Gr alimenti in una dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DogBullo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 122
    • 4
    • 7
    • Send PM

    Gr alimenti in una dieta

    Ciao, domandina scema : Impostando una dieta, bisogna ovviamente sapere di quante kcal abbiamo bisogno, però mi domando. è impossibile stabilire con esattezza il nostro fabisogno giornaliero senza un esame specifico, giusto?
    Facciamo un calcolo approssimativo giornaliero in base all'allenamento, ma non tutti i giorni sono uguali: il giorno delle gambe, non consuma come il giorno delle braccia (esempio).
    ULTIMO DUBBIO E': Se in un pasto mi dice 180gr di pollo, io non posso tirarmi matto a cercare le confezioni di pollo a fette con la grammatura giusta, idem per altri alimenti. C'è da diventare farmacisti o trafficanti di droga a pesare tutto...
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Ciao, con la funzione cerca trovi ottime formule empiriche per determinare il tuo fabbisogno calorico. Il tot che trovi è da considerare come una media: è vero che nel gg gambe consumi di più, ma può capitare che negli altri giorni consumi di meno. Alla fine tutto si equipara.

    non diventare matto! Vai dal macellaio , compri la carne e la surgeli con pacchetti della quantità prestabilita.
    non ti preoccupare non diventi un trafficante, dopo un'po non avrai bisogno più della bilancia e farai tutto ad occhio
    Men's Diary

    Commenta

    • DogBullo
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 122
      • 4
      • 7
      • Send PM

      #3
      ciao, grazie della risposta. Il punto è che prendo gli hamburger e il pollo quello già impacchettato per non far la coda dal maceladro . Comunque, se mi dici che 20gr in più o meno di carne o di altri alimenti, non fanno differenza, mi stilo l'alimentazione a spanne con una forchetta di 100kcal più o meno. Mi linki cortesemente un bel programma facile? Grazie

      Commenta

      • mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

        #4
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
        Men's Diary

        Commenta

        • DogBullo
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 122
          • 4
          • 7
          • Send PM

          #5
          grazie, bacio

          Commenta

          Working...
          X