metabolica........mi ci date un occhiata ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muzzine
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 5
    • 0
    • 1
    • La Spezia
    • Send PM

metabolica........mi ci date un occhiata ???

Buongiorno ragazzi,
    Mi chiamo Luca,30 anni e sono della provincia di La Spezia.
    3 anni fa smisi di fare dieta e palestra(ed ero forte e in forma) per problemi economici e mi sono lasciato molto andare tanto da superare i 90 kg per 174 cm di altezza.Ora E' un anno e mezzo che sto attento al mangiare.All inizio facevo una specie di low carb per 5 giorni e nel fine settimana ricaricavo e alla sera dei week end non mi facevo mancare un free meal........insomma...di certo non era una dieta stupenda ma almeno mi ha permesso di perdere tanti kg senza soffrire piu' di tanto.Ora e' da 3-4 mesi circa che ho iniziato una vera low carb con ricarica pulitissima durante il week end e raramente ci e' scappato solo un freemeal.E i risultati piano piano si sono fatti vedere.Sono tornato ad allenarmi dall ultima settimana di giugno con molta costanza e serieta' per 3 volte a settimana.Ora e' l 11 esimo giorno che faccio una metabolica....anche per essere solidale con la mia ragazza (che in palestra dove si allena,il suo allenatore Orazio gliel ha consigliata).Devo dire che ho perso peso,non molto credo....ma dallo specchio ora sono piu' tirato e le vene sulle braccia sono in bella vista sempre e gli addominali stanno per saltare fuori tutti per bene.....ma c e' ancora da limare.Ora ve la posto e datemi due consigli.
    PS....gli allenamenti non ne hanno risentito piu' di tanto....anche perche' ora mi sto allenando la mattina quando mi sento piu' forte....mentre alla sera sento che mi sento un po' piu' spento....ma direi che complessivamente mi sento abbastanza bene e non ho sempre fame....ma un po' si

07:30 150 gr yogurt greco intero,50gr burro arachidi
    10:30 150 gr di fesa di pollo,20 gr maionese
    13:30 300 gr merluzzo,200 gr spinaci,1 cucchiaio olio
    17:00 150 gr di salmone
    20:00 200 gr di manzo,200 gr spinaci,1 cucchiaio olio

ad occhio e croce saremo sulle 1800-1900 kcal..........a meno che non ho completamente cannato nei conti.

A brevissimo mi scattero' delle foto che magari vi aiuteranno a farvi un idea di come sono ora.....ma l ultima pesata che ho fatto ero sui 71kg.....ma vedro' di essere piu' preciso anche su questo dato.
  • statham
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 82
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao, allora devi postare in modo preciso la dieta e le percentuali di macronutrienti (carbo-pro-grassi)
    devi essere preciso anche sui grammi dei grassi, pro e carbo in modo che tutti possano consigliarti in modo preciso

Commenta

• muzzine
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 5
      • 0
      • 1
      • La Spezia
      • Send PM

pro. pure grassi carbo tot kcal
      07:30 150 gr yogurt greco intero,50gr burro arachidi 10gr 37,5gr 8gr 455
      10:30 150 gr di fesa di pollo,20 gr maionese 33gr 17gr 2,5gr 297
      13:30 300 gr merluzzo,200 gr spinaci,1 cucchiaio olio 51gr 15gr 6gr 408
      17:00 150 gr di salmone 27gr 7gr 0gr 175
      20:00 200 gr hamburger manzo,200 gr spinaci,1 cucchiaio olio 44gr 42gr 10gr 594
      165gr 118,5gr 26,5gr
      1929

alla sera non sempre mangio gli hamburger di manzo....spesso mangio manzo magro o pollo...quindi scendo un po' con le calorie rispetto a quelle postate

Commenta

• statham
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 82
        • 0
        • 0
        • Send PM

come macro ci siamo le percentuali sono giuste. al mattino io metterei le uova, al massimo alterni un giorno uova e un altro yogurt greco. nella metabolica è importante la giusta quantità di grassi saturi per non abbassare il testosterone, quindi la carne rossa con il grasso è importante.
        se la dieta continua a portarti risultati e cali il peso continua così fino a quando non raggiungi il tuo obbiettivo.
        non abbassare troppo le calorie per non far calare anche il tuo metabolismo

Commenta

• muzzine
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 5
          • 0
          • 1
          • La Spezia
          • Send PM

Grazie delle indicazioni.
          Ho dubbi sulla ricarica che dovrebbe essere alle porte e i miei dubbi sono:

farla quando?
          dopo 12 o 14 giorni?
          pulita o sporca?
          Per sporca(una sporca come si dovrebbe fare davvero) si intende mangiare uguale tutti i pasti tranne la sera con un free meal tipo pizza e birra e poi stop fino a un paio di settimane dopo?
          Per pulita che si intende?Diminuire i grassi al minimo,diminuendo leggermente le proteine e mettere carbo puliti (riso,gallette,patate,pane,pasta condita leggera e stop).Se e' pulita la faccio 1 o 2 giorni?

vi stresso con le domande ma sono qua per vedere anche le vostre esperienze per capire quale di piu' ha pagato.

ulteriore PS.......ma dopo la ricarica.....ne rifaccio un altra dopo una settimana o tiro avanti per altre due???

Commenta

• statham
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 82
            • 0
            • 0
            • Send PM

allora la ricarica varia a seconda della bf%. io ora non conosco le tue condizioni ma se dici che ti si vedono gli addominali dovresti stare già a buon punto. quindi adesso fai 13 giorni di scarico più 1 di ricarica.
            dopo devi continuare facendo 5+2 o 6+1 scarico/carico.
            nella ricarica le percentuali sono queste 60/70% carbo, 15/20% pro, 15/20% grassi quest'ultimi non superare 40/50 grammi
            la ricarica ti conviene farla pulita generalmente, però va a senzazione cioè se la fai sporca e ti senti gonfio/appanato allora ti conviene farla pulita. una pizza e una birra comunque ci sta tutta basta metterla nel conteggio calorico che hai deciso
            nella ricarica aumenta le kcal di un bel pò così dai uno scossone al metabolismo
            detto ciò non mangiare troppe schifezze patatine fritte, gelati, dolci ecc contieniti un pò!

Commenta

• muzzine
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 5
              • 0
              • 1
              • La Spezia
              • Send PM

beh....a me basterebbe anche solo un giorno tipo

colazione (ore 10:00 perche' prima dormo) 80gr di pane,200ml di latte,150gr yogurt greco

pranzo:120 gr di spaghetti allo scoglio,200 gr pollo,200gr insalata,200gr frutta e 12gr olio

spuntino: 80gr di gallette di riso con un velo di marmellata su ognuna

cena:una pizza e mezzo,300 gr di frutta

niente alcool (tanto non ci tiro) e la ricarica la farei solo per un giorno.Non ho calcolato le calorie ma se potesse andare bene cosi' la ricarica mi sembrerebbe gia' tanto per me

---------- Post added at 12:56:06 ---------- Previous post was at 11:13:04 ----------

Uploaded with ImageShack.us

non sono venute il massimo e mi sembra che dal vivo rendo meglio.....pero' come avrete ben capito in queste pose sto contraendo gli addominali senno' col cavolo che si vedono cosi' da normali

Commenta

Working...
              X