Solo Omega 3 , grassi 0!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide fitt
    Banned
    • Feb 2013
    • 254
    • 1
    • 0
    • Ancona
    • Send PM

Solo Omega 3 , grassi 0!

Allora come da titolo avevo un dubbio : Va bene se assumo grassi solo da omega 3 o omega 3-6-9 ??
    mi spiego ,
    sto impostando una dieta per massa quindi high carb nei giorni di On , quindi volevo assumere grassi solo da integratori di omega 3 e omega 3-6-9 , invece nei giorni di Off quando abbassavo i carbo (di una cinquantina) inserivo grassi buoni da mandorle , noci , olio ecc...

il mio dubbio viene da questo : il corpo puo metabolizzare efficacemente i "grassi" ARTIficiali o c'è bisogno che inserisco nella dieta dei grassi in forma "naturale" ??

in pratica : assumento una giusta dose di omega 3 , arrivando al fabisogno desiderato di grassi , va bene o no?

Grazie
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Mancherebbero i saturi, se in natura esistono credo ci sia un motivo... questa è la mia perplessità.
    Last edited by ACID ANGEL; 02-08-2013, 17:34:13. Motivo: Ortografia!

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Come dice Acid... Non ha senso catalogare i grassi in buoni e cattivi. Esistono 1) saturi, 2) monoinsaturi e 3) polinsaturi.

Una ipercalorica high-carb, può andare più che bene.
      Secondo me però, andrebbe fatta con criterio, tenendo alcuni punti fermi...
      a) EPA e DHA sempre presenti in buone quantità (3-4 gr. al giorno).
      b) Non troppo low-fat (qui servirebbero i tuoi dati).
      c) Non vanno esclusi grassi saturi e monoinsaturi.
      d) Non deve durare svariati mesi.

Posta tutti i dati e un'idea concreta della dieta che vorresti seguire, precisa, con grammature ed orari, On e Off... poi si vedrà.
      Last edited by Kanzi; 02-08-2013, 17:12:54.

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

figurati che nell'ultima fase di definizione avrei voluto fare cosi come dici te, lho evitato soltanto per i soldi che avrei speso per gli omega 3

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • alla ricerca dell'iperplasia
          • Send PM

infatti ho letto che alcuni BBer in fasi di preparazioni avanzate adottano un approccio simile... però occhio a non mettere gli omega 3 nei momenti sbagliati, come post wo

ps: qualcuno gentilmente mi spiega la differenza tra grassi "Naturali" ed "Artificiali" ?
          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Credo che l'utente intendesse dire naturali = assunti attraverso il cibo, artificiali = assunti attraverso integratori.

S.B.

What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              infatti ho letto che alcuni BBer in fasi di preparazioni avanzate adottano un approccio simile... però occhio a non mettere gli omega 3 nei momenti sbagliati, come post wo

ps: qualcuno gentilmente mi spiega la differenza tra grassi "Naturali" ed "Artificiali" ?
              Li eviterei anche pre... Magari noi iffettari non ci pensiamo

Evito commenti sul resto

---------- Post added at 16:36:30 ---------- Previous post was at 16:35:14 ----------

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Credo che l'utente intendesse dire naturali = assunti attraverso il cibo, artificiali = assunti attraverso integratori.
              Sì, certo... Ma nello specifico non c'è differenza. Poi ovvio che c'è differenza nell'assumere 3 gr. di O3 da salmone e lo stesso quantitativo da capsule...

Commenta

• blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • alla ricerca dell'iperplasia
                • Send PM

@acid: si si, ero un po' ironico ( "un po'" eufemisticamente parlando )

@kanzi: dipende quanto pre giustamente bisogna tener conto dei tempi di digestione dei lipidi
                Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• marco83
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 1183
                  • 173
                  • 403
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Davide fitt Visualizza Messaggio
                  Allora come da titolo avevo un dubbio : Va bene se assumo grassi solo da omega 3 o omega 3-6-9 ??
                  mi spiego ,
                  sto impostando una dieta per massa quindi high carb nei giorni di On , quindi volevo assumere grassi solo da integratori di omega 3 e omega 3-6-9 , invece nei giorni di Off quando abbassavo i carbo (di una cinquantina) inserivo grassi buoni da mandorle , noci , olio ecc...

il mio dubbio viene da questo : il corpo puo metabolizzare efficacemente i "grassi" ARTIficiali o c'è bisogno che inserisco nella dieta dei grassi in forma "naturale" ??

in pratica : assumento una giusta dose di omega 3 , arrivando al fabisogno desiderato di grassi , va bene o no?

Grazie
                  cioè mangi anche le verdure senza olio? complimenti la tua passione per questo sport supera ogni cosa.

Commenta

• Davide fitt
                    Banned
                    • Feb 2013
                    • 254
                    • 1
                    • 0
                    • Ancona
                    • Send PM

ahahaah infatti riesco a mangiare le vardure senza olio .. non ho probelmi
                    Comunque forse non sono stato chiaro..
                    alla fine andando a vedere la dieta un po di saturi ne escono :
                    - vedi latte p. scremato
                    - vedi avena\cereali colazione
                    -vedi carne rossa a cena (magra ma pur sempre con un filo di grasso)

Comunque starei basso di grassi solo nei giorni On

La diete starà strutturata cosi

Giorni ON
                    medium Pro + high Carb + omega-3

Giorni off
                    Medium Pro + carb un po piu bassi + omega -3 + aggiunta di 20-30 gr olio + 30-40 gr mandorle

In pratica tra gli alimenti che uso un po di grassi ci sono ... solo che per raggiungere il fabisogno nei ON usavo solo omega senza aggiunti di olii ecc.!

Cmq si Grassi artificiali = integratori , e grassi naturali = dal cibo

Commenta

• VickyRawwr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 310
                      • 12
                      • 4
                      • Chicago
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                      cioè mangi anche le verdure senza olio? complimenti la tua passione per questo sport supera ogni cosa.
                      basta fare un piatto unico cmq la verdura fresca si può anke condire con limone e sale

Commenta

• cardi
                        - Sinner -
                        • Mar 2009
                        • 3897
                        • 322
                        • 305
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                        che cè di speciale?

comunque allora davide se cè il latte, l'olio, e la carne non mangi solo omega 3

Commenta

• Davide fitt
                          Banned
                          • Feb 2013
                          • 254
                          • 1
                          • 0
                          • Ancona
                          • Send PM

Ma infatti all'inizio ho specificato "" nei giorni di On , quindi volevo assumere grassi solo da integratori di omega 3 e omega 3-6-9 , invece nei giorni di Off quando abbassavo i carbo (di una cinquantina) inserivo grassi buoni da mandorle , noci , olio ecc... ""

in pratica nei giorni On , i grassi con solo latte e carne mi vengono sui 10\15 gr ... quindi inserivo solo omega-3 o omega 3-6-9

Nei giorni Off , salivo di grassi con i cibi piuttosto che con gli integratori di Omega...

Comunque allora si puo fare , grazie a tutti !

---------- Post added at 05:28:58 ---------- Previous post was at 05:26:42 ----------

E per Vicky ... si infatti spesso faccio un piatto unico o condisco con sale,spezie e limone

Commenta

Working...
                          X