Salve a tutti mi chiamo Marco ho 21 anni, faccio palestra ormai da 4 anni nei quali ho ottenuto risultati non eccezionali a causa del'assenza di una dieta. In questi mesi mi sono messo quindi a leggere e studiare tutti i post su come costruire una dieta per la massa e ne ho buttata giu una, vorrei sapere il parere di voi che siete piu esperti di me.
Premetto che sono alto 1.85 e peso 74kg, faccio palestra 3 volte a settimana.
Ecco la dieta:
COLAZIONE: 3g creatina, dopo mezz'ora latte parzialmente scremato 300g + 6 fette biscottate con marmellata + 15g noci
MERENDA: 50g pane con 80g prosciutto crudo magro (o altri affettati magri)
PRANZO: 150g pasta condita con pomodoro + 100 g tonno al naturale + 20g olio EVO
PRE WO: 50g pane + 80g fesa di tacchino (o altri affettati magri), 3g creatina 30 minuti prima dell'allenamento
POST WO: 3g creatina + 50g maltodestrine, 30g whey dopo 20 minuti
CENA (1 ora dopo il POST WO): 150g riso + 100g petto di pollo + spinaci/insalata/zucchine
PRE NANNA: fiocchi di latte/yogurt greco 0% 150g
L'ho buttata giu utilizzando il software MxBody solo che mi sono venuti un paio di dubbi perchè mi indica la quantità di kcal pari a 3000, praticamente identiche rispetto al TDEE che mi ha calcolato e da quanto ho capito dovrei eccedere questo numero per mettere su massa... tuttavia mi dice anche che apporterei 190g di proteine al giorno (che mi sembrano un pò tante), 440g di carbo e 65 di grassi.
Come devo comportarmi?
Premetto che sono alto 1.85 e peso 74kg, faccio palestra 3 volte a settimana.
Ecco la dieta:
COLAZIONE: 3g creatina, dopo mezz'ora latte parzialmente scremato 300g + 6 fette biscottate con marmellata + 15g noci
MERENDA: 50g pane con 80g prosciutto crudo magro (o altri affettati magri)
PRANZO: 150g pasta condita con pomodoro + 100 g tonno al naturale + 20g olio EVO
PRE WO: 50g pane + 80g fesa di tacchino (o altri affettati magri), 3g creatina 30 minuti prima dell'allenamento
POST WO: 3g creatina + 50g maltodestrine, 30g whey dopo 20 minuti
CENA (1 ora dopo il POST WO): 150g riso + 100g petto di pollo + spinaci/insalata/zucchine
PRE NANNA: fiocchi di latte/yogurt greco 0% 150g
L'ho buttata giu utilizzando il software MxBody solo che mi sono venuti un paio di dubbi perchè mi indica la quantità di kcal pari a 3000, praticamente identiche rispetto al TDEE che mi ha calcolato e da quanto ho capito dovrei eccedere questo numero per mettere su massa... tuttavia mi dice anche che apporterei 190g di proteine al giorno (che mi sembrano un pò tante), 440g di carbo e 65 di grassi.
Come devo comportarmi?
Commenta