Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Porridge?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Porridge?

    sapete cos'e'?E' una ricetta?Di cosa?

    #2
    fa parte della colaziopne tipica inglese.
    è una sorta di budino, credo fatto con l'avena. Non ricordo bene gli ingredienti, perchè li ho letti e ho deciso che mi fa senso! Se li trovo, te li mando

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      ECCOLO:


      Porridge
      Occorrente: 160 gr circa di fiocchi di avena, acqua, sale, 200 gr di prugne secche (una ventina circa), 100 gr di panna liquida.

      Versate l’acqua in una pentola (ne basterà circa un litro), portatela a bollore e versatevi poi i fiocchi, mescolando. Cuocete poi per circa venti minuti a fuoco molto basso, sino a che si formi una pappa piuttosto densa. Aggiungete quindi le prugne precedentemente lasciate in ammollo in acqua a rinvenire e, se lo preferite, snocciolate; salate leggennente e versate infme il tutto in una zuppiera, nella quale aggiungerete anche la panna fredda e mescolerete.

      OPPURE LIGHT:

      Porridge

      Per 3-4 persone
      125 g fiocchi di avena, medi o grossi
      750 g circa acqua fredda
      un generoso pizzico di sale
      In una pentola, mettere l'avena a bagno nell'acqua e lasciare riposare tutta la notte. La mattina, aggiungere il sale e portare lentamente a bollore. Mescolando continuamente, cuocere per circa 10 minuti, a fuoco medio-basso, fino ad ottenere un composto cremoso, ma spesso. Servire immediatamente.

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Meno male che siamo in un forum di bodybuilding e fitness

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎