Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto con dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto con dieta.

    Ciao ragazzi, dopo essermi letto il post per impostarmi una dieta da solo sono arrivato ad un punto in cui non so come calcolare le proteine i grassi e carboidrati per arrivare al mio fabbisogno giornaliero.
    In pratica non so quante uova dovrei mangiare o bistecca di pollo o pasta, so che la ripartizione e di proteine , carboidrati e grassi e 40-40-30 ditemi se sbaglio?
    Vi riporto anche i dati della settimana
    LUNEDI 2848,867 workout
    MARTEDI 2848,867 workout
    MERCOLEDI 2230,14 riposo
    GIOVEDI 2848,867 workout
    VENERDI 2848,867 workout
    SABATO 2230,14 riposo
    DOMENICA 2230,14 riposo
    Grazie in anticipo...
    Last edited by djdragos; 01-08-2013, 17:06:35.

    #2
    Ciao,

    ci sono dei software validissimi per calcolare i valori nutrizionali dei vari alimenti che mangiamo (vedi MxBody, discussione in rilievo in questa sezione), ed inoltre molti siti offrono lo stesso servizio spesso abbinate ad app per smartphone (vedi myfitnesspal, fatsecret, dietabit etc etc).

    Inoltre nelle discussioni per neofiti (che leggo volentieri tuttora da neofita che sono) ci sono anche delle discussioni su come impostare una giornata tipo.

    Neofiti Come impostare una dieta

    AAA X NEOFITI linee guida per una dieta


    Inoltre non dimenticare di riportare tutta la dieta che vorresti seguire non facendo mancare le informazioni necessarie per poter ricevere consigli dagli utenti più esperti:

    Impostare un programma alimentare dalla teoria alla pratica

    Last edited by A13X; 01-08-2013, 06:43:52.

    Commenta


      #3
      Grazie alex per le info, ho appena letto tutto ma non capisco ancora come suddividere le kcal giornaliere in 40% di proteine 40% carboidrati e 30% grassi ad esempio.
      Cioè su 2230 kcal quante di queste saranno carboidrati quante proteine?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da djdragos Visualizza Messaggio
        Grazie alex per le info, ho appena letto tutto ma non capisco ancora come suddividere le kcal giornaliere in 40% di proteine 40% carboidrati e 30% grassi ad esempio.
        Cioè su 2230 kcal quante di queste saranno carboidrati quante proteine?
        Onestamente io parto con fissare le proteine a 2 gr per kg di peso corporeo e i grassi a 0,8/0,9 gr per kg di peso corporeo...poi il resto carboidrati, così puoi facilmente variare l'apporto calorico senza andare ad intaccare l'apporto lipidico e proteico....non so se mi spiego

        Commenta


          #5
          Quindi facendo 2 calcoli mi verrebbe 144 g di proteine, 58 g di grassi e x i carboidrati il restante quanto sarebbe? una volta che ho questi dati so che 144 g di proteine le devo consumare in una giornata e le suddivido nei vari pasti.
          Per gli alimenti con mxbody non ho ancora capito bene come impostare la dieta.. e gli alimenti non so quante proteine contengono ecc ce qualche sito? Sul iphone ce qualche app che tu sappia...?
          Scusate se faccio tutte queste domande ma mi alleno da circa 8 mesi non seguendo una dieta serrata ma approssimativa mangiando cose sane senza pero badare alla grammature e queste cose qua, ora voglio iniziare a fare le cose seriamente perciò chiedo una mano. Grazie ancora a chi mi aiuterà.

          Commenta


            #6
            ricorda che:

            - 1 gr di proteine producono 4 kcal;
            - 1 gr di carboidrati producono 4 kcal;
            - 1 gr di grassi producono 9 kcal.

            Ovviamente devi essere tu ad elaborare la tua strategia alimentare... ti ho descritto come faccio io...non come deve essere fatto.

            Leggi le discussioni che ti ho linkato. Ti avevo scritto il nome di alcuni siti...la dieta la scrivi su un bel block notes e poi la riporti qui...con tutte le informazioni utili al fine di poter ricevere aiuto dai più esperti.

            Commenta


              #7
              Adesso provo a tirare giu una dieta di quello che mangio settimanalmente. grazie per le info ancora
              Miei dati : eta 21 anni
              altezza 176
              peso 72 kg
              bmr 1720 kcal di base senza calcolo del dispendio giornaliero con la vita sedentaria o attività moderata
              TDEE lo calcolato bmr* attivita svolta ( 1.4 ) ed e di 2408
              Invecce per i macronutrienti non so come calcolarlo..
              ---------- Post added at 15:11:12 ---------- Previous post was at 14:46:57 ----------

              Allora ho provato a costruire una dieta per i giorni in cui non mi alleno ditemi cosa ne pensate :
              Latte parzialmente scremato 200 gr.
              Caffé
              Zucchero 1 cucchiaino
              Fette biscottate 3 fette
              Marmellata 2 cucchiaini
              Spuntino Mattina
              Caffé o té
              Zucchero 1 cucchiaino
              Frutta 200 gr.
              Pranzo
              Petto di pollo al limone
              petto di pollo 150 gr.
              olio d'oliva 1/2 cucchiaio
              succo di limone q.b.
              Radicchio rosso in padella
              radicchio rosso 200 gr.
              olio d'oliva 1/2 cucchiaio
              Pane integrale 70 gr.
              Spuntino Pomeriggio
              Caffé o té
              Zucchero 1 cucchiaino
              Frutta 200 gr.
              Cena
              Pasta al pomodoro
              pasta di semola 80 gr.
              pomodori maturi 100 gr.
              olio d'oliva 1/2 cucchiaio
              parmigiano 1 cucchiaino
              Caciottina fresca 100 gr.
              Insalata mista
              lattuga 50 gr.
              finocchi 100 gr.
              cetrioli 50 gr.
              olio d'oliva 1/2 cucchiaio
              Pane integrale 60 gr.
              SPUNTINO SERALE
              Frutta 200 gr.
              Last edited by djdragos; 01-08-2013, 18:23:41.

              Commenta


                #8
                In testa alla dieta riporta:

                - Età;
                - Peso;
                - Altezza;
                - BMR;
                - TDEE.

                Manca il calcolo delle calorie e dei macronutrienti per alimento

                Commenta


                  #9
                  i macro li trovi sui siti anke da google, cerca "kiwi valori" e ci sono siti (nn so se posso citarli) k t danno i valori giusti di carbo, pro e lipidi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎