Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli sulla mia dieta

    Ragazzi ciao.... vi posterei la mia dieta attuale per la massa.... Sono alto 185 per 87 chili, ho il 13% di massa grassa e ho 30 anni... il mio fabbisogno é di 2400-2500 kcal
    Avevo postato gia questa dieta assieme al programma di allenamento alla voca "allenamento" ma mi hanno consigliato giustamente di postarla qui.
    Grazie

    Colazione 250ml di latte con caffe, fette biscottate con miele e qualche biscotto + banana tot 400kcal (faccio colazione tardi
    Pranzo un paio di ore dopo colazione 175 gr di pasta con margarina omega 3 olio e grana (800kcal)
    MErenda panino con fette integrali e due cucchiai di olio extra vergine e philadelphia 500 kcal un oretta piu tardi durante il lavoro 1/2 litro di yogurt da bere 400kcal
    Cena 300 gr di hamburger di manzo magro o tacchino o pollo + fetta di pane integrale con philadelphia oppure uova... cmq totale cena circa 700 kcal
    Cosi per i giorni di non allenammento... i giorni in cui mi alleno aggiungo 400 ml di latte con 90 gr di mass gainer per circa 450 kcal e una banana piu 250 ml di succo d'arancia subito finito allenamento prima della doccia (200kcal)

    #2
    Ciao, quante fette quanto miele e quanti biscotti a colazione? peso del panino? philadelphia e carne a cena senza olio? uova quante? il dopo allenamento è sicuramente da rivedere se non da cambiare totalmente riscrivi bene lo schema con le cose che mancano e tutti i macro (come sicuramente avrai visto fare da tanti qui sul forum) perchè così è molto confusionaria e imprecisa e risulta difficile aiutarti! p.s. 187cm * 85Kg al 13%, il che vuol dire che hai più o meno 74Kg di massa magra (proprio mingherlino non dovresti esse ) 2400Kcal di fabbisogno le hai calcolate qui sul foro? mi sembrano pochine! comunque se puoi posta anche foto
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta iras... beh io calcolo le kcal guardando la tabella sulle confezioni quindi ora se vuoi i pesi esatti e le quantita di fette biscottate, miele, pane philadelphia ecc ecc non so darteli precisi ma ti posso dire che per gli alimenti che ho elencato il quantitativo di kcal é giusto. Il pane per esempio sono due fette integrali di quello confezionato del mulino bianco... 130kcal per fetta, il philadelphia lo spalmo come qualsiasi altra persona spalma il philadelphia (non sto di certo a pesare anche il philadelphia che spalmo). Il fabbisogno l'ho calcolato su varia tabelle pero nulla di preciso, dovrei andare da un nutrizionista con tanto di analisi del sangue giusto?

      ---------- Post added at 14:56:27 ---------- Previous post was at 14:54:41 ----------

      a cena l'olio lo metto sulla verdura quindi lo uso e uno sopra gli hamburgher... uova le mangero 2 volte a settimana... 3 uova e mozzarella... a me la mia dieta sembra abbastanza buona... non mi interessa fare gare e quindi mangiare super preciso. Mi interessa mangiare bene come un comune mortale e mettere su massa. Per la definizione ce tempo

      Commenta


        #4
        Se i dati sono giusti dovresti arrivare almeno a 3000kcal.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Si esatto Brosgym... 2800-3000 kcal nei giorni di riposo e +400kcal nei giorni di allenamento... sono troppi?

          Commenta


            #6
            Se l'obiettivo é quellova bene....difficile dirlo senza valori precisi ma mi sembra spostata sui carbo
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              ciao, ok per la quantità calorica eccetera, per quanta riguarda i pesi, 2 fette mulino bianco integrale se non sbaglio sono 47g- 5pro-18carbo-2,5fat (che ci vuole ) comunque è una cosa che limiterei, visto che è trattato con alcool etilico o comunque sia non è il top come qualità di alimento. inoltre quello che tu dici è sacrosanto, riguardo al fatto di non dover far gare ed essere super fissato con l'alimentazione, tuttavia mi sembra un pò controversa la tua richiesta, cioè per fare massa e mangiare come un comune mortale secondo me l'importante è che MANGI abbastanza da essere sempre sazio e anche un pò oltre, e vedi lo specchio e la bilancia cosa ti dicono. a questo punto se tu mi rispondi l'olio non lo peso, philadelphia come una comune persona (controvertibile: standard philadelphia di persona comune?), pane 2 fette, fettebiscottate e miele non le peso, risulta inutile anche quello che hai scritto ad inizio post, cioè o scrivi tutto o niente, a metà è una "fatica inutile".
              "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
              E-Mail: irasentip@gmail.com

              Commenta


                #8
                Quoto e aggiungo che la margarina è il contrario rispetto a mangiare bene...

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  LE fette biscottate non le peso perche credo siano universali, tutte uguali... cmq ne mangio 4 con la marmellata sopra... a questo punto se devo pesare la philadalphia che spalmo sul pane devo pesare anche la marmellata che spalmo sulle fette biscottate? Mi sembra un po troppo... poi non credo che solo la marmellata o la philadelphia facciano variare cosi tanto i valori... cioe se mangio 30 gr di philadelphia invece di 40 non cambia poi molto... L'olio invece lo peso... vado a cucchiai grandi quindi 10 gr a cucchiaio che sono 90kcal.... ne mangio tra panini, verdura e pasta 4 cucchiai al giorno (360kcal). La margarina perche non va bene? E' un grasso vegetale e contiene omega 3... La devo eliminare?

                  Commenta


                    #10
                    La margarina è un grasso vegetale ottenuto tramite idrogenazione o altri processi chimici molto dannosi, si tratta di grassi/olii vegetali molto scadenti all'origine resi poi mangiabili appunto dai processi che subiscono.
                    L'aggiunta di omega 3 è uno "specchietto per le allodole"... la margarina è peggio del burro ad esempio (è solo uno dei fattori), come tutti i grassi vegetali trattati chimicamente, perché, pur non contenendo colesterolo, stimola la produzione endogena di coloesterolo LDL (cattivo) e ha effetto di abbassare quello HDL (buono)... il burro ha del colesterolo di per sé, ma è un prodotto comunque naturale (sicuramente moooolto più della margarina).

                    Diciamo che le maragarine, i grassi trans (nei prodotti contenenti grassi vegetali idrogenati), glutammato e nitrati sono la triade da evitare in una dieta che si possa ritenere sana, anche in piccole dosi.

                    Proprio per l'effetto dannoso dei grassi idrogenati sul sistema cardiovascolare (e non solo, vedi esempio del colesterolo) negli USA dal 2006 si devono indicare in etichetta i grammi di grassi trans (cioè i grassi provenienti da alimenti con grassi vegetali idrogenati e con grassi vegetali trattati chimicamente) contenuti nei prodotti alimentari industriali, così da rendere cosciente il consumatore. In Italia siamo ancora un po' indietro da questo punto di vista, e, come puoi notare, prodotti pessimi (vedi margarina) vengono addizionati di elementi "salutari" (omega 3) per promuoverne l'acquisto.

                    Ovviamente ti ho dato un'infarinatura di info per dovere informativo, poi ciascuno decide in libertà.

                    Quanto a marmellata e philadelphia, mah, secondo me cambia, dipende sempre dalle quantità, comunque puoi pesare una volta o due per vedere la media (su due volte) delle quantità che usi così lo sai e poi ti regoli sempre a occhio.
                    La marmellata va' dalle 160 kcal/100g ai 70 kcal/100g dalla normale alla Hero, la philadelphia ha circa 300 kcal/100g, quindi fai conto 20g philadelphia sono 60 kcal, 20g marmellata "media" sono 40 kcal, sarebbero "insieme" già 100 kcal. Si tratta semplicemente di averne conoscenza, tutto lì. Ogni dieta deve comunque essere sostenibile, e se per te pesare la marmellata (e lo capisco) è troppo, la soluzione nel mezzo è vedere quanta ce ne sta in un cucchiaino e usare quello per dosarla, oppure fare a occhio.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Acid complimenti... sei una specia di enciclopedia Non ero per nulla a conoscenza del discorso sulla margarina e da oggi la eliminero. Inoltre il burro é ancora piu buono quindi magari giusto un cucchiaino di burro quando mangio la pasta posso metterlo vero? Assieme a olio e grana ovviamente. Grazie mille per le dritte. Cmq credo di evre dei problemi di metabolismo perche nonostante mangi cosi tante calorie non riesco a mettere su peso da un paio di settimane a questa parte.... Spero di non essere uno di quelli che per aumentare 5 kg deve mangiare 6000kcal.....

                      Commenta


                        #12
                        Certo, se rientri nei grassi della dieta il burro è immensamente preferibile! Lieta di esserti stata utile.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎