Ciao a tutti gli appassionati di bodybuilding, mi presento, mi chiamo Sebastiano ho 21 anni compiuti di recente e da 1 anno preciso che mi sono appassionato pienamente a questo sport. Premetto che dopo mesi di letture su questo magnifico forum ora mi sento in grado di iniziare a scrivere qualcosa e farmi un po conoscere.
Bene, il motivo per cui vi scrivo è perchè vorrei migliorare la mia dieta per togliere gli ultimi strati di grasso (il più difficile) mantenendo la mia massa muscolare raggiunta quest'anno.
Altezza: 1.86
Peso: 83KG
Il mio allenamento è concentrato sull'aumento della massa (ancora per una settimana) dopo di che incomincerò a fare il classico 8x8 (mai provato fino ad ora). Mi alleno 5 volte alla settimana: lun, mart, giov, ven e sab. mercoledi e domenica: riposo. mi alleno a 12,30 per adesso
Parliamo di dieta. Premetto che ho incominciato ad integrare il mio regime alimentari con integratori, fondamentali per un bodybuilder.
2 ore prima di fare colazione: 30g proteine + 5gluta
Pre colazione (30 minuti prima): 1 pack "Animal CUT" (termogenico)
Colazione (2 varianti alternate):
Pre W.O: (10 min prima) 25g proteine + 50g vitargo
-----allenamento durante integro pull ammino (15g con 50 cl di acqua)-----
Post WO: 35g pro, 5g creatina, 10g glutammina
Pranzo: pollo/tacchino/pesce 200g + 50g di riso/kamut o fette biscottate
Spuntino: 100g tacchino/pollo + 50g broccoli
Spuntino: 1 shake 35g proteine
Cena: pollo/tacchino/pesce 200g + 50g di riso/kamut o fette biscottate e verdura
Pre nanna: 1 jocca + 1 cucchiaino di burro di arachidi
1 anno di allenamenti ne ho avuti di risultati.. però quando come si sa già: "non è mai abbastanza!"
grazie per l'attenzione
Dimenticavo nei giorni di pausa (mercoledi e domenica) aumento di carbo e solitamente mangio la pizza la domenica ma ora è un mesetto che la evito.
Sebastiano!
Bene, il motivo per cui vi scrivo è perchè vorrei migliorare la mia dieta per togliere gli ultimi strati di grasso (il più difficile) mantenendo la mia massa muscolare raggiunta quest'anno.
Altezza: 1.86
Peso: 83KG
Il mio allenamento è concentrato sull'aumento della massa (ancora per una settimana) dopo di che incomincerò a fare il classico 8x8 (mai provato fino ad ora). Mi alleno 5 volte alla settimana: lun, mart, giov, ven e sab. mercoledi e domenica: riposo. mi alleno a 12,30 per adesso
Parliamo di dieta. Premetto che ho incominciato ad integrare il mio regime alimentari con integratori, fondamentali per un bodybuilder.
2 ore prima di fare colazione: 30g proteine + 5gluta
Pre colazione (30 minuti prima): 1 pack "Animal CUT" (termogenico)
Colazione (2 varianti alternate):
- a) 1 tazza di latte con 1 scoop di proteine + 1 banana + 5 fette biscottate integrali + 1 cucchiaino di burro di arachidi + 2 caps vita c
- b) 6 albumi 3 tuorli con 4 fette biscottate + 1 cucchiaino di burro di arachidi + 2 caps vita c
Pre W.O: (10 min prima) 25g proteine + 50g vitargo
-----allenamento durante integro pull ammino (15g con 50 cl di acqua)-----
Post WO: 35g pro, 5g creatina, 10g glutammina
Pranzo: pollo/tacchino/pesce 200g + 50g di riso/kamut o fette biscottate
Spuntino: 100g tacchino/pollo + 50g broccoli
Spuntino: 1 shake 35g proteine
Cena: pollo/tacchino/pesce 200g + 50g di riso/kamut o fette biscottate e verdura
Pre nanna: 1 jocca + 1 cucchiaino di burro di arachidi
1 anno di allenamenti ne ho avuti di risultati.. però quando come si sa già: "non è mai abbastanza!"
grazie per l'attenzione
Dimenticavo nei giorni di pausa (mercoledi e domenica) aumento di carbo e solitamente mangio la pizza la domenica ma ora è un mesetto che la evito.
Sebastiano!
Commenta