Aiuto per la dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PsyQiX
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Taranto
    • Send PM

Aiuto per la dieta

Salve, sono un ragazzo di 18 anni alto 1,73 e 73kg di peso.. Faccio palestra da due anni e qualche risultato più o meno si vede, 2 anni fa andavo 93kg.. ora 73kg ma ho ancora un pò di panciotta da levare via. Ho cercato in vari siti e penso che qui siete in grado di aiutarmi.. Volevo dei consigli su che dieta seguire per levare quel pochissimo di pancia che ho e mettere tanta massa, e consigli su quali proteine prendere per aiutare lo sviluppo dei muscoli.. Posto anche una mia foto:

Grazie mille in anticipo! !
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120189
    • 3,347
    • 3,415
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• PsyQiX
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Taranto
      • Send PM

Seguo le regole per postare che mi hai dato su quel link

altezza 1,73
      peso 73 kg
      17 % grasso corporeo (calcolato su un sito web)
      Sono soggetto a ingrossare facilmente se mangio sproporzionatamente e in grandi quantità.
      Non ho nessuna intolleranza sui cibi, non amo molto la verdura e basta.
      Last edited by PsyQiX; 02-08-2013, 13:58:00.

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Ok, un primo passo l'hai fatto

Il regolamento però dice altro...
        Devi postare uno schema di dieta, e il forum te la corregge. Non possiamo fare diete da zero.
        La tua dieta deve contenere le grammature di TUTTI gli alimenti, olio compreso (per l'olio va bene dire invece dei grammi "1 cucchiaino/1 cucchiaio), per gli altri cibi NO, ci vogliono i grammi, perché dire "bicchiere di latte" o "piatto di pasta" sono indicazioni troppo vaghe".

Se non sai queste info, domani pesa tutto quello che mangi e poi segnatelo, così lo posti.
        Calcola il tuo TDEE, e in base a quello setta l'ipocalorica.
        Fai il calcolo delle kcal e dei gr di carboidrati, proteine, grassi della dieta.

Come?

Trovi TUTTE le indicazioni qui

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Il forum funziona così, si tratta di prendersi un paio di ore che poi ripagano in termini di cultura e coscienza alimentare. In più, dandoci tutti i dati ci aiuti ad aiutarti.
        Ciao!

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• PsyQiX
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Taranto
          • Send PM

Allora io seguivo una dieta che mi ha dato il mio istruttore .. ve la posto:

7.30 250 ml di the verde con 4 fette biscottate con marmellata non zuccherata

10.30 50 gr di fesa di tacchino + 250 ml di succo d'ananas non zuccherato

13.30 primo poco condito (riso,pasta o legumi) max 80gr + insalata poco condita

15.30 una mela

17.30 uno joyurt (125 gr) all'ananas o 250 ml di succo d'ananas non zuccherato

20.30 un secondo poco condito (carne o pesce) + 2 crostini + 1 finocchio + 1 arancia..

Questa è la dieta che ho seguito per molto tempo, scusate se faccio casini ma sono alle prime armi su questo forum

---------- Post added 03-08-2013 at 00:31:23 ---------- Previous post was 02-08-2013 at 11:14:38 ----------

up

Commenta

• Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36159
            • 756
            • 300
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

Calcola il tuo TDEE, e in base a quello setta l'ipocalorica.
            Fai il calcolo delle kcal e dei gr di carboidrati, proteine, grassi della dieta.

Come?

Trovi TUTTE le indicazioni qui

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Originariamente Scritto da PsyQiX Visualizza Messaggio
            Allora io seguivo una dieta che mi ha dato il mio istruttore .. ve la posto:

7.30 250 ml di the verde con 4 fette biscottate con marmellata non zuccherata

10.30 50 gr di fesa di tacchino + 250 ml di succo d'ananas non zuccherato

13.30 primo poco condito (riso,pasta o legumi) max 80gr + insalata poco condita

15.30 una mela

17.30 uno joyurt (125 gr) all'ananas o 250 ml di succo d'ananas non zuccherato

20.30 un secondo poco condito (carne o pesce) + 2 crostini + 1 finocchio + 1 arancia..

Questa è la dieta che ho seguito per molto tempo, scusate se faccio casini ma sono alle prime armi su questo forum

---------- Post added 03-08-2013 at 00:31:23 ---------- Previous post was 02-08-2013 at 11:14:38 ----------

up
            Acid Angel era stata piuttosto chiara: mancano dei dati fondamentali.
            La dieta va impostata da capo: a parte i 50 g di tacchino del mattino non c'è traccia di proteine fino a cena (dove non sono
            specificate le grammature). Lolio non lo usi? Quale di questi pasti fai dopo esserti allenato?
            Se non posti i dati completi non è possibile darti una mano per bene
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120189
              • 3,347
              • 3,415
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post senza risposte: leggere il Regolamento.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
              X