sono dimagrito troppo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian Tre
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 330
    • 2
    • 0
    • trentino
    • Send PM

sono dimagrito troppo!

ciao a tutti...siamo alle solite.ogni tot faccio gli stessi errori ma non riesco ad evitarlo.a me piacerebbe avere una bf bassa ma la natura non è stata gentile decido allora di dimagrire ma finisce sempre al peso ke cala- ma se ne vanno solo i muscoli e l'effetto asciutto non arriva.la zona addome è sempre uguale. sono alto 196 e a maggio pesavo 85 kg! ogg sono 78! poco x la mia statura. ho provato mille diete, anche la zona, ma non ottengo mai ciò che desidero. vi andrebbe di darmi l'ennesimo aiuto? ora sto scrivendo con il cell, quindi sono lento! ma se vi va posso postare una bozza di dieta. prima però vorrei capire che strada percorrere. C'è da dire ke se perdo massa in fretta, ci metto una vita a riprenderla! faccio un sacco di sport aerobico per cui non credo potrò mai avere grandi volumi.inoltre la statura nn aiuta. voi ke dite?
  • A13X
    Bodyweb Advanced

• May 2013
    • 87
    • 6
    • 5
    • Litorale Nord Lazio
    • Send PM

Ciao,

ldai uno sguardo alle discussioni per neofiti ed in particolare a questa:

Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica

Posta le informazioni necessarie al fine di ottenere l'aiuto dei più esperti.

Senza un'alimentazione giusta e facendo solo attività fisica non risolverai la situazione.

Ciao

Commenta

• Dorian Tre
      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
      • 330
      • 2
      • 0
      • trentino
      • Send PM

Ciao,
      non ci crederai ma praticamente leggo tutti i giorni qualcosa sull'alimentazione, fra cui i post di questo sito, nonchè i threads in notaQuello che hai linkato l'ho letto diverse volte, praticamente ogni volta che mi rimetto diciamo in discussione
      Mi considero un "esperto" che però non sa mettere in pratica ciò che ha imparato Davvero, sono 2 anni che sto dietro all'alimentazione, curandola, facendo vari tentativi, ma tutt'ora non ho capito quale sia il metodo giusto per me.
      Capisco però quali sono le regole del forum e quindi non voglio fare diversamente. Senza tanto pensarci la butto lì, tanto i miei dati ormai li conosco a memoria (bmr 1850 kgcal, fgc 2700 kgcal circa, 15% in più o in meno se massa o definizione)

Colazione:
      Toast 2 sottilette, fetta di prosciutto cotto magro
      200 ml yogurt magro
      1 frutto

Meal mattina:
      40 gr pane integrale
      60 gr. bresaola
      15 gr mandorle

Pranzo:
      100 gr pasta con olio evo
      200 gr. tacchino
      Verdure a volontà
      20 gr. olio Evo (compresi quello per pasta)
      1 frutto

Meal
      1 frutto basso ig
      40 gr. grana

Cena
      200 gr. petto di pollo
      20 gr. olio Evo
      60 gr. pane
      Verdure a volontà

Eventuale post wo gallette di riso + 30 gr. pro whey

Con questo schema me butta la panza ed ho la sensazione di essere appesantito.

Detto questo, mi sembra equilibrata eppure non ha dato effetti gli effetti che speravo.

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Mancano i dati della dieta che hai appena postato (kcal, macro)

Ma a quanto ho capito non è con questa dieta che sei dimagrito, vero?

C'è da capire perché ti ritrovi a perdere così tanto peso. Hai paura di mangiare troppo?

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• VickyRawwr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 310
          • 12
          • 4
          • Chicago
          • Send PM

come ha detto angy riporta i macro dei singoli pasti.. cmq secondo quello ke hai detto sembra ke ti vedi grasso nonostante il tuo sottopeso..
          prova ad iniziare attività ANAEROBICA e vedi ke quella ke kiami "panza" nn è altro ke muscoli a riposo..

Commenta

• Dorian Tre
            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
            • 330
            • 2
            • 0
            • trentino
            • Send PM

datemi un attimo e vi indico i dettagli della dieta. comunque no, non sono dimagrito con questa, ma non ho nemmeno preso massa. siccome mi piace il fisico asciutto dopo un po' ke seguo una dieta x aumentare vedo peggiorare troppo la bf rispetto a quanto cresce la massa magra! ergo mi girano le palle e diminuisco le kg calorie e perdo peso.quasi tutto in muscolo. se x attivitÃ* anaerobica intendi pesi, giÃ* lo faccio...xké non si era capito?!

---------- Post added at 21:46:41 ---------- Previous post was at 21:02:42 ----------

Eccolo...la dieta che ho postato come esempio è di 2500 kgcal, 240 gr. cho, 185 pro, 90 fat. Alcuni periodi facevo anche un prenanna, arrivando alle mie 2700 kgcal ma non sono un amante di questo pasto. Aggiungo che mi alleno 3 volte a settimana, sempre fatto schede multi full-body. Buonii risultati con la bill starr in termini di forza, quasi niente in termini di massa. Ma questo è un altro discorso ed un'altra sezione.
            A gennaio e febbraio mi sono sparato un paio di mesi sulle 3200 kgcal al gg, ma come ripeto, la sensazione era più di appesantimento e poca massa magra. Il sabato e la domenica facevo sci alpinismo e nuoto come aerobica, oltre alla solita corsa quando avevo tempo. Considerate che ci sono settimane in cui tutti i giorni faccio qualcosa, le 3 sedute di pesi (1 ora circa) e gli altri 4 giorni, ad esempio, tennis, bici, running, nuoto.

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

mescoli troppi cibi e macros nello stesso pasto secondo me..troppi carbo+ fat nello stesso pasto e poche pro.. direi che non è proprio la strada piu giusta a parita di kcal

Commenta

• A13X
                Bodyweb Advanced

• May 2013
                • 87
                • 6
                • 5
                • Litorale Nord Lazio
                • Send PM

Ci vuole pazienza prima di trovare il giusto apporto calorico e suddivisione dei macro...pazienza e tentativi.

Un continuo ed inesorabile sali e scendi di peso...fino a trovare l'equilibrio.

Non scoraggiarti davanti "al fallimento", trai insegnamento dall'errore ed aggiusta il tiro....

Commenta

• Dorian Tre
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                  • 330
                  • 2
                  • 0
                  • trentino
                  • Send PM

Grazie ragazzi, ma sono 2 anni che sto impazzendo e vivo di merda l'alimentazione...non riesco più a crearmi una linea da seguire e vivermi serenamente. E soprattutto non riesco a fare tesoro degli insegnamenti. Forse voglio fare troppe cose e complico solo il tutto.
                  @cardi:
                  In che senso mischio troppi macro?! Dove lo riscontri? Ma soprattutto, sono curioso, come fai a dire che sono poche le pro? Sono circa 2.3 gr. per kg corporeo, per alcuni sarebbero pure troppe. Se tu sei quello delle foto, ..zzo, tu sì che sei asciutto...complimenti!

Commenta

• cardi
                    - Sinner -
                    • Mar 2009
                    • 3897
                    • 322
                    • 305
                    • Send PM

sono io, grazie.

100 pasta con 20 di olio
                    1 frutto con il parmigiano
                    60 pane con 20 di olio..

o carbo o fat..deciditi

io comunque conto poco piu di 100 pro

( poi non che 2.3 x kg siano tante eh.."per alcuni sarebbero pure troppe" chi lo dice? qualcuno in particolare)

Commenta

• Dorian Tre
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                      • 330
                      • 2
                      • 0
                      • trentino
                      • Send PM

Le pro, confermo sono 185 gr, considerando ovviamente anche quelle dai vegetali. Io mangio molta verdura, cruda e cotta, 2 porzioni a pranzo e cena.

Ma una delle regole fondamentali, non è che nei vari pasti ci siano tutti e tre i macro?! Ma al di la di questo, credi veramente che se mangio la pasta con l'olio (a parte che senza olio, chi mangia la verdura?) o un frutto con il grana, questo dia conseguenze negative?! Tra l'altro era un esempio di spuntino, avrei potuto scrivere 350 ml di yogurt magro o pane integrale con un po' di crudo, o 2 frutti e 200 gr. di fiocchi di latte...dai, cos'è che non torna?

ps: sti ..zzi, sei fastidioso dalle foto

Commenta

• VickyRawwr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 310
                        • 12
                        • 4
                        • Chicago
                        • Send PM

Io sinceramente nn ho mai considerato minimamente le pro vegetali e nn credo k qualcuno lo faccia.. per quanto riguarda la mischia di macro.. m sembra una cavolata, se nn mischi latticini e calcio con carne o latticini e calcio con spinaci, bieta, semi e frutta secca nn ci sono problemi d assorbimento.. se guadagni sl bf potrebbero essere tante le cause ma cause mediche... fai una visita medica.. puo essere anke una disfunzione ormonale..

Commenta

• cardi
                          - Sinner -
                          • Mar 2009
                          • 3897
                          • 322
                          • 305
                          • Send PM

R: sono dimagrito troppo!

Insulina alta + fat =?
                          Risolvete la somma dai

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• VickyRawwr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 310
                            • 12
                            • 4
                            • Chicago
                            • Send PM

Carb + fat+ pro + fibre a volontà = (ma chissà k ig sarà mai????) Fatti 2 conti

Commenta

• Dorian Tre
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                              • 330
                              • 2
                              • 0
                              • trentino
                              • Send PM

ok, tolte quelle dai vegetali sono cmq 140 circa, sempre sui 2gr per kg. nessuna disfunzione ormonale, tranquillo, ho fatto le analisi complete recentemente.
                              Non mi hai più chiarito cosa intendevi per attività anaerobica...pesi?!

---------- Post added at 23:08:44 ---------- Previous post was at 23:06:30 ----------

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                              Insulina alta + fat =?
                              Risolvete la somma dai

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              Non ne ho idea...

Commenta

Working...
                              X