If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by tanya le arance fanno benissimo, specialmente di questi tempi che si avvicina l'influenza. Sono ricchissime di vitamina c, fanno solo bene!
Vi sono altri tipi di frutta e verdura molto più ricchi di vitamina C degli agrumi, come i Kiwi ed anche le verdure a foglia come la lattuga. Un'altra cosa è che la vitamina C come vitamina in sè è molto poco biodisponibile e viene espulsa facilmente con le urine e anche degradata facilmente da alcuni fattori ambientali.
teoricamente le cipolle andrebbero cotte a parte in una padella con un po' di acqua x ammorbidirle, ma non devono CUOCERSI, cioè niente indoramento...
e per completare condire con pepe e olio o crema d'avocado...
Originally posted by max_power Vi sono altri tipi di frutta e verdura molto più ricchi di vitamina C degli agrumi, come i Kiwi ed anche le verdure a foglia come la lattuga. Un'altra cosa è che la vitamina C come vitamina in sè è molto poco biodisponibile e viene espulsa facilmente con le urine e anche degradata facilmente da alcuni fattori ambientali.
max_power
si, infatti io prediligo i kiwi.. ma vario anche con le arance e poi le mele, le pere e i frutti che la stagione offre.
Comunque la mia frutta preferita rimane quella estiva, le fragole, le pesche, le ciliege..ne faccio indigestione.. ah e l'anguria. Sono frutti in prevalenza ricchi di acqua, ti gonfiano tanto ma sono troppo buoni!!
Però è interessante quanto la natura ha pensato a frutti appositi per le stagioni calde e fredde vero?
ES le mele, le pere,..sono frutti più calorici e pesanti rispetto alle fragole e le ciliegie o l'anguria che essendo ricchi d'acqua dissetano molto in estate e riequilibrano i liquidi persi in estate col sudore.
Originally posted by tanya
Però è interessante quanto la natura ha pensato a frutti appositi per le stagioni calde e fredde vero?
col sudore.
Credo proprio che la natura sia la cosa che più si avvicina alla perfezione.... cicli e leggi che raramente hanno errori....
Poi la natura ha una forza che nessuno potrà mai farci resistenza...
L'uomo esisterà finchè quest'ultima che ci ha creato, non ne avrà piene le scatole di noi....eterni distruttori di essa....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta