Dieta ipercalorica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gep4ever
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 40
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta ipercalorica?

Ciao a tutti, come vedete dal titolo della discussione, volevo capire un po' se per me era necessario e come sarebbe svilupparla nel mio caso. Ho letto i vari link postati nelle diverse discussioni sullo sviluppo di una dieta, ma non mi dite niente, i calcoli per me sono una cosa incomprensibile... Tranne in questo periodo un po' complicato visto il caldo, io per il momento mi alleno a casa (2 manubri), più corsa. Non lavoro, quindi a casa sono sedentario. Secondo un calcolo fatto su un sito, secondo età e attività, dovrei arrivare a quasi 3000 calorie, ma non credo proprio di arrivarci. Io sono alto 1.79 per 70 kg (so di essere un po' sottopeso), sono magro (tranne quella parte di grasso localizzate sulle maniglie dell'amore e dietro, poco sopra i glutei ... fra un pò li taglio). La mia dieta (dato che sono colitico) fino alla settimana scorsa, era così sviluppata (mi dispiace ma non conosco né le grammature, né i nutrienti sia che dovrei assumere io sia quelli che assumo)

COLAZIONE:
    un bicchiere di succo (dato il caldo e la costante debolezza, in questi giorni ho optato per latte magro con una tazzina di caffè e biscotti...purtroppo si vede l'effetto colite, visto che la pancia già mi si è gonfiata)
    5 fette biscottate con marmellata

Spuntino:
    Frutto

PRANZO:
    Pasta (può essere al pomodoro, al pesto o con i legumi)/riso
    Contorno (insalata o pomodori)

Spuntino:
    Carne bianca/Pesce
    Contorno

Pronto a rimproveri, accorgimenti, cambiamenti, stravolgimenti.... grazie a tutti coloro che sapranno indirizzarmi verso la strada giusta per mettere su PESO/MUSCOLI
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36097
    • 744
    • 299
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Originariamente Scritto da gep4ever Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come vedete dal titolo della discussione, volevo capire un po' se per me era necessario e come sarebbe svilupparla nel mio caso. Ho letto i vari link postati nelle diverse discussioni sullo sviluppo di una dieta, ma non mi dite niente, i calcoli per me sono una cosa incomprensibile
    Quanti anni hai?
    Senza calcoli è impossibile dare consigli.
    La dieta è completamente da rifare ma servono le grammature del cibo, il tuo tdee, il calcolo delle calorie e dei macro.
    Puoi tranquillamente seguire le linee guida ed usare uno dei software consigliati

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• gep4ever
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 40
      • 1
      • 0
      • Send PM

mmmm...

Ciao ozn, innanzitutto grazie per aver risposto... Inizio con il rispondere alla tua domanda dell'età, ho quasi 29anni e sto cercando di sistemare dieta e allenamento (sperando che magari esca un lavoretto che mi permetta di andare in palestra ed essere meglio seguito), perché da settembre vorrei provare anche io a fare un mio personale percorso PRE/POST palestra, per spuntare almeno una della lista delle "COSE DA FARE PRIMA DEI 30 (non che tutti i risultati arriveranno in un anno, ma già un piccolo cambiamento, magari per presentarmi meglio sulle spiagge il prossimo anno , sarò soddisfatto).

Per quanto riguarda TDEE e BMR, non so come aiutarti, perché per quanto mi sforzi, la mia incompetenza ha la meglio sulla voglia di capire cosa sono, come operano e come si calcolano. Per le grammature, mi attrezzerò a breve con una bella bilancia digitale, visto che con le bilance di un tempo è impossibile operare. Stesso discorso per i magro, che so cosa sono () ma non conosco le mie necessità (), sarà anche dipeso dal fatto che non so qual'è il mio metabolismo e quante calorie consumo.

Naturalmente su questo sito, oltre che le parti per i neofiti, ho letto molto su ciò che può riguardare diete (e allenamento) ed ecco perché ho postato il mio bislacco regime alimentare perchè so di aver bisogno di una mano.

P:S: nel primo post SPUNTINO pomeridiano è frutta

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36097
        • 744
        • 299
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da gep4ever Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda TDEE e BMR, non so come aiutarti, perché per quanto mi sforzi, la mia incompetenza ha la meglio sulla voglia di capire cosa sono, come operano e come si calcolano. Per le grammature, mi attrezzerò a breve con una bella bilancia digitale, visto che con le bilance di un tempo è impossibile operare. Stesso discorso per i magro, che so cosa sono () ma non conosco le mie necessità (), sarà anche dipeso dal fatto che non so qual'è il mio metabolismo e quante calorie consumo.
        Li hai aperti i link che ti ho lasciato sopra? Trovi tutte le risposte alle tue domande e i procedimenti per calcolare tutto.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
        X