Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande per dieta massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande per dieta massa!

    Raga io avevo fatto il calcolo del mio fabbisogno calorico giornaliero e quindi nei giorni wo consumavo piu kcal dei giorni a riposo! Mi hanno consigliato però di mangiare di piu nei giorno a riposo per avere piu energia il giorno dopo! Che ne pensate?
    Nel pasto pre-wo (caso mio il pranzo) conviene a ingerite piu carbo e meno proteine e grassi?

    #2
    Originariamente Scritto da Tektron Visualizza Messaggio
    Raga io avevo fatto il calcolo del mio fabbisogno calorico giornaliero e quindi nei giorni wo consumavo piu kcal dei giorni a riposo! Mi hanno consigliato però di mangiare di piu nei giorno a riposo per avere piu energia il giorno dopo! Che ne pensate?
    Nel pasto pre-wo (caso mio il pranzo) conviene a ingerite piu carbo e meno proteine e grassi?
    va bene mangiare di più nei giorni wo.
    nel prewo limita i grassi se c'è poco tempo tra pasto e wo, preferisci carboidrati a catena complessa.
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
      va bene mangiare di più nei giorni wo.
      nel prewo limita i grassi se c'è poco tempo tra pasto e wo, preferisci carboidrati a catena complessa.
      Che significa "carbo a catena complessa"? io come pasto pre wo, prediligo riso tonno e mandorle... Dopo due ore prendo un pre-wo e vado in palestra dopo 15 min..

      Commenta


        #4
        esistono carboidrati semplici e complessi, fai un search qui su BW o su google

        complessi = devono essere scomposti in strutture più semplici, dunque l'assimilazione è più graduale
        es. pane, pasta, farinacei, patate, legumi...

        semplici = ad alto indice glicemico, non devono essere scomposti in strutture più semplici e sono assimilati più velocemente
        es. zucchero, maltodestrine, destrosio, miele, marmellata... diciamo quelli che chiamiamo "zuccheri"

        nel pre wo sono meglio i complessi, nel post wo sono meglio i semplici.


        potresti fare una mela + tonno 90' prima e poi prendere il pre-wo, ma anche la soluzione da te indicata può andare
        il diario di un secco disperato con la pancia.
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

        Commenta


          #5
          beh ma non è proprio così. Esistono carboidrati "semplci" che non sono ad alto ig (ad esempio il fruttosio che è un monosaccaride).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            beh ma non è proprio così. Esistono carboidrati "semplci" che non sono ad alto ig (ad esempio il fruttosio che è un monosaccaride).
            ho voluto esporre la differenza in modo grezzo ma era per fargli capire meglio il concetto, per questo gli ho detto di approfondire in ogni caso qui su bw o su qualsiasi motore di ricerca

            come si dice, fidarsi è bene...
            il diario di un secco disperato con la pancia.
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

            Commenta


              #7
              Okok grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎