Come comportarmi ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jooy
    Bodyweb Advanced

• Jun 2013
    • 73
    • 2
    • 0
    • Send PM

Sto provando a caricare le foto dal cell ma la connessione va lentissima e non ci riesco ... appena torno a casa provo a metterle ma comunque facendo due calcoli visto che ho ancora una bf altina ho pensato che quando ri inizio a settembre iniziare a fare definizione per 2-3 mesi ( mettendo che perdo 2 kg al mese perdere 4 - 6 kili e mi pulirei di parecchio ) poi fare massa per 4-5 mesi ( mettiamo che metto sempre 2 kg , cercando di metterli puliti metterei circa 8 - 10 kg , credo sia impossibile ma vabbè ) per poi fare 2-3 mesi di definizione per pulirmi un pò ( e perdere 4 - 6 kg ... ) che ne dite ? complessivamente inizio ad allenarmi a settembre e finisco a luglio tot 11 mesi...

Commenta

• The Beast
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2383
      • 170
      • 149
      • Send PM

Direi che perdere 6 kili in 3 mesi per te sarebbe eccessivo e 4 mesi di massa sono una miseria.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Jooy
        Bodyweb Advanced

• Jun 2013
        • 73
        • 2
        • 0
        • Send PM

A sto punto... mi faccio 1-2 mesi di definizione giusto per pulirmi un pò e poi massa pesante... quanto mi inizio a "sporcare" troppo mi pulisco un pò.. c'è da dire che ora come ora il mio obiettivo non è fare la tartaruga per fare il bellino sia chiaro... appena torno a casa posto il calcolo del tdee e butto giù una dieta ... per la massa e definizione sul topic della guida parla di aumentare diminuire del 20% il tdee.. il 30% sarebbe troppo di differenza ?

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

è tutto soggettivo.. dipende come dici, dalla bf, da come risponde il tuo fisico ecc.. I ragionamenti che fai tu, definisco per 2 mesi, massa per 3 e via discorrendo.. lasciano il tempo che trovano.. procedi per step e vedi strada facendo come proseguire.. meglio far le cose con tranquillità per evitare poi di fare diete troppo drastiche per recuperare la forma precedente..

Commenta

• Jooy
            Bodyweb Advanced

• Jun 2013
            • 73
            • 2
            • 0
            • Send PM

Purtroppo essendo "nuovo" in questo sport e non avendo anni e anni di esperienza apparte che non so come risponde il mio fisico , vorrei evitare di fare cazzate per questo sto tartassando qui

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

certo e fai bene, ma senza una dieta o bozza da commentare e magari una foto per capire la tua condizione si è fermi, soprattutto per te lo dico, visto che vuoi migliorare

Commenta

• Jooy
                Bodyweb Advanced

• Jun 2013
                • 73
                • 2
                • 0
                • Send PM

Ho calcolato il TDEE ed è di 2450 ... provo a buttare giù una dieta e poi la posto

Commenta

• Jooy
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2013
                  • 73
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Scusate una domanda... avendo calcolato il TDEE di 2450 diminuendolo di un 20% per fare definizione sarebbe di 1960 ... ma come divido le calorie per ogni pasto ? quanti pasti fare ?

Commenta

• ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

Ciao Jooy,
                    se hai letto i thread in nota avrai visto che il numero di pasti è irrilevante; la dieta va' cucita su di te, sulle tue abitudini. C'è chi fa' un solo megapasto la sera, chi ne f'a 2, chi ne fa' fino a 6, insomma dipende...

La regola generale è comunque prevedere tutti i macro ai pasti principali, mentre il post wo (se lo fai - se hai pranzo/cena a ridosso della fine del wo non ha importanza farlo - ) non dovrebbe avere grassi ma solo carbo ad alto IG+proteine veloci e il prenanna (se lo fai) dovrebbe essere costituito da proteine lente (caseine il top) o proteine veloci/medie+fonte di grassi per rallentarle.

Generalmente fare molti pasti in ipo può essere frustrante per via dello spezzettamento calorico, della frammentazione che si crea e della potenziale perenne mancanza di sazietà, ma sono sempre questioni personali.

Hai le kcal, setta le pro a 2g/kg peso, 0.9 g grassi/kg peso e il resto carboidrati. Suddividi in base alle tue abitudini.

S.B.

What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Jooy
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2013
                      • 73
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Io volevo fare colazione qualcosa di veloce , lo spuntino saltare che ho problemi a farlo , pranzo poi il pre wo visto che il wo finisco un oretta prima di cena... e poi il prenanna che dici ?

Commenta

• ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

Appunto, fai come ti senti.
                        Il prenanna fallo se ti rimangono proteine da spendere che non sai dove mettere o se hai spesso fame prima di dormire (caseine in polvere o fiocchi di latte ad esempio), altrimenti puoi non farlo.

Sentiti veramente libero di impostare come più ti piace, l'importante in linea generale è rispettare i macro totali e le piccole regole per post wo (che appunto non fai giustamente perché è la cena, quindi non è un pasto che ti interessa) e prenanna se lo fai.

Edit: Ok la colazione veloce ma che sia abbastanza sostanziosa per non avere buchi nello stomaco fino a pranzo, tanto la "velocità" sta nella preparazione, non nel consumo in sé. Una possibile soluzione se hai poco tempo al mattino e preparare la sera prima la colazione, ma ora non sapendo come intendi strutturare la dieta in quanto a fonti non posso parlare più nello specifico. Posta la dieta e se ne riparla.

S.B.

What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Jooy
                          Bodyweb Advanced

• Jun 2013
                          • 73
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ora cerco di fare qualcosa... non nascondo che mi trovo in difficoltà a far quadrare le cose

Commenta

• DogBullo
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2013
                            • 122
                            • 4
                            • 7
                            • Send PM

Come succede dopo un terremoto, rasa al suolo tutto e poi piano piano ricostruisci. Fuor di metafora: perdi grasso continuando con un'attività fisica aereobica-pesi e un'alimentazione leggermente ipocalorica e poi, una volta raggiunto il punto più "basso" riperti piano piano, aggiungendo poco per volta alcuni elementi sia nell'allenamento verso la massa che nell'alimentazione. Non puoi passare dall'oggi al domani ad un'alimentazione ipo calorica a 400gr di carbo al giorno per dire.. Idem per l'allenamento.

Commenta

Working...
                            X