Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chetogenica

    Mi spiegate le basi per impostare questa dieta?

    cioè se io ho un metabolismo basale di 1800kcal, e non devo mangiare affatto carbo,ma solo proteine e grassi,come faccio ad arrivare a 1800? poi leggo anche che alcuni tengono oltre i carbo pure i grassi bassi.A quanto dovrei tenere allora le pro?

    #2
    dove sta la difficolta?

    se sai che i carbo devono stare a 0, ti metti a 3/4 pro x kg ed il resto fat

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
      dove sta la difficolta?

      se sai che i carbo devono stare a 0, ti metti a 3/4 pro x kg ed il resto fat
      Non è propriamente così...

      Commenta


        #4
        R: Chetogenica

        Come è?

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


          #5
          ma io massimo sto a 2,5g di pro,il resto faccio fat?

          e poi ho letto che alcuni in cheto tengono anche i grassi bassi,tipo 50g.Ma devono tenere le pro altissime,tipo 350g,che con un peso di circa 75kg già superi i 4,5g/kg di peso

          Commenta


            #6
            R: Chetogenica

            Si ma tanto i carbo non ci sono.. Il corpo da dove prende il glucosio se non dalle pro?

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Commenta


              #7
              ho visto che tu sei un amante delle alte pro

              però un conto è tenerle a 3g come fai tu,un altro è 4,5g.Nemmeno i pro forse le tengono cosi alte

              Commenta


                #8
                R: Chetogenica

                I pro pero stanno pure a 700 carbo

                Comunque aspetta i piu esperti riguardo al glucosio e utilizzo dei fat, io la mia opinionr lho detta , ora sentiamo gli altri

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Commenta


                  #9
                  io in massa sto a 600g e non vedo l'ora di ingurgitarli tutti,grammo per grammo

                  comunque sto un po più altino di fat,provo la cheto per un paio di settimane e vedo come va,anche se è difficile senza carbo.Con le low carb cycling mi son trovato bene

                  Commenta


                    #10
                    Ciao,
                    in chetogenica devi fissare la quota dei grassi attorno al 60/65% del tuo fabbisogno, il 35/30% da proteine e una quota che non deve superare i 30 grammi di carboidrati;
                    Sono pertanto i grassi che devono essere altissimi, non tanto le proteine: sono i grassi a fornirti l'energia una volta compiuto lo shift metabolico, mentre un'alta quota di proteine può anche evitare o arrestare quel processo.
                    Se fai quella ciclica: per i primi 12 giorni devi evitare i carboidrati (0!) al fine di indurre al più presto il corpo alla chetosi, dopodiché esegui la ricarica e dopo quella potrai introdurre le verdure fibrose, ma sempre in modo tale da non superare i 30 grammi di carboidrati.
                    Se non fai quella ciclica: i carboidrati devono essere comunque a 0 per 12 giorni, non è prevista una ricarica, ma dal 13° giorno potrai inserire le verdure come sopra
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      allora mi sa che ho sbagliato.Io ho fatto il 60% di grassi,il 31% pro e rimanenti carbo(39g).Si lo so,dovrebbero essere a 0,però è troppo difficile

                      e se invece la la lascio cosi,che dieta è?mi sembra più una metabolica.

                      Cosa cambia tra le 2? c'è sempre una fase di carico e scarico mi pare

                      Commenta


                        #12
                        Quella che hai fatto tu è una low (low) carb, tra l'altro con una quantità enorme di grassi, ma non è una metabolica.

                        La dieta metabolica richiede una quota minima di carboidrati, ma non nulla, che deve essere individuata in base alle proprie caratteristiche; e ha una ricarica
                        La dieta chetogenica vera e propria non prevede carboidrati né alcuna ricarica.

                        Perché dici che è troppo difficile?
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          non è una low carb,ma una metabolica.La metabolica prevede
                          50-60% grassi 30-50% proteine 30 grammi di carboidrati

                          non è giusto?la metabolica ha tanti grassi e 30 grammi di carbo.

                          è troppo difficile stare a 0 carbo per me,casomai proviamo il prossimo anno.E poi io so che la cyclyng keto diet prevede 6 giorni di ipo seguiti da 24 o 48 ore di ricarica.
                          Poi come si fa a stare a 0 carbo? ci sono anche nelle fonti di grassi e pro un pochino,sempre 10-15g ci arrivi comunque



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                            non è una low carb,ma una metabolica.La metabolica prevede
                            50-60% grassi 30-50% proteine 30 grammi di carboidrati
                            già, ma tu sei a 39 la metabolica prevede nelle fasi iniziali (12 gg) un massimo di 30 grammi!

                            non è giusto?la metabolica ha tanti grassi e 30 grammi di carbo.

                            è troppo difficile stare a 0 carbo per me,casomai proviamo il prossimo anno.E poi io so che la cyclyng keto diet prevede 6 giorni di ipo seguiti da 24 o 48 ore di ricarica.
                            la ckd è una "chetogenica sporcata", la vera chetogenica non prevede alcuna ricarica; le ricariche sono state introdotte per associare al meglio quella dieta all'attività con i pesi
                            Poi come si fa a stare a 0 carbo? ci sono anche nelle fonti di grassi e pro un pochino,sempre 10-15g ci arrivi comunque

                            No, puoi fare benissimo una dieta a 0 carboidrati invece: olio d'oliva, alcuni formaggi e altri alimenti non hanno fonti di carboidrati.
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              per conoscenza......
                              Dieta chetogenicaSenza dubbio la dieta chetogenica funziona nell'immediato ma sottopone l'organismo ad uno stress continuo e non salutistico. Praticamente il gioco non vale la candela e la dieta chetogenica, sia pur efficace sotto certi punti di vista, può e deve essere sostituita con altri regimi alimentari meno dannosi ed ugualmente efficaci.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎