Nella palestra in cui mi allenavo in precedenza le schede erano uguali per tutti

ed erano talmente mal strutturate che non riuscivo a finire gli esercizi dalla stanchezza,infatti li ebbi un calo di energie assurdo e mi trovai costretto a cambiare palestra
                              Mi prendo questo rischio: cala il cardio, fai defaticamento e basta (10/15 minuti in tranquillità), così risparmi i carboidrati ; se sbaglio e non avrò ragione, chiedi allo Staff di bannarmi
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Always Work in Progress

Commenta

Working...
                              X