Chetogenica d'urto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

Chetogenica d'urto

premessa doverosa: allora ragazzi frequentavo assiduamente il forum quando mi allenavo seriamente e per seriamente intendo 82 kili, 1,78 di altezza a percentuale vicina al 9-10 %
    stacco completamente 6 anni alimentazione allenamento praticamente tutto e mi riduco una cacchina, 88 kili e considerando che avro perso 7 kili di volume in muscoli ho avuto un aumento di massa grassa pari a 13 kili in piu. La forza è rimasta paradossalmente, se prima facevo di panca 10 rip con 40 per lato di panca ora ne faccio cmq 30 o qualcosina in piu ad esempio.

veniamo a noi
    riprendendo l'allenamento (che per ora è solo cardio pochissimi pesi veramente) ho l'obiettivo di arrivare a 78 kili, obiettivo non assurdo poichè prima ero 82 kili ma molto buono muscolarmente, su questa base poi costruire il fisico dall'anno prossimo.

sono gia ad 85-86 kili, 3 kiletti persi con un po di dieta in meno di un mese tutta acqua lo so, adesso per andare ad intaccare il grasso considerando che il mio metabolismo è pari a quello di una medusa fuor d'acqua ho pensato di fare una ketogenia per un mese, funziona bene su di me, gia sperimentata in passato.

allego quello che o fatto in 2 giorni anche se istintivamente cioè non l'ho programmata sta dieta ancora, ma se nn inizio di botto non inizio mi conosco, vi allego quello che sto facendo come base di partenza
    vi ricordo che la ketogenica d'urto è completamente assente di carbo ed altissima in grassi e prot, non incominciamo ot che servono i carbo lo so che servono ma questa è una chetogenica non critichiamo please

devo aggiungere ancora pro lo so sono le prot del mattino, nn riesco ad alzarmi presto per questo nn le sto assumendo...

pareri?
    File Allegati
  • margiop
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 142
    • 3
    • 3
    • Send PM

non entro nel merito delle calorie, ma una dieta chetogenica richiede 3-4 grammi di grassi per 1 g di pro, carbo sotto i 30 grammi al giorno.
    la tua è carente di grassi.
    Chi non risica .... non risica.
    "Paolo Bitta"

Commenta

• Ribosio80
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 8257
      • 226
      • 51
      • dalle nubi
      • Send PM

Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
      non entro nel merito delle calorie, ma una dieta chetogenica richiede 3-4 grammi di grassi per 1 g di pro, carbo sotto i 30 grammi al giorno.

ho scritto che c sono carenze tu come li assumeresti?metto delle noci ?

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Ciao Ribosio,
        ho letto di te (mi sa di avere anche fatto intervento nel tuo thread) in medicina, mi dispiace per la tua situazione fisica.

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio

ho pensato di fare una ketogenia per un mese, funziona bene su di me, gia sperimentata in passato.

allego quello che ho fatto in 2 giorni anche se istintivamente cioè non l'ho programmata sta dieta ancora, ma se nn inizio di botto non inizio mi conosco, vi allego quello che sto facendo come base di partenza
        vi ricordo che la ketogenica d'urto è completamente assente di carbo ed altissima in grassi e prot, non incominciamo ot che servono i carbo lo so che servono ma questa è una chetogenica non critichiamo please

Se non sei un neofita, conosci il tuo corpo e sai come reagisce, credo che nessuno criticherà la tua scelta.

devo aggiungere ancora pro lo so sono le prot del mattino, nn riesco ad alzarmi presto per questo nn le sto assumendo...

pareri?
        Ti dico i miei pareri, o meglio, alcune cose che possono aiutare il forum ad aiutarti.

1 Mancano i dati della dieta, cioè riassunto calorico e quantità dei macro EDIT: manca anche il tuo TDEE così capiamo quanto è sotto di esso, cioè quanto ipocalorica è rispetto al tuo fabbisogno
        2 Se hai calcolato un apporto proteico (che ci dirai, spero, in soddisfazione del punto 1) e non riesci ad assumere pro al mattino perché ti svegli tardi, magari puoi ridistribuirle durante la giornata.
        3 Vedo anche io un bel po' di cho rispetto ai dettami della keto, succo d'ananas, pane, fette biscottate, mentre non vedo verdura a foglia
        4 Se posti la dieta in formato testo è più facile intervenire
        5 Capisco, non era programmata e quindi è normale che le cose non siano precise, ma scrivere cipolla+olio 60g non fa' ben comprendere quanto di quei 60 g siano olio e quanto siano cipolla.

Ciao
        Last edited by ACID ANGEL; 30-07-2013, 15:37:35.

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
          devi aver fatto male qualche conto:
          Se si consumano 150g di pro secondo te dovrebbe prendere 450-600g di grassi?

Io fossi Ribosio comincerei con un 60% fats 35 Pro e 5% carbo provenienti dalle tracce che si trovano in alcuni cibi e dalle verdure.
          Poi affinerei a seconda se prevede una ricarica ciclica o no.
          check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

inserisco insalata a foglie verdi dei 2 pasti princ, acid sono a lavoro stasera faccio meglio

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Nessuna fretta ribosio, ci mancherebbe, i miei sono spunti soltanto. Prenditi tutto il tempo necessario, non deve essere uno stress anche questo.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• feiwong
                XENOGEAR
                • Jan 2008
                • 2763
                • 180
                • 39
                • Send PM

Ancora meglio, appurati i 30gr di carbo (non da succhi o frutta), farei 1,5-2gr di pro per kilo e 50-60gr di grassi (avoglia a riserva )

Commenta

• margiop
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2005
                  • 142
                  • 3
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  devi aver fatto male qualche conto:
                  Se si consumano 150g di pro secondo te dovrebbe prendere 450-600g di grassi?
                  mi sa che li hai fatti mal tu. in cheto è il rapporto grassi proteine che conta, non le proteine totali. sei partito dal fabbisogno proteico, ma non è lo stesso che in una normale alimentazione.
                  addirittura il consumo di troppe proteine può impedire la chetosi.

si parte dal fabbisogno di calorie, non da quello proteico.

---------- Post added at 15:00:50 ---------- Previous post was at 14:59:39 ----------

Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                  Ancora meglio, appurati i 30gr di carbo (non da succhi o frutta), farei 1,5-2gr di pro per kilo e 50-60gr di grassi (avoglia a riserva )
                  questi numeri non sono da chetogenica.
                  "Paolo Bitta"

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

Margio non voglio entrare in polemica ma ho all'attivo (in passato) "kilometri e kilometri" di chetogenica alle spalle.
                    Quindi APRO e CHIUDO OT (anche se parliamo di chetogenica):
                    1,5 - 2,0 g per kilo ci stanno -TUTTI-

Anche prendendo solo 1,5g per kilo di PRO, fanno 130g di pro per un elemento di 86kg (e li trovo accettabili in una chetogenica ) .
                    i 3 o 4 grammi di FATS per ogni g di PRO (che tu indichi) danno una "forchetta " tra i 390g di Grassi e i 520g. il che mi pare ASSURDO.

Ripeto chiudo OT.
                    -Bepi-
                    Last edited by conv999; 30-07-2013, 16:37:55.
                    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• margiop
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 142
                      • 3
                      • 3
                      • Send PM

perchè polemica ?
                      si ragiona civilmente e tanto mi basta.
                      con le tue grammature ottieni il 45% di grassi il 10% di carboidrati e il 45% di proteine per un totale di circa 1200 calorie.
                      effettivamente il rapporto 3:1 o peggio 4:1 è alto, ma funziona anche meglio, provare per credere.
                      tuttavia le percentuali migliori sono 65% grassi 30% proteine e 5% carboidrati.
                      mettiamola così, ci sono diversi gradi di chetogenicità.
                      ad ogni modo troppe proteine non vanno bene in chetogenica.
                      alla tua grammatura raddoppierei i grassi, quindi almeno 100 grammi.
                      ed eviterei assunzioni di pasti con sole proteine.
                      consiglio a ribosio la lettura di questo:
                      Bene, da ciò che leggo e ciò che mi chiedono, noto che gli approcci alimentari Very low carb keto diet sono diventati di moda. Onestamente non ne comprendo il motivo. Forse la loro utilità la vedo solo nel curare disfunzioni metaboliche e nei soggetti obesi (1,2) Comunque, non sto scrivendo questo articoletto per criticare o
                      Last edited by margiop; 30-07-2013, 16:43:44.
                      "Paolo Bitta"

Commenta

• Ribosio80
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 8257
                        • 226
                        • 51
                        • dalle nubi
                        • Send PM

ok ho comprato le noci da cui attingere grassi la mattina ,4-5...
                        facciamo 100 gr di insalata a pasto principale, olio 1 cucchiaio ne uso in genere, no sale aceto di mele mezzo cucchiaino

il succo d'ananas l'ho comprato x gli sgarretti dei primi giorni gia oggi l'ho tolto
                        l'apporto proteico deve essere alto ma nn altissimo se no si fa gluconeogenesi e dalle pro si formano carbo, pensavo 1,8g x kilo quindi 150 grammi pure meno di prot, ho preso delle pro optimum perche cn i turni sono sballato e nn riesco a fare sempre dei pasti da portarmi

i grassi nn ho capito a quanto portarli... se bastano le noci piu i grassi dell'insalata....

Commenta

• ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

Ottimo per l'ananas, per "grassi dell'insalata" intendi l'evo aggiunto per condirla?
                          5 noci aggiunte credo siano 15g grassi, non so quanto sia il fabbisogno in cheto...

Però io farei secondo l'indicazione chiara di conv999, cioè

Io fossi Ribosio comincerei con un 60% fats 35 Pro e 5% carbo provenienti dalle tracce che si trovano in alcuni cibi e dalle verdure.
                          Quindi parti dalle kcal del tuo schema e fai le percentuali per vedere se i grassi che hai previsto di aggiungere bastano o no per ricoprire il 60% delle kcal.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

A me pare molto semplice, anche se magari non lo è.

Hai un tetto di Kcal che decidi in base a quanto vuoi perdere e in quanto tempo.
                            Setti le pro a 2gr./kg.
                            Il resto fat.

---------- Post added at 23:09:31 ---------- Previous post was at 23:08:55 ----------

Le pro puoi pure tenerle più basse... Dipende se cerchi la chetosi. Ma se è una chetogenica immagino di sì.

Commenta

• Ribosio80
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 8257
                              • 226
                              • 51
                              • dalle nubi
                              • Send PM

guarda sono sincero io a ragionare a calorie mi confondo, ho sempre considerato solo i grammi di carbo pro e grassi, 100 calorie di grassi non sono metabolicamente 100 calorie di proteine perche svolgono funzioni diverse quindi io nn ho mai diviso il fabbisogno in percentuali

---------- Post added at 21:10:37 ---------- Previous post was at 21:09:55 ----------

come faccio a sapere quando sono in chetosi?

Commenta

Working...
                              X