Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e aumento di peso, con che ritmo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e aumento di peso, con che ritmo ?

    Ciao a tutti, da settembre inizierò a seguire un regime ipercalorico per provare a mettere su peso fino a Marzo circa.
    Attualmente i miei dati sono 177cm, 66kg, 27anni, 2 anni di allenamenti.
    TDEE calcolato con le formule del forum 2500kCal. TDEE+20% = 3000kCal

    Partiro' quindi da Settembre con le 2500kCal, poi gradualmente salirò, ipotizzando uno stallo (che presumo avverrà dopo 4 settimane)aumenterò di 150kCal di carbo al mese, arrivando a circa 3400 di Marzo. Quindi:

    Settembre, 2500kCal, +1.5kg/2kg , stallo, aumento a 2650kCal
    Ottobre, 2650kCal, +1.5kg/2kg, stallo, aumento a 2800kCal
    Novembre, 2800kCal, +1.5kg/2kg, stallo, aumento a 2950kCal

    ... e via dicendo.

    Ora, la domanda principale sarebbe questa: è da considerarsi accettabile, come riferimento, un aumento di circa 1.5kg/2kg al mese o devo tenermi più alto o basso come "tabella di marcia" ?
    150kCal al mese sono sufficienti o è impossibile stabilirlo senza valutare l'aumento del peso ?
    Come sempre, grazie
    Spero la sezione vada bene !
    Last edited by -Corrado-; 13-08-2013, 20:36:58.

    #2
    Ciao,
    quindi se ho capito bene, stai ipotizzando un aumento di peso di circa 1,5/2kg. Se è così, mi pare troppo, ritengo una buona progressione 0.5 kg ogni 2/3 settimane !
    Inoltre, se parti da un Toto calorico pari tuo TDEE, sei già in stallo, in quanto stai facendo mantenimento e non aumenterai di peso!

    E' difficile stabilire la progressione, in quanto è molto soggettivo! Quindi ti consiglio di partire dal tuo TDEE + 10% regolando in base al feedback!
    Entrerai in stallo quando il peso raggiunto avrà un TDEE pari a TDEE (vecchio) + 10%. Quindi, aumenterei di un'altro 5/10% e così via!!!!!!

    Cmq il tutto parte da una buona dieta di partenza!
    Men's Diary

    Commenta


      #3
      Adesso sto seguendo una dieta da 2000kCakl, dopo 4-5 mesi di ipocalorica, dove sono arrivato in pratica al basale (1700kCal).
      "Sto risalendo" piano piano, alzando gradualmente i carbo.
      Ma da Settembre vorrei iniziare a spingere un po' di piu' per crescere un po' ovviamente senza spanzare .
      Quindi mi consigli di partire direttamente da 2500+10%= 2750 e salire appena stallo. Mi peso ogni sabato.
      Di quante kCal ? 200 ?

      Commenta


        #4
        dipende pure quanto grasso hai ora e quanto riesci a vederti sporco.. pure io mi ero prefissato 500 g a settimana

        Commenta


          #5
          BF ad occhio 12-13% circa, ex panzer .

          Commenta


            #6
            12-13 % , per me gia sei quasi al limite , quindi..

            valuta dallo specchio ma direi 1-200 g a settimana.. ma alla fine sono solo numeri

            Commenta


              #7
              Se riesci a salire non farti problemi di quanto sali,nel senso non menartela se pensavi di salire 200 e sali 300, tanto meglio, ovviamente cerca di sporcarti meno possibile. Il problema e il momento di stallo, in cui devi aumentare le kcal, io sono salito di 2kg in 4 sett ma adesso sono in stallo e a 3500 kcal alzare non è facile
              Personal Trainer - Educatore Alimentare
              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
              email nich.pt@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
                Adesso sto seguendo una dieta da 2000kCakl, dopo 4-5 mesi di ipocalorica, dove sono arrivato in pratica al basale (1700kCal).
                "Sto risalendo" piano piano, alzando gradualmente i carbo.
                Ma da Settembre vorrei iniziare a spingere un po' di piu' per crescere un po' ovviamente senza spanzare .
                Quindi mi consigli di partire direttamente da 2500+10%= 2750 e salire appena stallo. Mi peso ogni sabato.
                Di quante kCal ? 200 ?
                Si, io direi di partire con 2500 + 10% e poi man mano valuti l'aunento delle kcal secondo i feedback che hai!
                Men's Diary

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎