Dieta massa muscolare - risultati assenti dopo mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24039
    • 474
    • 424
    • Send PM

qui si parla di dieta. Per l'allenamento c'è la sezione apposita, posta lì la tua scheda e dai uno sguardo ai thread per neofiti

Commenta

• Raiden04
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 343
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      qui si parla di dieta. Per l'allenamento c'è la sezione apposita, posta lì la tua scheda e dai uno sguardo ai thread per neofiti
      No ma infatti non si sta parlando di allenamento,l ho detto che era correllato alla dieta...vorrei solo avere la certezza,se il problema è quello dell allenamento cambio sezione.

Commenta

• VickyRawwr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 310
        • 12
        • 4
        • Chicago
        • Send PM

Forse dovresti cambiare ciclo di wo, da quanto segui questa scheda?

Commenta

• Raiden04
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 343
          • 1
          • 0
          • Send PM

Questa scheda proprio da 1 mesetto,ma è sempre stata simile..solo con esercizi o ripetizioni differenti...benomale siamo sempre stati là..apparte quando mi allenavo in multifrequenza.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Se non lo hai fatto postala in sezione
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• anju
              Bodyweb Advanced

• Apr 2013
              • 96
              • 2
              • 0
              • Send PM

beh quella scheda è più o meno quella che seguo io, ho preso spunto da quelle proposte nel forum anch'io, eppure io ci sto dentro in un'oretta o poco più... forse fai troppa pausa tra una serie e l'altra?

Commenta

• Raiden04
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 343
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da anju Visualizza Messaggio
                beh quella scheda è più o meno quella che seguo io, ho preso spunto da quelle proposte nel forum anch'io, eppure io ci sto dentro in un'oretta o poco più... forse fai troppa pausa tra una serie e l'altra?
                Beh guarda considerando che con la stessa scheda ci alleniamo in 2 ma con pesi diversi quel tempo sempre lo perdi a smontare e montare...ergo 20 minuti scarsi in più se ne vanno...
                In norma comincio alle 17.30-18.00 e finisco per le 19.30 a volte mi è capitato pure per le 20.00.

Comunque senza andare ot. se voi mi dite che l alimentazione è corretta vado in un altra sezione per vedere l'allenamento....UHMMM.....

Commenta

• JU 0%
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 831
                  • 123
                  • 147
                  • Monte Olimpo
                  • Send PM

Ma non c'è niente di strano sul fatto che non cresca, imo ci stiamo arrampicando sugli specchi.
                  Per un ragazzo sotto peso dal metabolismo veloce (parlo per esperienza) 2800kcal sono poche!
                  Dice, inoltre, che arriva alla nausea già con queste... È evidente secondo me che deve "abituarsi a mangiare".
                  Consiglio che posso dare è quello di calcolare intanto i macros della dieta e, semmai, alzare inizialmente un po' i grassi per abituarsi a kcal alte per poi diminuirli in favore dei carbo.
                  Sarà un processo graduale ma anch'io, inizialmente, non riuscivo a mangiare più di 2500kcal pulite...adesso in massa arrivo tranquillamente a più di 3500.
                  Magari aiutati con dei gainer, all'inizio.
                  Per crescere bisogna mangiare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Raiden04
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 343
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                    Ma non c'è niente di strano sul fatto che non cresca, imo ci stiamo arrampicando sugli specchi.
                    Per un ragazzo sotto peso dal metabolismo veloce (parlo per esperienza) 2800kcal sono poche!
                    Dice, inoltre, che arriva alla nausea già con queste... È evidente secondo me che deve "abituarsi a mangiare".
                    Consiglio che posso dare è quello di calcolare intanto i macros della dieta e, semmai, alzare inizialmente un po' i grassi per abituarsi a kcal alte per poi diminuirli in favore dei carbo.
                    Sarà un processo graduale ma anch'io, inizialmente, non riuscivo a mangiare più di 2500kcal pulite...adesso in massa arrivo tranquillamente a più di 3500.
                    Magari aiutati con dei gainer, all'inizio.
                    Per crescere bisogna mangiare

Questo fatto dei grassi l avevo già sentito,d'altronde io sono sui 60-70gr al giorno quindi penso di poter aumentare qualcosa ancora...
                    Il mio dilemma tuttavia era : grassi ok,ma quali alimenti posso assumere che non facciano troppo danno ? xD
                    Formaggio spalmabile per esempio?

---------- Post added at 15:29:02 ---------- Previous post was at 15:20:21 ----------

dimenticavo: per quanto riguarda i gainer ai tempi me li sconsigliarono(non so perchè) quindi vado di proteine whey

Commenta

• JU 0%
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 831
                      • 123
                      • 147
                      • Monte Olimpo
                      • Send PM

Grassi: frutta secca, olio evo

Gainer perchè no? Prendine uno buono e butta giù, io almeno li uso spesso.
                      Sennò succhi di frutta senza zucchero aggiunto, sono un po' "sporchi" ma in massa va bene.
                      Poi te l'ho detto, una volta abituato potrai pian piano togliere tutto il cibo più "sporco".

Commenta

• Raiden04
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 343
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Grassi: frutta secca, olio evo

Gainer perchè no? Prendine uno buono e butta giù, io almeno li uso spesso.
                        Sennò succhi di frutta senza zucchero aggiunto, sono un po' "sporchi" ma in massa va bene.
                        Poi te l'ho detto, una volta abituato potrai pian piano togliere tutto il cibo più "sporco".

Ok perfetto,magari adesso al prossimo ordine provo questi gainer....anche se comunque ne so molto poco e non saprei neppure su che marca buttarmi.
                        Le dosi sono le stesse delle proteine?(30gr a volta) si può assumere assieme ad altre fonti di carboidrati solide? (un esempio è col frullato)

Commenta

• JU 0%
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 831
                          • 123
                          • 147
                          • Monte Olimpo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
                          Ok perfetto,magari adesso al prossimo ordine provo questi gainer....anche se comunque ne so molto poco e non saprei neppure su che marca buttarmi.
                          Le dosi sono le stesse delle proteine?(30gr a volta) si può assumere assieme ad altre fonti di carboidrati solide? (un esempio è col frullato)
                          Nel gainer c'è Carbo, pro e alcuni grassi..uno buono è quello della ON.
                          Le dosi dipende dalla dieta, io sotto i 70/100gr non scendevo mai

Commenta

• Raiden04
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 343
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Nel gainer c'è Carbo, pro e alcuni grassi..uno buono è quello della ON.
                            Le dosi dipende dalla dieta, io sotto i 70/100gr non scendevo mai
                            Ecco,ma uno come fa a stabilire quanti gr assumere? io vado di 60 giornaliere,ma più che altro perchè è uno standard..non perchè ci sia un ragionamento dietro xD

Commenta

• JU 0%
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 831
                              • 123
                              • 147
                              • Monte Olimpo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
                              Ecco,ma uno come fa a stabilire quanti gr assumere? io vado di 60 giornaliere,ma più che altro perchè è uno standard..non perchè ci sia un ragionamento dietro xD
                              È una domanda un pò strana
                              Hai da mangiare 500gr di cho al giorno? (esempio)
                              Bene, ne hai presi 400 da fonti solide ma non hai idea di come fare ad arrivare a 500 quindi usi il gainer (ne prendi tanto quanto basta per arrivare a 100gr di cho).
                              Ovviamente il gainer contiene anche pro + fat quindi devi calcolare anche quelli.
                              Altra soluzione (o soluzione integrativa, insieme al gainer) è l'avena in polvere...la sciogli con le whey ed è fatta.

Commenta

• Raiden04
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2013
                                • 343
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

È una domanda un pò strana
                                Hai da mangiare 500gr di cho al giorno? (esempio)
                                Bene, ne hai presi 400 da fonti solide ma non hai idea di come fare ad arrivare a 500 quindi usi il gainer (ne prendi tanto quanto basta per arrivare a 100gr di cho).
                                Ovviamente il gainer contiene anche pro + fat quindi devi calcolare anche quelli.
                                Altra soluzione (o soluzione integrativa, insieme al gainer) è l'avena in polvere...la sciogli con le whey ed è fatta.
                                Guarda questo si,però il fatto è che io ho impostato la mia dieta in base alle kcal principalmente e tenendomi basso con i fat.
                                Non seguo uno schema 40 30 20 per esempio,anche perchè non ho ancora capito secondo quale logica uno decide di assumere 40% di carb 30% di pro e 20% di fat(per fare un esempio). In merito ho letto che i carbo dovrebbero essere 4 volte le proteine e i fat li scegli in base alle tue esigenze,ma son solo "voci di corridoio" non so quanto possa essere vero.
                                Automaticamente il discorso del calcolo degli integratori diventa impossibile perchè effettivamente non so quanto ne dovrei assumere nella dieta. (quindi son sempre andato per il 60gr standard al giorno).

La mia ripartizione in linea di massima per il momento è:
                                cho 50%
                                pro 27%
                                fat 23%

Commenta

Working...
                                X