Annuncio

Collapse
No announcement yet.

paleodieta per vegetariani...!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Scusami non ho letto tutti gli interventi.
    Anche io faccio la paleo e mi trovo molto bene: l'ho scelta per motivi di salute.
    Una domanda. che paleo è se non ci sono proteine animali (carne e pesce) e se assumi cereali, legumi e proteine in polvere (caseine?)? Le basi della paleo sono proprio nell'eliminazione degli alimenti acidificanti...
    Mi sembri più una vegana e basta
    Last edited by Maab; 17-08-2013, 21:22:36.
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Interessante, ma in che senso "sopravvalutata"? E' un po'... generico

      OT
      Personalmente ne mangio veramente poca, a parte salmone e tonno. Per il resto vado di latticini, più o meno light
      io mi sto solo informando
      mi sono imbattuto in questo tizio sulla rete...

      secondo me non fa una grinza il ragionamento sugli animali e la loro forza in relazione di cosa mangiano

      Commenta


        #33
        Grazie a tutti...!!! questo forum è veramente bello! Comunque credo che smetterò con questa dieta, e andrò da un nutrizionista, anche se al momento evito pasta e lievito.....ma non è per niente facile seguire la paleo da vegetariani, comunque mi avete dato degli ottimi spunti/consigli... !!

        Commenta


          #34
          Brava ed occhio a chi scegli!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
            Scusami non ho letto tutti gli interventi.
            Anche io faccio la paleo e mi trovo molto bene: l'ho scelta per motivi di salute.
            Una domanda. che paleo è se non ci sono proteine animali (carne e pesce) e se assumi cereali, legumi e proteine in polvere (caseine?)? Le basi della paleo sono proprio nell'eliminazione degli alimenti acidificanti...
            Mi sembri più una vegana e basta

            Eh in effetti, sono partita col fare la paleo e mi sono ritrovata vegana, o per l'esattezza, ovovegetariana (cioè assumono solo uova!) è che io non riuscivo proprio a perdere massa grassa e ho notato che questa dieta ti aiuta molto. Te da quanto la fai?? E dopo quanto tempo hai visto risultati??

            Commenta


              #36
              Dalpunto di vista fisico ho perso molta acqua quindi la pelle, diventando più trasparente, fa intravedere maggiormente le venuzze.
              Poi una leggera e maggiore definizione in alcuni punti, ma sempre per aver perso l'acqua.
              Benefici fisici diversi (non ho più cravings..e non è poco) oltre al fatto ch emi sembra di mangiare nelmodo che per me, per il mio corpo e la mia mente è più naturale.
              Devo però anche dirti che per me non è stato un enorme cambiamento. Prima della paleo io già non mangiavo più cereali raffinati, legumi, latte e latticini da anni. Mangiavo solo cereali integrali, a prevalenza riso, verdure e carne/pesce/uova più i grassi buoni. Ho solo tolto i cereali e reintrodotto la frutta.
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...


              You are what you eat


              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da lostanco Visualizza Messaggio
                io mi sto solo informando
                mi sono imbattuto in questo tizio sulla rete...

                secondo me non fa una grinza il ragionamento sugli animali e la loro forza in relazione di cosa mangiano
                http://www.youtube.com/watch?v=L4HAUrcdpgI
                Mi prendi in giro? E' un luogo comune che sfruttano vegani e vegetariani.. secondo questo ragionamento dovremmo mangiare PLANCTON vista la massa e la forza di certe balene.. o no?
                Non si possono mettere a confronto animali diversi con apparati digerenti diversi: le mucche che sono erbivore hanno ovviamente un apparato digerente diverso dai leoni che sono carnivori o da altri animali che invece sono granivori. Un tipo di dieta ALCALINIZZANTE è sicuramente cosa buona e giusta ma non la si raggiunge solo diventando vegetariani o vegani. Ci sono molti altri accorgimenti da poter seguire per alcalinizzare il proprio corpo.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                Commenta


                  #38
                  E non a tutti farebbe bene seguire una dieta alcalinizzante... Vedi chi ha particolari patologie. Dunque...

                  Commenta


                    #39
                    Verissimo.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                    Commenta


                      #40
                      Non solo c'é anche un paradosso di cui pochi parlano, la risposta a volte esagerata del sistama immunitario inestinale (che funziona in modo molto diverso da quello sistemico e risiede nella mucosa) agisce al meglio in ambiente acido........fate due conti.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #41
                        paleodieta per vegetariani...!

                        Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                        Mi prendi in giro? E' un luogo comune che sfruttano vegani e vegetariani.. secondo questo ragionamento dovremmo mangiare PLANCTON vista la massa e la forza di certe balene.. o no?
                        Non si possono mettere a confronto animali diversi con apparati digerenti diversi: le mucche che sono erbivore hanno ovviamente un apparato digerente diverso dai leoni che sono carnivori o da altri animali che invece sono granivori. Un tipo di dieta ALCALINIZZANTE è sicuramente cosa buona e giusta ma non la si raggiunge solo diventando vegetariani o vegani. Ci sono molti altri accorgimenti da poter seguire per alcalinizzare il proprio corpo.
                        No no, a chi voglio prendere in giro? Ancora forse ho capito male il paragone, però tu nella tua risposta mi stai aiutando!
                        Il confronto forse non era su apparati digerenti diversi, ma forse nel ribadire gli animali che mangiano solo frutta non sono per forza dei "mollaccioni"....a tal proposito, grazie per l'assist, che apparato digerente abbiamo noi umani?

                        Commenta


                          #42
                          A voler riepilogare velocemente le differenze sono che:
                          Gli erbivori puri hanno 4 stomaci (3 pre-stomaci ed uno stomaco) ed un lungo apparato digerente per digerire e lavorare la cellulosa dei vegetali, in modo da poterne utilizzare tutto (comprese le proteine vegetali). Mangiano vegetali.
                          I carnivori puri hanno uno stomaco (con enzimi digestivi piuttosto acidi) ed un breve apparato digerente. Mangiano carne.
                          I granivori hanno due stomaci (1 pre-stomaco ed uno stomaco). Mangiano semi ed anche frutta.
                          L'uomo che è carnivoro-frugivoro (NON onnivoro perchè un animale onnivoro e quindi in grado di digerire TUTTO non esiste) si colloca a metà perchè ha uno stomaco con ambiente mediamente acido, un apparato digerente più lungo di quello dei carnivori ma più breve di quello degli erbivori. Può mangiare e digerire senza problemi carne cruda ed alcuni vegetali, bacche e frutta. Molte cose come grano e simili li possiamo digerire solo tramite raffinazione e cottura.. ma non fanno altro che danni..
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da lostanco Visualizza Messaggio
                            No no, a chi voglio prendere in giro? Ancora forse ho capito male il paragone, però tu nella tua risposta mi stai aiutando!
                            Il confronto forse non era su apparati digerenti diversi, ma forse nel ribadire gli animali che mangiano solo frutta non sono per forza dei "mollaccioni"....a tal proposito, grazie per l'assist, che apparato digerente abbiamo noi umani?
                            Abbiamo un tratto Gi intermedio, fatto per digerire pasti combinati di proteine animali e i vegetali che si raccolgono sugli alberi e dalla terra, il tratto intestinale ha una lunghezza specifica per permettere intervalli di tempo anche lunghi tra pasti, senza compromettere la salute a breve termine. Cosa non possibile per gli erbivori, che se non mangiano continuamente muoiono per mancanza di minerali.

                            Il confronto con gli animali è insensato, gli erbivori hanno da 2 a 5 stomaci fermentativi...e il gorilla NON e' nostro parente, anche se entrambi hanno "teoricamente" un antenato in comune, ma qui siamo nel campo delle ipotesi. Per quanto la gente pensi...potrebbe anche mangiare corteccia per quel che ci riguarda.

                            L'essere "mollaccioni" o "supermuscolosi" può essere nel codice genetico. Il maiale e la mucca sono mollaccioni per natura, così come felini ed equini sono muscolosi per natura. L'alimentazione può influenzare solo una percentuale di questo fattore.. ho visto gatti lardosi (merito dei padroni) cosi come vitellini tonici che saltellavano come cavalli, ma le eccezioni non fanno la regola.
                            Last edited by keen; 27-08-2013, 11:00:54.
                            -
                            Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                            Commenta


                              #44
                              paleodieta per vegetariani...!

                              Grazie mille, ottime risposte!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎