Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco consigli per alimentazione isocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cerco consigli per alimentazione isocalorica

    Salve forum! Dopo 3 mesi di stacco dalla palestra per motivi di lavoro, vorrei riprendere a settembre con questo approccio di alimentazione isocalorica in quanto leggendo sul forum, sembrerebbe funzionare bene per alcuni utenti.....
    I miei dati: altezza 185cm, eta 28, peso 83, bf da plicometro 18%
    Vorrei cercare il totale calorico che mi faccia rimanere stabile nel peso e quindi pensavo di partire da un 2500kcal anche perchè durante il giorno per lavoro cammino parecchio....

    Colazione:
    50gr whey on
    250gr yogurt intero al naturale
    70gr muesli vitalis frutta secca

    Spuntino:
    25gr whey della on
    1 banana
    15gr mandorle

    Pranzo:
    100gr riso basmati
    150gr petto di tacchino
    15gr olio extra v. di oliva
    verdure (pensavo un totale di 150gr di carote e piselli)

    Spuntino:
    1 mela
    25gr whey della on
    15gr mandorle

    Cena:
    150gr di bovino adulto
    10gr olio di girasole
    verdure (pensavo un totale di 150gr di carote e piselli)

    Pre-nanna
    25gr whey on
    30gr grana padano

    Ho calcolato il tutto col programmino per telefoni della fatsecret il quale mi riporta un apporto di 90gr da grassi, 208gr da carbo e 204 da pro per un totale di 2466 kcal

    Cosa ve ne pare? Suggerimenti?

    Vi ringrazio in anticipo

    #2
    Ciao, dieta isocalorica significa che più o meno i macro sono ripartiti tutti al 33% giusto?
    Vuoi ripartire cercando di mantere lo stesso peso, dunque ne massa ne definizione.. qual'è il tuo scopo?
    Il tuo TDEE qual'è?

    Forever mirin' brah - Zyzz

    Commenta


      #3
      Ciao, si esattamente la isocalorica sarebbe quella con tutti i macro ripartiti al 33%.....per il TDEE dai conti dovrei stare sulle 2700kcal ma sono solamente conti e io essendo principiante non ho mai azzardato a tali calorie per non andare a mettere ulteriore bf

      Dimenticavo...il mio scopo sarebbe mettere un po di massa sfruttando la massa grassa che sembrerebbe essere anche lo scopo di questa isocalorica.....diciamo cmq che cerco come obbiettivo la ricomposizione corporea
      Last edited by NewT; 09-08-2013, 19:09:30.

      Commenta


        #4
        Mi sa che c'è un po' di confusione.
        Allora, con una dieta come questa da 2500kCal e un TDEE da 2700 di massa magra non puoi pensare di metterne, per mettere muscolo devi mettere su peso e per mettere su peso devi assumere più kCal del tuo TDEE.
        Detto questo, sulla ricomposizione corporea non me ne intendo molto però non penso si faccia in ipercalorica.. ma ripeto non me ne intendo.

        Altro punto, questa isocalorica.. uhm, personalmente tenterei un approccio più classico, vai sul sicuro e sei sicuro che funzioni, non mi piace molto l'idea di avere fat e cho alla stessa %

        Forever mirin' brah - Zyzz

        Commenta


          #5
          So che non posso avere sia massa che definizione allo stesso tempo ma idea mia credo che assumendo qualche caloria sotto il TDEE ma non di molto credo che qualche % di bf scenda e si riesca ad ottenere una "ricomposizione"....
          Ripeto,idea mia e ragionamento mio da principiante

          Commenta


            #6
            SI la bf magari scenda ma la massa magra come la metti?

            Forever mirin' brah - Zyzz

            Commenta


              #7
              Ho capito in pieno il tuo punto di vista fracaste....però secondo me entrare in "massa" con questa bf alta mi porterebbe ad accumularne ancora dovendo poi grassare molto quest'estate....
              Tu che sicuramente sei più afferrato di me da come parli....cosa mi consigli di fare? Come agiresti tu se avessi una bf come la mia?

              Commenta


                #8
                185cm x 83kg con 18% di bf.
                Non hai molte scelte, inizia con una bella fase di cut, fare massa come hai giustamente detto non ha molto senso. Butta giù qualche kg e abbassa di qualche punto percentuale la bf poi penseremo a mettere su massa magra

                Forever mirin' brah - Zyzz

                Commenta


                  #9
                  Che ripartizione useresti nell'alimentazione? Inoltre andrebbero bene 2300kcal come cut?

                  Commenta


                    #10
                    se il TDEE è quello che hai citato sopra si, puoi iniziare così.. poi piano piano scali se necessario.
                    Come ripartizione potresti partire con un 50-25-25 o 50-30-20, vedi un po' tu, poi ci sono un sacco di approcci diversi per la def

                    Forever mirin' brah - Zyzz

                    Commenta


                      #11
                      Altrimenti pensavo alla 40-30-30.....
                      Per gli alimenti inseriti nella alimentazione possono andare o sostituiresti qualcosa perchè non troppo sano come cibo?

                      Commenta


                        #12
                        No gli alimenti potrebbero anche andare di per se, ma va sistemata la dieta prima

                        Forever mirin' brah - Zyzz

                        Commenta


                          #13
                          - Sicuramente i muslei della vitalis li sostituirei
                          - yogurt intero con uno ps o magro
                          - verdura non vuol dire Solo carote e piselli, poi i piselli sono legumi. Abbonda di verdura anche 250/300
                          - troppe pro in polvere a colazione
                          - il pre nanna è osceno, fiocchi o grana
                          - usa sempre olio evo
                          Men's Diary

                          Commenta


                            #14
                            Ciao mens
                            come mai sostituiresti quei muesli?
                            perchè lo yogurt intero non va bene?
                            perchè non olio di girasole?

                            Commenta


                              #15
                              Up

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎