Ciao a tutti, ho 18 anni e mi alleno da quasi un anno. Ho ottenuto risultati davvero ottimi, ma resta un problema: nonostante abbia un fisico magro e ben sviluppato e definito (189 cm x 84 kg) nella parte bassa degli addominali ho ancora un po' di pancetta, e quindi si crea l'effetto come se la parte bassa dell'addome vado un po' troppo in fuori e non sia abbastanza piatta. Cosa dovrei fare per migliorare questa situazione?
Help! Fisico ottimo ma pancetta!
Collapse
X
-
Ciao,
soffri di qualche disturbo intestinale? Colon irritabile, costipazione, rallentamenti nello svuotamento gastrico, ...?
Intendi dire che non hai la cosiddetta pancia piatta, giusto?Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
-
-
Ho un po' di gastrite, per intenderci quando prendo un colpo di freddo ho un po di mal di pancia, ma succede poche volte l'anno, nulla di grave. In ogni caso ho un po di pancetta (quella classica che si può afferrare per intenderci solo nella zone sotto ombelico) ma se tiro gli addominali sparisce ma l'addome pur risultando durissimo va verso l'esterno dando appunto l'effetto di non essere piattissimo; inoltre il problema si presenta solo senza maglia poichè con la t-shirt addosso il fisico risulta ottimo e non si nota.Last edited by Kutcher9; 16-08-2013, 19:14:45.
Commenta
-
-
Può essere un problema di conformazione o più spesso di intestino (gonfio, difficoltà a svuotarsi, ostruzioni,...) ma in genere non è nulla di grave, solo un fattore estetico. Quando sei sdraiato, prova a sentire con una mano a livello di quel "rigonfiamento" se c'è qualcosa di duro dalla parte dx o sxChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Può anche essere un problema fisiologico/posturale o anche un'ipertrofia della parte bassa dell'addome, cosa che però non credo affatto. Ti avevo chiesto se da sdraiato premendo sentivi qualcosa di duro sotto, non di testare la consistenza della pancettaChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Da come lo descrive pare di no, ma sarei pure contento di sbagliare
A questo punto occorrerebbe una fotoChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Ho provato a sentire e non c'è nulla di duro sotto a destra o sinistra apparte il retto addominale che comunque si presenta duro allo stesso modo anche nella zone alta. Forse è più probabile che sia grasso visto che da sdraiato pur sentendo gli addominali molto duri c'è uno strato che sembra essere adiporoso?
Commenta
-
-
A questo punto può essere benissimo
Una foto la puoi mettere?Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Appena riesco si.. Un ultima domanda: ma essendo magro in tutte le altre zone (ho una 31 di jeans e una M) com'è possibile avere la pancetta ed essere grasso solo la? Dato che già mi ammazzo di corsa e faccio esercizi addominali senza problemi, avete consigli su come toglierla intanto?
Commenta
-
-
Non crederai davvero che fare o riuscire a fare esercizi addominali, o ancora che ammazzarsi di essi, sia sinonimo di avere la pancia piatta, vero?Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kutcher9 Visualizza MessaggioAppena riesco si.. Un ultima domanda: ma essendo magro in tutte le altre zone (ho una 31 di jeans e una M) com'è possibile avere la pancetta ed essere grasso solo la? Dato che già mi ammazzo di corsa e faccio esercizi addominali senza problemi, avete consigli su come toglierla intanto?
dato che sei già nella sezione corretta, postala qui sottoil diario di un secco disperato con la pancia.
http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy
Commenta
-
-
Ahahah no no non bevo spesso ma solo raramente anche perchè ho solo 18 anni la dieta non è fissa ma cerco di regolarmi mangiando sano e con molte proteine e pochi grassi (lo so meglio averla fissa, appena posso vado a farmela fare di nuovo). @Rhomus cosa intendi per pancia piatta? La presenza di addominali sviluppati e l'assenza di grasso?Last edited by Kutcher9; 17-08-2013, 02:16:53.
Commenta
-
Commenta