Ciao a tutti volevo chiedervi un parere su come comportarmi con la dieta/allenamento ... andando al dunque ho iniziato a fare palestra a ottobre ma grazie al personal trainer che non ne capiva niente , delusione per mancanza di risultati e qualche problema fisico in quasi un anno di palestra non ho risolto nulla... o meglio rispetto all'inizio di sicuro sto "meglio" perchè grazie a qualche "veterano" della palestra ho modificato un pò la scheda ed ho iniziato ad ottenere qualche risultato ma ormai era troppo tardi... Attualmente mi ritrovo con un BF ancora altina ( credo sui 16 - 18 ) e un pò di pancia, non "moscia" e cadente ma bella soda . Attualmente sto facendo una dieta ipocalorica e mi sto allenando .. il punto è che tra poco ri inizio la palestra "seriamente" ma non so come comportarmi perchè ho paura che se faccio ora definizione , poi massa e poi dinuovo definizione non risolvo nulla, anche perchè onestamente ora non ho un ***** da definire... però se faccio da subito massa dopo devo iniziare a definire presto.. voi che mi consigliate ? magari qualcuno che in passato si è trovato nella mia stessa situazione ? alcuni mi consigliano di dimagrire e poi iniziare a fare massa ma se dimagrisco prima e poi faccio massa mi resterebbe pochissimo tempo e non mettere affatto massa... Grazie a tutti
Come comportarmi ?
Collapse
X
-
Hai la possibilità di postare una tua foto magari corredata dei dati, tra cui altezza e peso?Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
ti stai facendo troppe paranoie.. da quello che ho letto , vuoi togliere il grasso in eccesso.. quindi come già stai facendo dieta ipo + pesi (se riesci a farli) oppure t'arrangi in qualche modo.. quando ritieni d'aver raggiunto il risultato che su di te ritieni accettabile passi alla fase successiva. Mi sembra esagerata la stima della bf.. appena hai tempo e se hai possibilità inserisci una tua foto
Commenta
-
-
Si ma pure se levo tutto il grasso ho un fisico di merda... per quello levo levo il grasso ma poi ho un fisico di merda è inutile... sin da piccolo ho sempre avuto un fisico "scheletrico" infatti anche ora ho i polsi piccoli , braccia piccole e di stazza sono piccolo...
Commenta
-
-
Togli quello schifo di grasso di dosso e poi comincia a fare massa SERIAMENTE. Non è che puoi fare massa solo da settembre a dicembre eh, puoi farla quando vuoi..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Ciao Jooy,
a parte che in questo thread la percentuale di parolacce da te scritte è altissima (scusa, sono un'utente come gli altri ma sono una rompib@lle, in una sezione tecnica mi aspetto di leggere un linguaggio non dico formale ma nemmeno da bar), ti dico il mio commento alla tua situazione...
Ora come ora hai 2 strade, o mettere su peso facendo massa oppure dimagrire ancora. Ti percepisco infastidito però dalla tua struttura esile, quindi temi di ritrovarti troppo magro se continui la definizione.
Allora, se ho ben capito è la pancia che ti da' noia, e, per come la descrivi, è una pancia molto soda... non è che si tratta sì di grasso ma anche di un bel po' di gonfiore?
Se ci posti come mangi in questo periodo e riuscissi a farti una foto con il cell sarebbe ottimale, magari c'è qualcosa che ti provoca gonfiore a livello addominale.
In tal caso potresti benissimo modificare la dieta, rimpolparla e fare massa. Non pensare che sia inutile, non è che chi fa' massa poi con la definizione perde tutto, anzi, la cosa è studiata per perdere il più possibile grasso e conservare muscolo.
Quanto alla tua struttura... non hai mai visto persone molto grasse, dei colossi, dimagrire molto e rivelare la loro struttura fondamentalmente esile? Beh lo si può fare con il grasso, cosa sbagliatissima, ma anche il muscolo "ricopre" l'impalcatura ossea facendo apparire le persone più massicce.
Quindi puoi ragionare anche alla luce di questi spunti, magari.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
quoto al 100% quello detto da AA, aggiungo per capire meglio la situazione una foto sarebbe l'ideale , capire come sei fisicamente solo dalla descrizione non è facile.. come dire sono 180 moro occhi marroni ecc, ci sono una marea di possibilità.
Commenta
-
-
Che poi qualsiasi sia la tua struttura quella è, puoi migliorarla ovviamente ma quello resta.
Se sei "piccolo di stazza" (che poi cosa significa? Se pesi 60 kg bagnato x 180 cm è normale che sei piccolo, sei uno scheletro) puoi cammuffare il tuo essere esile costruendo masse muscolari interessanti. E poi il nascere "piccoli di stazza" (generalmente ectomorfi) ha i suoi vantaggi...
Troppo tardi? Cosa significa? Stai per morire? No perchè in caso tu stia per morire direi di non perdere tempo in palestra...
Se invece dici che è "troppo tardi" perchè ti sei dato dei limiti di tempo allora un consiglio da amico... togliti i limiti di tempo... i prima dopo da rivista (quelli che ti fanno dire: in un anno di palestra!!! uhhh guarda come è cambiato!) lasciali alle pubblicità di prodotti miracolosi, non darti limiti di tempo... creano solo frustrazione. Lavora al meglio con calma e un pò per volta e otterrai i TUOI risultati. Un anno di palestra è niente specialmente se non hai fatto le cose come dovevi, a meno che tu non abbia una genetica assurda in un anno fai ben poco.
Ora fatta questa lunga premessa vediamo il da farsi.
Definire troppo è deleterio, stando per troppo tempo in definizione non è detto tu ottenga risultati, anzi rischi di peggiorare... è lo stesso errore che ho fatto io, mi sono ritrovato a 60 kg x 175 cm con ancora accumuli di grasso vecchio che non se ne andavano... in compenso ho perso cm di circonferenza braccio, spalle, petto sembrando uno scheletro obeso, e il prossimo anno lo butterò per recuperare un minimo di volumi.
Se hai degli accumuli di grasso vecchio continuare a definire le ossa non serve.
"Cosa ti fa pensare che in breve tempo il tuo corpo riesca a porre rimedio a anni di errori? Per ovviare serve tempo" è ciò che mi ha detto un utente qui ed ha ragione, la soluzione è fare massa (PULITA) cercando di aumentare i volumi... definire un goccio... e rifare massa pulita... così finchè non si trova un buon compromesso... Piano piano il grasso se ne andrà via, tu starai meglio, i muscoli cresceranno e sarai più armonico.
L' Alimentazione è fondamentale in questo caso.
Edit quoto Angel e Hunter
P.S Hunter ti lascio una reppetta :PLast edited by AndreaFr; 31-07-2013, 22:04:27.
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Per il gonfiore come posso fare a capire cosa può essere ? Il problema è che comunque ho paura che sto perdendo anche muscolo ( mi sento un calo di prestazioni ) ... volendo dovrei fare una dieta cercando di mettere quanto più è possibile massa pulita... è fattibile ?
Commenta
-
-
Certo che è fattibile
La massa è data da un surplus calorico... devi cercare di trovare quel surplus in modo che sia giusto giusto quello che ti serve per mettere muscolo senza però esagerare.
Mi spiego, tu consumi 2500 kcal al giorno e sei in normocalorica a quella quota? Per fare massa ti ci vuole un 10% in più, stando a 2800 kcal controllando magari il peso con cardio e quant'altro puoi aumentare la massa muscolare senza sporcarti troppo.
Questo almeno in teoria, perchè trovare la giusta quantità di kcal non è tanto facile...e poi ci sono tanti altri fattori che entrano in gioco come le fonti dei macronutrienti.
Ma in linea di massima si può provare.
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Per il gonfiore, come ti ho scritto, ci devi dire come mangi. Da lì si possono fare elucubrazioni sugli alimenti o le sinergie di alimenti che possono darti ritenzione.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Attualmente sto sgarrando un pò la dieta perchè sono in vacanza fuori casa e quindi sgarro ma non esageratamente... il gonfiore potrebbe essere anche che in passato bevevo parecchie coca cole ? mi dicevano che gonfiavano ma non so ... è cosi ? Ora comunque faccio il calcolo delle kcal e cerco di fare una "dieta" e postarla qui
Commenta
-
Commenta