Consigli alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Ryuzaki
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli alimentazione

Ciao a tutti,è un bel po' che seguo questo grande forum e mi sono iscritto per avere consigli su come iniziare un'alimentazione seria. Allora cominciamo:

-16 anni compiuti ad aprile
    -Altezza 174 cm
    -Peso 65 kg circa
    -Circa 8 mesi che mi alleno in palestra

Ora io circa un' anno e mezzo fa tra l'inverno 2011 e primavera 2012 ero sovrappeso e sono arrivato a pesare 84 kg e da li mi sono messo in testa che dovevo dimagrire,quindi ho iniziato a fare attività fisica e ho eliminato i dolci e ridotto di moltissimo i carboidrati (sbagliando),così tra luglio e agosto scorso ho perso molto peso tutto insieme e sono arrivato a settembre a 65 kg circa. Da quando ho cominciato ad allenarmi fino ad ora il mio peso è rimasto sempre lo stesso,ovviamente ho sviluppato un pò di muscolatura ma comunque ho ancora un po' di massa grassa da togliere ad esempio il viso e il petto non li vedo asciutti e l'addome riesco a intravederlo pochissimo e solo in alcune situazione di luce, (in tutto questo credo che ci sia anche un po' di pelle in eccesso da rassodare).

Adesso passiamo a quello che mangio di solito:

-colazione:Tazza di latte che equivale a un bicchiere e mezzo parzialmente scremato, 4 fette biscottate con sopra il miele
    -spuntino: panino con prosciutto (nel periodo scolastico), a casa a volte uno yogurt
    -pranzo: pasta al tonno,oppure pasta e fagioli e parmigiano,oppure pasta in bianco e parmigiano,oppure pasta al ragù,oppure riso e parmigiano, si tratta sempre di piatti normali conditi con EVO ne piccoli ne troppo abbondanti e dopo la pasta sempre un piatto di insalata e pomodori conditi con solo olio EVO
    -spuntino:Mela più qualche altro frutto che capita
    -cena: petto di pollo,oppure fettina di carne,oppure 5-6 bastoncini di pesce findus,oppure merluzzo findus,oppure frittata, il tutto condito con EVO e anche qui sempre un piatto di insalata e pomodori conditi con solo olio EVO.

Lascio il resto a voi
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40335
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

non ce ne volere ma è meglio se chiudiamo, nel seguente link trovi le motivazioni e dei consigli su come muoverti

Commenta

Working...
    X