Sto provando a caricare le foto dal cell ma la connessione va lentissima e non ci riesco ... appena torno a casa provo a metterle ma comunque facendo due calcoli visto che ho ancora una bf altina ho pensato che quando ri inizio a settembre iniziare a fare definizione per 2-3 mesi ( mettendo che perdo 2 kg al mese perdere 4 - 6 kili e mi pulirei di parecchio ) poi fare massa per 4-5 mesi ( mettiamo che metto sempre 2 kg , cercando di metterli puliti metterei circa 8 - 10 kg , credo sia impossibile ma vabbè
) per poi fare 2-3 mesi di definizione per pulirmi un pò ( e perdere 4 - 6 kg ... ) che ne dite ? complessivamente inizio ad allenarmi a settembre e finisco a luglio tot 11 mesi...
Come comportarmi ?
Collapse
X
-
Direi che perdere 6 kili in 3 mesi per te sarebbe eccessivo e 4 mesi di massa sono una miseria.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
A sto punto... mi faccio 1-2 mesi di definizione giusto per pulirmi un pò e poi massa pesante... quanto mi inizio a "sporcare" troppo mi pulisco un pò.. c'è da dire che ora come ora il mio obiettivo non è fare la tartaruga per fare il bellino sia chiaro... appena torno a casa posto il calcolo del tdee e butto giù una dieta ... per la massa e definizione sul topic della guida parla di aumentare diminuire del 20% il tdee.. il 30% sarebbe troppo di differenza ?
Commenta
-
-
è tutto soggettivo.. dipende come dici, dalla bf, da come risponde il tuo fisico ecc.. I ragionamenti che fai tu, definisco per 2 mesi, massa per 3 e via discorrendo.. lasciano il tempo che trovano.. procedi per step e vedi strada facendo come proseguire.. meglio far le cose con tranquillità per evitare poi di fare diete troppo drastiche per recuperare la forma precedente..
Commenta
-
-
Ciao Jooy,
se hai letto i thread in nota avrai visto che il numero di pasti è irrilevante; la dieta va' cucita su di te, sulle tue abitudini. C'è chi fa' un solo megapasto la sera, chi ne f'a 2, chi ne fa' fino a 6, insomma dipende...
La regola generale è comunque prevedere tutti i macro ai pasti principali, mentre il post wo (se lo fai - se hai pranzo/cena a ridosso della fine del wo non ha importanza farlo - ) non dovrebbe avere grassi ma solo carbo ad alto IG+proteine veloci e il prenanna (se lo fai) dovrebbe essere costituito da proteine lente (caseine il top) o proteine veloci/medie+fonte di grassi per rallentarle.
Generalmente fare molti pasti in ipo può essere frustrante per via dello spezzettamento calorico, della frammentazione che si crea e della potenziale perenne mancanza di sazietà, ma sono sempre questioni personali.
Hai le kcal, setta le pro a 2g/kg peso, 0.9 g grassi/kg peso e il resto carboidrati. Suddividi in base alle tue abitudini.

S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Appunto, fai come ti senti.
Il prenanna fallo se ti rimangono proteine da spendere che non sai dove mettere o se hai spesso fame prima di dormire (caseine in polvere o fiocchi di latte ad esempio), altrimenti puoi non farlo.
Sentiti veramente libero di impostare come più ti piace, l'importante in linea generale è rispettare i macro totali e le piccole regole per post wo (che appunto non fai giustamente perché è la cena, quindi non è un pasto che ti interessa) e prenanna se lo fai.
Edit: Ok la colazione veloce ma che sia abbastanza sostanziosa per non avere buchi nello stomaco fino a pranzo, tanto la "velocità" sta nella preparazione, non nel consumo in sé. Una possibile soluzione se hai poco tempo al mattino e preparare la sera prima la colazione, ma ora non sapendo come intendi strutturare la dieta in quanto a fonti non posso parlare più nello specifico. Posta la dieta e se ne riparla.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Come succede dopo un terremoto, rasa al suolo tutto e poi piano piano ricostruisci. Fuor di metafora: perdi grasso continuando con un'attività fisica aereobica-pesi e un'alimentazione leggermente ipocalorica e poi, una volta raggiunto il punto più "basso" riperti piano piano, aggiungendo poco per volta alcuni elementi sia nell'allenamento verso la massa che nell'alimentazione. Non puoi passare dall'oggi al domani ad un'alimentazione ipo calorica a 400gr di carbo al giorno per dire.. Idem per l'allenamento.
Commenta
-
Commenta