sono dimagrito troppo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian Tre
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 330
    • 2
    • 0
    • trentino
    • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
    Apparte il quotare Angel il concetto è che non è che se mangi pasta al posto del riso, o fette biscottate al posto dell'avena non cresci. Sono finezze queste, non sei un bodybuilder che gareggia quindi restando nel giusto range di kcal con un alimentazione pulita già dovresti andare benone.

Quantifica questo lavoro aerobico...
    Cmnq se vuoi un fisico asciutto devi anche lavorare coi pesi...quindi preventiva di iscriverti in palestra e ridurre il cardio... fidati. E se non puoi almeno pensa a qualcosa a corpo libero o a una home gym.
    Hai centrato, secondo me, un concetto che vale per il sottoscritto come per tantissimi che leggo nei vari posts. Voi siete bodybuilder, fate sul serio, io sono uno a cui piace il fisico "fatto bene" ma non sono paragonabile a voi ed alla vostra cultura. Però, in quanto a nutrizione e consigli, sono certo che siete preparati e vi leggo e vi ascolto e vi do retta.
    Anch'io sono convinto che alcuni consigli siano veramente finezze. Vedo esperti rispondere a neofiti, che la loro dieta fa cagare consigliano l'uso del Tic, del destrosio, delle maltodestrine e questi mangiano brioches!
    Nel mio caso, con cibi diciamo "mediterranei" si può creare una dieta fatta bene?! Questa è la domanda, questa è la risposta che cerco. I consigli di Acid Angel e di Cardi mi sembrano andare un po' in questa direzione, credo abbiano capito.
    Per l'aerobica ho risposto prima. I pesi, come ho detto, li faccio (cavolo, ho anche parlato di Bill Starr, non sono proprio così neofita) e cerco anche di farli bene, con movimenti corretti e con criterio. Da 2 anni mi alleno, sempre in fullbody 3 gg a settimana. Forse a settembre proverò una mono, ma non sono convinto. Però siamo in un'altra sezione

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
      Perché così tanti affettati?! Perché è difficile trovare altre fonti di pro. Le whey, ad esempio, sono comode ma non tolgono la fame.

Sulle proteine ti do' assolutamente ragione. Esistono però altre fonti di pro che costano immensamente meno vs affettati, che secondo me hanno un rapporto qualità prezzo ignobile. Puoi comprare uova, un plateau di uova medie (10 uova) costa € 1,10 circa, se mangi solo gli albumi (i tuorli li butti) hai più di 30g di pro, se mangi anche i tuorli (e le uova intere sono un alimento ottimale, basta aggiustare i grassi del pasto per considerare quelli del tuorlo) ben di più.

Lo yogurt ho scritto meglio se greco, ma assolutamente puoi mangiare il normale magro, il primo prezzo costa pochissimo (150g € 0,24). Nessuno ti vieta di usare fiocchi di latte, quark magro, ricotta anche a colazione. Io ne faccio una questione di salute, perché prima di pensare al risultato estetico secondo me bisogna imparare a mangiare bene, e a fare la spesa

albumi non sono facili da mangiare.

Gli albumi sono estremamente versatili, basta pochissimo per renderli gustosi, ti invito a sperimentare (ovviamente prendi tutto come consiglio, non si tratta di dogmi )... un esempio è frittata albumi e frutta secca e poi del burro di arachidi spalmato sopra oppure noci tritate sopra e cacao amaro. Li puoi fare anche con spezie/polpa di pomodoro e poi un cucchiaino di fiocchi di latte sopra, se ti piacciono, perché no? Almeno sono 2 fonti di pro e non 3!!!
      Mi sembra che mi chiedessi anche dei fiocchi e delle noci: se rientri nei macro ok, puoi lasciare entrambi, cioè fiocchi e noci, ovviamente, forse non l'avevo scritto, scusami. Quel che conta è che a fine giornata con i macro ti tornino i conti.

Mi fa molto piacere che pranzo e cena siano ok!
      Originariamente Scritto da cecio Visualizza Messaggio
      Cardi e Angel mi spiegate perchè non mettete dei grassi al primo spuntino e a pranzo??? io metterei 10g di mandorle nello spuntino e 10g di evo a pranzo! grazie.
      Ciao cecio, io rispondo per me. L'utente ha impostato una dieta secondo i suoi gusti, quindi io ho rispettato il suo settaggio dei macro. Se preferisce mettere 2 cucchiai id olio tra pasta e verdura e mangiare uno spuntino privo di grassi, non vedo dove sia il problema.
      L'utente ha inoltre specificato che, se facesse un eventuale post wo, questo lo farebbe con whey + gallette; considerando che il pasto post wo è quello più delicato nelle diete per la promozione dello sviluppo muscolare e che lui l'ha impostato bene, allora gli altri pasti per me li può giostrare come meglio crede.

La dieta deve essere cucita sul soggetto e facile da seguire, se si trova bene, alla fine quel che conta è l'apporto calorico e di macro totale quotidiano.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• cecio
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 14
        • 206
        • 488
        • MILANO
        • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Ciao cecio, io rispondo per me. L'utente ha impostato una dieta secondo i suoi gusti, quindi io ho rispettato il suo settaggio dei macro. Se preferisce mettere 2 cucchiai id olio tra pasta e verdura e mangiare uno spuntino privo di grassi, non vedo dove sia il problema.
        L'utente ha inoltre specificato che, se facesse un eventuale post wo, questo lo farebbe con whey + gallette; considerando che il pasto post wo è quello più delicato nelle diete per la promozione dello sviluppo muscolare e che lui l'ha impostato bene, allora gli altri pasti per me li può giostrare come meglio crede.

La dieta deve essere cucita sul soggetto e facile da seguire, se si trova bene, alla fine quel che conta è l'apporto calorico e di macro totale quotidiano.
        perfetto grazie! pensavo che ci fosse dietro qualche motivazione scientifica perchè nella dieta postata dal ragazzo in prima pagina i grassi c'erano.... meglio così
        HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Perdonami ma ammetto di non aver letto con attenzione tutti i post precedenti, perchè sono tanti e perchè non avevo tempo...
          Si il discorso è quello, l'alimentazione deve essere anche in base ai propri scopi, se non sei un bodybuilder professionista non vedo a cosa servano certe finezze...senza togliere che secondo me seguire un alimentazione troppo rigida porta anche a stressarsi... specialmente se gli orari di lavoro non lo permettono.
          Quindi voglio dire, in linea di massima se sai cosa ti fa male, quali sono i cibi migliori, sai cosa evitare e non mangi schifezze... già ci sei.

Per l'allenamento 2 anni in full body... direi che devi cambiare un pò... rivedi l'allenamento nella sezione

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

per l'autore del 3d: la dieta sarebbe da seguire sia on che off, con unico cambiamento la presenza o no del post wo

rispondo per me sul fatto dei grassi: per me neanche servirebbero i grassi dato che apparte per le articolazioni e per le vitamine liposolubili servono a ben poco e sarebbero sufficienti 30-40g in tutto per le questioni ormonali

Commenta

• VickyRawwr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 310
              • 12
              • 4
              • Chicago
              • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
              per l'autore del 3d: la dieta sarebbe da seguire sia on che off, con unico cambiamento la presenza o no del post wo

rispondo per me sul fatto dei grassi: per me neanche servirebbero i grassi dato che apparte per le articolazioni e per le vitamine liposolubili servono a ben poco e sarebbero sufficienti 30-40g in tutto per le questioni ormonali
              si è vero, ma aumentano anke l'appetibilità dei pasti.. Anke io non uso quasi mai il solito "olio", preferisco di gran lunga i semi (zucca, girasole, sesamo, lino); pesci grassi (salmone, sgombro); uova o cmq tengo conto dei grassi delle carni e latticini.
              a mio avviso nn bisogna stare proprio sul minimo dei grassi.. 60-70g in massa vanno piu k bene

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Aumentano anche la sazietà... stare a zero grassi significa in ipo avere SEMPRE fame per via della digestione veloce... Poi le questioni ormonali, vitaminiche e articolari mi sembrano argomentazioni sufficienti per non lesinarli. Non dico abusarne, affatto, ma non cadere nell'eccesso inverso.
                Equilibrio, come sempre. Esistono le linee guida, seguiamole, regoliamoci in base al nostro peso corporeo e poi, dopo aver conosciuto le reazioni del nostro corpo (Cardi, credo tu sia tutto tranne che neofita, ma quello che vale per te non credo sia generalizzabile per l'utente che vuole una dieta "meno BB e più sana-fitness" per la sosetnibilità), possiamo limare.

Questa è la mia opinione, opinabilissima.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Aumentano anche la sazietà... stare a zero grassi significa in ipo avere SEMPRE fame per via della digestione veloce... Poi le questioni ormonali, vitaminiche e articolari mi sembrano argomentazioni sufficienti per non lesinarli. Non dico abusarne, affatto, ma non cadere nell'eccesso inverso.
                  Equilibrio, come sempre. Esistono le linee guida, seguiamole, regoliamoci in base al nostro peso corporeo e poi, dopo aver conosciuto le reazioni del nostro corpo (Cardi, credo tu sia tutto tranne che neofita, ma quello che vale per te non credo sia generalizzabile per l'utente che vuole una dieta "meno BB e più sana-fitness" per la sosetnibilità), possiamo limare.

Questa è la mia opinione, opinabilissima.
                  ah ok appunto, allora abbiamo messo le cose in chiaro ora che abbiamo messo la "sostenibilita" a primo posto non parlo piu

Commenta

• cecio
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 14
                    • 206
                    • 488
                    • MILANO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio

i grassi cosi detti "buoni" tipo olio d'oliva e omega 3.... servono anche per regolare il colesterolo mi sembra.....
                    HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

Commenta

• VickyRawwr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 310
                      • 12
                      • 4
                      • Chicago
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cecio Visualizza Messaggio
                      i grassi cosi detti "buoni" tipo olio d'oliva e omega 3.... servono anche per regolare il colesterolo mi sembra.....
                      si anke, ma se uno sta in low fat nn avrà mai problemi di colesterolo xD

Commenta

• Dorian Tre
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                        • 330
                        • 2
                        • 0
                        • trentino
                        • Send PM

Anzitutto grazie mille a tutti...adesso devo scappare, però mi piacerebbe rispondere a tutti ed infine postare una dieta, aggiustata in base a quanto detto finora e se ne avrete ancora voglia, accetterò i vostri preziosi consigli.
                        Domani la butto giù...ciao e buon venerdì sera a tutti! Fiesta...

---------- Post added 03-08-2013 at 10:58:53 ---------- Previous post was 02-08-2013 at 18:42:50 ----------

Allora, la sostenibilità della dieta è fondamentale, proprio perché così è più probabile mantenerla e non cedere o commettere i soliti errori. E poi, non meno importante, vengo da 2 anni veramente di merda (scusate ma quando ce vo' ce vo'!!) in cui mi sono fatto solo del male ed oltre a non ottenere risultati ho pure vissuto male l'alimentazione.
                        Mi spiace che Cardi non apprezzi il fatto che non cerco una dieta da bodybuilder, ma non posso definirmi tale. Sono un semplice "atleta" che fa anche del sollevamento pesi, cercando di dare al mio corpo una forma che mi soddisfi. Però, ripeto, considero voi molto più preparati in merito ad alimentazione, rispetto ad altri sportivi.
                        Detto questo, dato che tutti quelli che hanno partecipato a questa interessante discussione credo ormai abbiamo capito che quello di cui ho bisogno è crearmi una dieta con obiettivo massa, ma che sia sostenibile/gestibile e che non mi porti allo stress cui fa riferimento AndreaFr vi posto la dieta che ho aggiustato seguendo tutti i vostri consigli. Ho provato a rispettare un po' i miei gusti e

Colazione:
                        200 ml yogurt magro
                        5 albumi cotti
                        30 gr. bresaola (è per dare un po' di sapore agli albumi)
                        100 gr. pane di segale

Meal mattina:
                        100 gr pane integrale/2 frutti
                        70 gr. bresaola (30gr dei 100 previsti li ho messi nella colazione)

Pranzo:
                        120 gr riso/pasta al pomodoro
                        200 gr. tacchino
                        Verdure a volontà
                        15 gr evo (per condire l'insalata/verdura)

Meal
                        200 gr fiocchi di latte
                        2 frutti

Cena
                        200 gr. petto di pollo
                        100 gr. pane / avena
                        Verdure a volontà
                        15 gr. EVO

Eventuale post wo 10 gallette di riso + 45 gr. pro whey

Sono circa 2700 kgcal, pro 220 gr., carbo 310, fat 60 gr. In previsione aumento massa sono poche, perchè sono esattamente alla quota del mio fgc. Vorrei arrivare almeno a 3000, per cui dove e come posso aumentare. E soprattutto, può andare bene impostata così?

Commenta

• AndreaFr
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 1628
                          • 219
                          • 151
                          • Italia
                          • Send PM

Mi sa che non tornano i calcoli bro... i fat mi sembrano pochi.... e anche carbo e pro.
                          Con cosa fai i calcoli? Prova a scaricare MxBody...e fa con quello

P.S A che ore ti alleni? Quale sarebbe il pre Wo e il post Wo?

Commenta

• JU 0%
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 831
                            • 123
                            • 147
                            • Monte Olimpo
                            • Send PM

sono dimagrito troppo!

Quando vorrai alzare le kcal vacci di high cho

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Le kcal sono circa 2500 scarse nei giorni OFF (se mangi l'avena e non il pane quando prevedi la sostituzione pane/avena, altrimenti sarebbero 100 in meno), le pro - per fortuna!-non sono 220 g ma molti meno, non ho contato cho e fat ma l'errore sarà probabilmente assimilabile.
                              Non mi piace affatto la presenza di un etto di bresaola al giorno, è una botta di nitriti e sodio. Vada per il sodio, ma i nitriti sono veleno per l'organismo; sono già contenuti naturalmente in certi cibi, ma se vi aggiungi quelli di 100g di bresaola ogni giorno, beh, la dieta diventa non sostenibile per l'organismo!

Colazione:
                              200 ml yogurt magro
                              5 albumi cotti
                              30 gr. bresaola (è per dare un po' di sapore agli albumi) La toglierei aumentando gli albumi (o mettendo un tuorlo, mica è veleno, anzi!) e insaporendoli in 2 modi: se li cuoci a frittata o strapazzati speziali/mettici del pomodoro. Se li fai dolci (con del dolcificante liquido) poi puoi mangiarci sopra lo yogurt a mo' di topping per la frittatina. Facendoli dolci, con il cacao amaro (o per chi la ama, la cannella) spolverata sopra sono ottimi. Volendo puoi diminuire il pane mangiandone 3/4 del peso e aggiungere un frutto da cuocere a pezzetti con gli albumi.
                              100 gr. pane di segale

Meal mattina:
                              100 gr pane integrale/2 frutti Non sono scelte equivalenti. 100g pane integrale=3/4 frutti a seconda di quanto sono grandi e del frutto. Diciamo che se vari spesso puoi mantenere questa proporzione perché le 2 scelte si mediano, altrimenti fai la proporzione.
                              70 gr. bresaola (30gr dei 100 previsti li ho messi nella colazione Ecco appunto: non mangiarla tutti i giorni: alterna con tonno al naturale, perché no, del petto di pollo freddo messo nel pane con una fettina di pomodoro e/o insalata (la versione salutista del panino con la cotoletta ) , yogurt greco, quark magro...

Pranzo:
                              120 gr riso/pasta al pomodoro
                              200 gr. tacchino
                              Verdure a volontà
                              15 gr evo (per condire l'insalata/verdura)

Meal
                              200 gr fiocchi di latte
                              2 frutti

Cena
                              200 gr. petto di pollo
                              100 gr. pane / avena 100g pane= più o meno 75g avena, parlo di kcal.
                              Verdure a volontà
                              15 gr. EVO

Eventuale post wo 10 gallette di riso + 45 gr. pro whey Non ho fatto i conti ma credo che meno pro andrebbero bene lo stesso.

Sono circa 2700 kgcal, pro 220 gr., carbo 310, fat 60 gr. In previsione aumento massa sono poche, perchè sono esattamente alla quota del mio fgc. Vorrei arrivare almeno a 3000, per cui dove e come posso aumentare. E soprattutto, può andare bene impostata così?
                              Per aumentare puoi aumentare, come ti hanno accennato, cho e fat. Puoi mettere frutta secca negli spuntini, io metterei anche 20g di cioccolato fondente 70% dopo pranzo, che in massa, in un soggetto che ha difficoltà a salire di peso, può essere una scelta da non scartare (è un cibo di per sé pulito, non guardare che è molto calorico e appetibile e spesso viene evitato).
                              Ad esempio 20g cioccolato + 3 noci grandi sono già 350 kcal, se mangi yogurt intero al posto del magro aumenti ancora, poi puoi aumentare la pasta a pranzo (se metti il riso ci sta che tu non riesca a mangiarlo per via del volume che fa') a 150g e ci sei più o meno. Se non riesci a mangiare, prediligi il pane ai 2 frutti, diminuisci la verdura anche se io sono contraria a forzarsi troppo a mangiare dimenticando i cibi ricchi di micronutrienti. Non dimenticare di integrare con un multivitaminico, mi raccomando.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• VickyRawwr
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2013
                                • 310
                                • 12
                                • 4
                                • Chicago
                                • Send PM

Colazione:
                                200 ml yogurt magro
                                5 albumi cotti
                                30 gr. bresaola (è per dare un po' di sapore agli albumi) Non associerei la carne cn latticini, è sconveniente dal punto di vista digestivo
                                100 gr. pane di segale

Meal mattina:
                                100 gr pane integrale/2 frutti Il pane ha circa 60 cho/100g; il frutto in media ha 15cho
                                70 gr. bresaola (30gr dei 100 previsti li ho messi nella colazione)
                                calcola i macro dei singoli pasti, è piu facile da capire il tot

Commenta

Working...
                                X