Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cena Post-Workout

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cena Post-Workout

    Ciao a tutti!

    Mi alleno la sera, il mio post-workout equivale alla cena, al massimo mezz'ora dopo (più spesso anche prima) la fine dell'allenamento.

    Mangiando 2 banane appena finito di allenarmi, nella cena devo ancora inserire fonti di CHO (riso/patate) oppure posso cenare, come faccio attualmente, con solo carne bianca/pesce/pollo?

    In sostanza:

    1) 2 banane nell'immediato post-workout - carne bianca/pesce/pollo a cena

    oppure

    2) 2 banane nell'immediato post-workout - riso/patate + carne bianca/pesce pollo a cena

    Grazie mille per l'aiuto!

    #2
    Quanti carboidrati prevede la tua attuale alimentazione?
    Se dopo le 2 banane li hai già assunti tutti, a cena non mangiarne. Se ne hai ancora da assumere anche nella cena post wo, allora assumi cho anche a cena.
    Semplice, no?

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      io mangerei direttamente tutto a cena, se come dici, passa anche meno di 30'. Poi (opinione personale) preferisco usare altro che le banane post wo..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        io mangerei direttamente tutto a cena 1), se come dici, passa anche meno di 30'. Poi (opinione personale) preferisco usare altro 2) che le banane post wo..
        1)quindi tolgo l'immediato post workout - e ceno con CHO (riso/patate) e PRO (carne bianca/pesce/pollo)?

        2)ad esempio? gallette di riso?

        Grazie mille!

        Commenta


          #5
          1) al max bcaa poi ceni direttamente
          2) si o anche integratori (malto/destrosio) o quelli già composti..

          Commenta


            #6
            Io è un periodo che mi alleno il tardo pomeriggio (finisco alle 19:30 alle 20:00 ceno) e non prendo nulla se non bcaa durante l allenamento, dopo ceno con riso integrale (80gCarbo) pollo lesso (45gPro) ananas (30gCarbo) niente grassi. Mi trovo bene e mi riempio, credo che non serva assumere carboidrati ad alto IG se fai un pasto cosi la glicemia ti si alza comunque per benino senz a sbalzi peró

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎