Ciao a tutti, come vedete dal titolo della discussione, volevo capire un po' se per me era necessario e come sarebbe svilupparla nel mio caso. Ho letto i vari link postati nelle diverse discussioni sullo sviluppo di una dieta, ma non mi dite niente, i calcoli per me sono una cosa incomprensibile... Tranne in questo periodo un po' complicato visto il caldo, io per il momento mi alleno a casa (2 manubri), più corsa. Non lavoro, quindi a casa sono sedentario. Secondo un calcolo fatto su un sito, secondo età e attività, dovrei arrivare a quasi 3000 calorie, ma non credo proprio di arrivarci. Io sono alto 1.79 per 70 kg (so di essere un po' sottopeso), sono magro (tranne quella parte di grasso localizzate sulle maniglie dell'amore e dietro, poco sopra i glutei ... fra un pò li taglio). La mia dieta (dato che sono colitico) fino alla settimana scorsa, era così sviluppata (mi dispiace ma non conosco né le grammature, né i nutrienti sia che dovrei assumere io sia quelli che assumo)
COLAZIONE:
un bicchiere di succo (dato il caldo e la costante debolezza, in questi giorni ho optato per latte magro con una tazzina di caffè e biscotti...purtroppo si vede l'effetto colite, visto che la pancia già mi si è gonfiata)
5 fette biscottate con marmellata
Spuntino:
Frutto
PRANZO:
Pasta (può essere al pomodoro, al pesto o con i legumi)/riso
Contorno (insalata o pomodori)
Spuntino:
Carne bianca/Pesce
Contorno
Pronto a rimproveri, accorgimenti, cambiamenti, stravolgimenti.... grazie a tutti coloro che sapranno indirizzarmi verso la strada giusta per mettere su PESO/MUSCOLI
COLAZIONE:
un bicchiere di succo (dato il caldo e la costante debolezza, in questi giorni ho optato per latte magro con una tazzina di caffè e biscotti...purtroppo si vede l'effetto colite, visto che la pancia già mi si è gonfiata)
5 fette biscottate con marmellata
Spuntino:
Frutto
PRANZO:
Pasta (può essere al pomodoro, al pesto o con i legumi)/riso
Contorno (insalata o pomodori)
Spuntino:
Carne bianca/Pesce
Contorno
Pronto a rimproveri, accorgimenti, cambiamenti, stravolgimenti.... grazie a tutti coloro che sapranno indirizzarmi verso la strada giusta per mettere su PESO/MUSCOLI
Commenta