Ciao Bodyweb, grazie di esistere! Ho un quesito. Per un periodo di tempo tipo 1-2 mesi non saro' in condizione di segure bene la mia dieta. Mi spiego meglio. Il mio obiettivo e' definirmi. Sono alto 1.74 e peso 76 chili. Sono sicuro di stare intorno ai 150g di pro al giorno. Cerco di stare sotto i 150-200 carbo al giorno e il resto grassi. Ora siccome l'unica cosa di cui sono sicuro sono lo proteine. I carbo e i grassi ci vado un po' ad occhio. Non voletemi male per questo. Tra breve dovrei tornare a misurare tutto e riprendere normalmente. Ora siccome ho paura di prendere troppe calorie (non essendo sicuro di quanto e cosa mangio) cerco di stare basso. Quindi sono sicuro che sto sotto le 1700-1800 calorie. Mi alleno regolarmente con i pesi cmq. Diciamo che sto tagliando fuori piu' del 20% del fabbrisogno calorico giornaliero. Forse addirittura un 30-35%. Ora a parte i numeri che sono messi li un po' senza tanta precisione (pero' quando ci si abitua ai valori dei vari cibi si e' piu' o meno in grado di dire quante calorie uno assume) il mio quesito era un po' piu' scentifico. Cosa succede se si sta sotto il fabbisogno piu' di quello consigliato (10-20%) ma cmq ci si allena coi pesi e si assumono abbastanza proteine?
E se si scende anche sotto il fabbisogno basale sempre non facendo mancare le proteine e l'allenamento?
E se si scende anche sotto il fabbisogno basale sempre non facendo mancare le proteine e l'allenamento?
Commenta