Alcuni chiarimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iMatte
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM

Alcuni chiarimenti

Domanda 1:Nonostante igerisco circa 2 g di proteine per kg rimanco sempre fermo a 66kg
    Domanda 2:Il giorno dopo l'allenamento bisogna avere la carne greve? In caso fosse cosi se non la ho è causa di un carico troppo basso e/o poche ripetizioni?
    Domanda 3:E' possibile diminuire la massa grassa e allo stesso tempo aumentare di massa con una dieta proteica?
    Domanda 4:Il muscolo cresce facendo tante ripetizioni ovviamente con poco peso, oppure con poche ripetizioni e tanto peso?
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23944
    • 465
    • 412
    • Send PM

Ti ho spostato la discussione in dieta. Per la 4a domanda basta usare il search del forum e/o fare un giro nei thread in nota (Threads in nota, consigliati.). Per le altre domande... ti conviene postare la dieta che stai seguendo completa di grammature e dati (altezza, peso ed età)

Commenta

• ste93
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 79
      • 1
      • 0
      • Send PM

Tu hai un fabbisogno calorico, e l'importante oltre alla quantita di macronutrienti che ingerisci, è che tu ingerisca piu o meno calorie( in base a cio che vuoi fare,se perdere peso o metterne) rispetto ad esso se vuoi cambiare il tuo peso e il tuo corpo.
      I dolori i giorni seguenti all'allenamento non sono per forza indice di buon allenamento, potresti allenarti bene e non averli.
      Perdere peso e mettere massa magra contemporaneamente in genere non è possibile, anche se quando si è neofita può accadere per un breve periodo.

Commenta

• VickyRawwr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 310
        • 12
        • 4
        • Chicago
        • Send PM

se non cresci è xke nn rispetti il famoso triangolo x) Allenamento + Alimentazione + Riposo = RISULTATO
        ingerire 2g di pro x peso nn vuol dire niente, se nn hai abbastanza carbo e calorie in generale.
        anke seguendo un buon allenamento e una buona alimentazione se il tuo corpo è trp stressato e nn gli dai tempo di riprendersi:
        -nn sarai in grado di fare bene i prossimi allenamenti
        -sarai stressato e avrai pochi risultati -> perdi la motivazione di continuare -> lasci perdere.

Commenta

• cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

Originariamente Scritto da iMatte Visualizza Messaggio
          Domanda 1:Nonostante igerisco circa 2 g di proteine per kg rimanco sempre fermo a 66kg ---> dipende da quante kcal assumi non dalle pro
          Domanda 2:Il giorno dopo l'allenamento bisogna avere la carne greve? In caso fosse cosi se non la ho è causa di un carico troppo basso e/o poche ripetizioni?---> intendi i doms? se si, il non averli non è sinonimo di non crescita, ma per quanto mi riguarda è sempre meglio averli
          Domanda 3:E' possibile diminuire la massa grassa e allo stesso tempo aumentare di massa ? dipende, se sei obeso o hai appena iniziato è possibile in teoria
          Domanda 4:Il muscolo cresce facendo tante ripetizioni ovviamente con poco peso, oppure con poche ripetizioni e tanto peso? il muscolo cresce facendo tante ripetizioni con tanto peso
          .

Commenta

• iMatte
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 89
            • 1
            • 0
            • Send PM

Per una dieta che sia giusta posso chiedere qua? Ora come ora secondo me l'alimentazione e del tutto sbagliata per il riposo e allenamento ci siamo.
            Riguardo al fatto di perdere massa grassa e aumentare massa magra ormai sono 8 mesi che faccio palestra quindi si appena iniziato ho un bf del 20% vorrei portarlo al 10% - 13% è possibile se si come?

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Tutto è possibile con impegno e costanza.

Fai una cosa, leggi qui

Calcola il tuo metabolismo e il tuo fabbisogno (BMR e TDEE), dicci qual è il tuo obiettivo e posta la tua dieta attuale, completa di tutte (TUTTE, olio compreso, se non sai i grammi scrivi 1 cucchiaino, 1 cucchiaio ad esempio, il resto pesalo) le cose che mangi divise per pasti. Dicci le kcal della dieta e la quantità di cho, pro e grassi.
              Da lì si parte per le modifiche, ok?

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• iMatte
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2013
                • 89
                • 1
                • 0
                • Send PM

Anni:18
                Altezza:175
                Peso:66kg
                BF:16%
                BMR
                Metodo 1: 1567,504
                Metoto 2: 1673,75

TDEE: 1673,75 * 1.5 = 2510,625

Colazione:
                Tazza di latte con caffè
                Un pacchetto di pavesini

Pranzo:
                100g di pasta molto condita con ragù o pomodoro + 1 ciabatta di pane
                -oppure-
                1 bistecca + 1 pagnotta di pane + insalata(pomodori) conditi con 1 cucchiaio di olio mezzo cucchiaio di aceto e sale
                -oppure-
                3 fette di arrosto molto condite + 1 pagnotta di pane + insalata(pomodori) conditi con 1 cucchiaio di olio mezzo cucchiaio di aceto e sale

Metà pomeriggio(dopo palestra)
                2 uova sode
                1 misurino di proteine whey gold

Cena
                Riso(quasi mai) + 1 pagnotta di pane
                -oppure-
                100g di pasta molto condita con ragù o pomodoro + 1 ciabatta di pane
                -oppure-
                1 bistecca + 1 pagnotta di pane + insalata(pomodori) conditi con 1 cucchiaio di olio mezzo cucchiaio di aceto e sale
                -oppure-
                3 fette di arrosto molto condite + 1 pagnotta di pane + insalata(pomodori) conditi con 1 cucchiaio di olio mezzo cucchiaio di aceto e sale

Spuntino notturno
                1 misurino di whey gold

Ovviamente non mangio la stessa cosa sia a pranzo che a cena, questo è quello che mangio non e una dieta e sono consapevole che è totalmente sbagliato per questo sono venuto da voi a chiedere consigli.
                Scusate se vi ho fatto aspettare ma ero andato via.
                Anche se è totalmente da cambiare fa lo steso mi adeguo, quello che cerco io è mettere massa magra e togliere massa grassa anche ad arrivare a un bf del 12 - 13% mi andrebbe benissimo.

Commenta

Working...
                X