Ho 17 anni peso 78kg e sono alto 181 cm.
Da tempo mi sto documentando per fare una dieta consona a realizzare due obbiettivi.
1) avere il pieno di energie per l'allenamento.
2) raggiungere una discreta definizione addominale.
Pratico sport 2 volte a settimana, pugilato a livello agonistico Lunedì e Mercoledì per 1.30h, il resto dei giorni della settima mi arrangio facendo 40min di corsa, piegamenti, trazioni alla sbarra, addominali e mi alleno col sacco che ho in garage.
Nel week-end solitamente mi riposo faccio solo 10-15 min di addominali ma niente di impegnativo.
Mi sono documentato su come calcolare una dieta con i vari macro e quantitativi e volevo pareri da qualcuno più esperto....
Dai calcoli mi risulta; Metabolismo Basale: 1800 Kcal ca., Fabbisogno giornaliero: 2800 Kcal ca.
Colazione; (8.00)
- 400ml Latte parzialmente scremato.
- 40gr. Fette biscottate integrali (equivalgono a 5 fette).
- 1 Tazza di caffè senza zucchero.
Spuntino; (10.30)
- 1 Tazzona di Thè verde (400ml ca.).
Pranzo; (13.00)
- 120gr. Pasta integrale.
- 56gr. Tonno al nat. sgocciolato.
- 125gr. Insalata.
- 10gr. Olio evo.
Pre-Allenamento; (17.15)
Non so assolutamente cosa mettere aiutatemi voi.
Cena; (21.00) Coincide anche con il post allenamento dato che il tempo della doccia e mangio.
- 50gr. Pane integrale.
- 100gr. Carne di suino, lonza, petto di pollo o tacchino.
- 80gr. Insalata.
- 10gr. Olio evo.
Per un tot. di 1700 Kcal ca., a me sembrano poche però!
Mi piacerebbe avere uno scambio di pensieri e opinioni con voi, grazie in anticipo!
Da tempo mi sto documentando per fare una dieta consona a realizzare due obbiettivi.
1) avere il pieno di energie per l'allenamento.
2) raggiungere una discreta definizione addominale.
Pratico sport 2 volte a settimana, pugilato a livello agonistico Lunedì e Mercoledì per 1.30h, il resto dei giorni della settima mi arrangio facendo 40min di corsa, piegamenti, trazioni alla sbarra, addominali e mi alleno col sacco che ho in garage.
Nel week-end solitamente mi riposo faccio solo 10-15 min di addominali ma niente di impegnativo.
Mi sono documentato su come calcolare una dieta con i vari macro e quantitativi e volevo pareri da qualcuno più esperto....
Dai calcoli mi risulta; Metabolismo Basale: 1800 Kcal ca., Fabbisogno giornaliero: 2800 Kcal ca.
Colazione; (8.00)
- 400ml Latte parzialmente scremato.
- 40gr. Fette biscottate integrali (equivalgono a 5 fette).
- 1 Tazza di caffè senza zucchero.
Spuntino; (10.30)
- 1 Tazzona di Thè verde (400ml ca.).
Pranzo; (13.00)
- 120gr. Pasta integrale.
- 56gr. Tonno al nat. sgocciolato.
- 125gr. Insalata.
- 10gr. Olio evo.
Pre-Allenamento; (17.15)
Non so assolutamente cosa mettere aiutatemi voi.
Cena; (21.00) Coincide anche con il post allenamento dato che il tempo della doccia e mangio.
- 50gr. Pane integrale.
- 100gr. Carne di suino, lonza, petto di pollo o tacchino.
- 80gr. Insalata.
- 10gr. Olio evo.
Per un tot. di 1700 Kcal ca., a me sembrano poche però!
Mi piacerebbe avere uno scambio di pensieri e opinioni con voi, grazie in anticipo!
Commenta