If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a mio modesto parere son da considerare gli alimenti in base alle loro proprietà non in base al loro "genere" esempio: piselli in barattolo di vetro (di una nota marca italiana) hanno 7g di carbo*100g, i pomodori ne hanno 5, i fagiolini 7, i peperoni e le melanzane 6, capisci quindi che la differenza non è così abnorme come tanti credono o dicono, ergo perchè contare gli uni e gli altri no?
La differenza non la fa tanto il singolo alimento quanto piuttosto il contesto: se sei in regime normo calorico non ha tanto senso considerare le kcal e i carboidrati forniti dalla verdura; se sei in regime di low carb ha senso valutare i carboidrati assunti; se sei in regime low low carb, come la ckd, allora sarebbe addirittura opportuno scegliere un tipo di verdura piuttosto che un'altra.
C'è inoltre da considerare un altro fattore: a causa dell'elevata presenza di fibre, non tutta la quantità di carboidrati delle verdure è disponibile per fornire energia e di conseguenza si abbassa la quota di carboidrati; come la quantità di fibre incide sull'assorbimento dei macro non è direttamente calcolabile e comunque di secondo ordine, motivo per il quale generalmente si indica di assumere "verdure in abbondanza" lasciando la quantità al buon senso di ogni individuo (anche perché un eccesso può comunque portare a fattori negativi)
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Perfetto, ci tenevo a precisarlo/saperlo, in quanto io penso che se mangiati in buone quantità vadano conteggiati specialmente in regimi low carb, inoltre penso che da un lato può essere un'ulteriore restrizione ma da un altro ci si può costruire un'alimentazione (per chi la tollera) che riempie, soddisfa e alla vista non sembra un pasto misero (ovviamente sempre in fasi di low carb o cut quantomeno), scusate per l'intromissione di nuovo, ciao
PRE WORK (mezz'ora prima dell'allenamento)
-3 BCAA
POST WORK (subito dopo l'allenamento)-banana(come insistito da rhomus)
-4 BCAA
appena finito l'allenamento vado subito a cenare
CENA 20.30 (circa mezz'ora dopo fine allenamento)
-150g patate lesse
-180g tonno al naturale
-2 cucchiai olio EVO se post wo solo uno
-verdura cruda o cotta circa 200g
qui sopra i miei consigli in neretto, prova a rifare i calcoli così
aggiorno la mia situazione e dopo un mese mi ritrovo con un peso totale di 65.3kg ed una massa grassa pari a 12%..
di recente ho ottimizzato la dieta inserendo GIORNI ON e GIORNI OFF :
Giorno OFF
-colazione
150g latte scremato
180g albume
35g fiocchi d'avena
10g cacao amaro
-spuntino
1 mela
90g fesa di tacchino
30g mandorle
-pranzo
60g pane integrale
120g petto di pollo
500g lattuga
15g olio EVO
-spuntino
70g bresaola
15g noci
-cena
170g fesa di tacchino
10g olio EVO
Giorni ON
-colazione
150g latte scremato
180g albume
35g fiocchi d'avena
10g cacao amaro
-spuntino
1 mela
90g fesa di tacchino
30g mandorle
-pranzo
60g pane integrale
120g petto di pollo
500g lattuga
15g olio EVO
-spuntino
25g whey
1 mela
20g noci
-cena
100g patate lesse
300g albume
ho cercato di assumere pochi grassi a colazione e nei giorni OFF inserisco i carboidrati solo nella prima parte di giornata, mentre nei giorni ON assumo carboidrati ad alto IG solo dopo il wo..
cosa dite sto proseguendo nella strada giusta?
luna aspetto un tuo miracoloso consiglio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta