dieta per dimagrire, pareri?ho problemi con Mxbody

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipro
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 64
    • 3
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

dieta per dimagrire, pareri?ho problemi con Mxbody

Ciao ragazzi.
    Peso 85kg, altezza 179cm, 22 anni.

Ho fatto dei calcoli con le guide trovate, e ho stimato

Apporto calorico iniziale: 2474 Kcal
    Apporto proteico minimo: 118 gr
    Apporto lipidico minimo: 68 gr

Ho quindi scaricato MxBody, solo che nonostante la guida non ci sto capendo un tubo su come usarlo...

Vi metto il link all'immagine di ciò che ho calcolato col programma -> http://img51.imageshack.us/img51/8664/dohd.jpg

Pensavo di fare uan cosa del genere....ve la scrivo sotto senza grammature per ora: Non so come far tornare le calorie... consigli?

Colazione
    latte di riso
    fette biscottate/avena

Spuntino
    frutta

pranzo
    pasta
    verdura
    condimenti leggeri, per la pasta e la verdura
    carne bianca

spuntino
    frutta e yougurt

cena
    pane integrale
    verdura
    carne bianca (in alternativa: legumi, pesce, formaggi 1 vv a settimana....)

ripartizione dei nutrienti che ho messo:
    pro: 17%
    carbo: 53%
    grassi: 30%
    (anche se lì mi sono chiesto...allora che ho fatto a fare il calcolo manuale?dubbio da neofita un pò cocciuto quale io sono chiaramente.. )

---------- Post added 05-08-2013 at 00:39:03 ---------- Previous post was 04-08-2013 at 22:52:14 ----------

ho fatto i calcolo del met basale ipotizzando una bf del 23%

siete d'accordo?

Last edited by cipro; 05-08-2013, 01:43:50.
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

ciao, se non metti le grammature è difficile poterti aiutare, più tu sarai preciso più precisi saranno i consigli che ti potranno essere dati (ad esempio condimento leggero che vordì?) comunque così con una prima occhiata IO alzerei le pro, diciamo fino ad una 150g, a colazione manca fonte di pro, lo spuntino della mattina a base solo di frutta è incompleto, olio non ne usi? i legumi non sostituiscono la carne ed il pesce (mangiati da soli), o quanto meno prendendo in considerazione che ci mangi il pane ammesso e non concesso che ci stai di pro stai troppo alto(forse) di carbo, dopo di che, fai sport? se si che sport?..come vedi meno sei preciso tu più generici sono i consigli purtroppo.. Comunque, imho, lascia perde mxbody e ste cose (almeno per ora che non sai proprio come muoverti) fatti prima una "cultura di base", a tal proposito :
    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella:

Inseriamo in questo thread nostre o di chi vogliamo foto con associato un numerino che indichi la percentuale di grasso del soggetto nella foto stessa. In questo modo un novizio può auto-stimare la sua percentuale di grasso e fornire dati più precisi quando apre un nuovo thread o cmq sapere grosso modo la sua composizione

1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

ciao
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

Working...
    X