Cominciare allenamento massa durante dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frenks
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cominciare allenamento massa durante dieta?

ho 20 anni ,175 cm altezza, 66 kg

sono arrivato a pesare 90kg e a febbraio ho cominciato a dimagrire, ora a distanza di 25 kg la pelle dell'addome sta cominciando a non tenere il passo e afflosciarsi lentamente, quindi potrei dimagrire 0.5kg a settimana invece di 1 (media degli ultimi mesi) per cercare di tenere sotto controllo la situazione

il guaio è che 0.5/sett. è un dimagrimento molto lento, e per arrivare a una massa grassa inferiore al 10% ci metterei molti mesi,

stavo pensando di cominciare ad allenarmi fin da subito ,ma resta comunque il problema che mentre si dimagrisce non può aumentare la massa magra,

leggendo altri post ho notato che si possono alternare periodi di massa a dimagrimento oppure fare aerobica a stomaco vuoto o subito dopo l'allenamento, ma per come erano scritte mi sembravano cose difficili da seguire e che non sempre funzionano...

insomma cosa mi consigliate di fare al mio punto, senza muscoli, con qualche kg di troppo e la pelle che comincia a cedere?

Grazie a tutti!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40547
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao! hai modo di postare delle foto?

Commenta

• cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

Originariamente Scritto da frenks Visualizza Messaggio
      ho 20 anni ,175 cm altezza, 66 kg

sono arrivato a pesare 90kg e a febbraio ho cominciato a dimagrire, ora a distanza di 25 kg la pelle dell'addome sta cominciando a non tenere il passo e afflosciarsi lentamente, quindi potrei dimagrire 0.5kg a settimana invece di 1 (media degli ultimi mesi) per cercare di tenere sotto controllo la situazione

il guaio è che 0.5/sett. è un dimagrimento molto lento, e per arrivare a una massa grassa inferiore al 10% ci metterei molti mesi,

stavo pensando di cominciare ad allenarmi fin da subito ,ma resta comunque il problema che mentre si dimagrisce non può aumentare la massa magra,

leggendo altri post ho notato che si possono alternare periodi di massa a dimagrimento oppure fare aerobica a stomaco vuoto o subito dopo l'allenamento, ma per come erano scritte mi sembravano cose difficili da seguire e che non sempre funzionano...

insomma cosa mi consigliate di fare al mio punto, senza muscoli, con qualche kg di troppo e la pelle che comincia a cedere?

Grazie a tutti!
      sei sicuro che nel tuo caso non è possibile?

Commenta

• frenks
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 58
        • 0
        • 0
        • Send PM

ecco una foto che ho fatto ora http://img560.imageshack.us/img560/346/h1pr.jpg
        come vedete ho una mancanza totale di allenamento, la pelle non si vede in quella posizione, comincia a vedersi da seduto o ancora peggio, a pancia in giù

In che senso "sei sicuro che nel tuo caso non è possibile? ci sono altre linee di pensiero in merito?

Commenta

• cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

se sei agli inizi o hai una bf elevata è possibile mettere muscolo e perdere grasso in linea teorica

Commenta

• frenks
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 58
            • 0
            • 0
            • Send PM

Avevo letto anche che facendo una dieta con molte proteine (non ricordo i gr x kg corporeo) si può aumentare massa anche durante una dieta ipocalorica, pensate che sia vero? non riesco più a trovare quell'articolo..
            forse sto chiedendo cose troppo complicate,

Se semplicemente alterno periodi di massa a periodi di definizione, posso aumentare la massa, per poi dimagrire preservandola il più possibile durante la definizione? è fattibile?

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

R: Cominciare allenamento massa durante dieta?

No non è cosi semplice

Comunque la teoria sarebbe quella di pesare sempre un po di piu sulla stessa bf anno dopo anno
              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

comunque avresti dovuto allenarti già dall'inizio della dieta... non per mettere massa, ma per conservarla!
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

Commenta

Working...
                X