da definizione a massa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maritozzu
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

da definizione a massa...

ciao a tutti ragazzi ho appena finito di fr l'alimentazione per la definizione, l'ho fatta per 2 mesi e sn passato da una bf del 18/19% a 13% piu o meno, adesso peso 65kg per 164cm di altezza. La dieta era di 1800kcal/die poi passata a 2000kcal per motivi di lavoro.
    adesso ho impostato una dieta di 2300kcal per la massa e vorrei qlc consiglio per vedere cosa ne pensate e se le proporzioni dei macronutrienti sono giuste. quest'anno a differenza dell'anno scorso, che mi è stata fatta di botto una dieta da 3600kcal, vorrei aumentare le kcal in modo graduale, così da mettere poco grasso corporeo, aumentandole a 300 alla volta.
    qst è la dieta:

colazione: 300ml latte parz. Scremato, 30g pro in polvere, 60g corn flakes

1 spuntino: 50g pan bauletto integrale, 50g fesa di tacchino

pranzo: 100g pasta di semola, 100g petto di tacchino, 150g pomodoro, 1 cucchiaio olio evo

2 spuntino: 75g pan bauletto integrale, 50g fesa di tacchino

post wo: 30g pro in polvere

cena: 150g carne rossa magra, 150g lattuga, 4 gallette di riso (32g), 1 cucchiaio olio evo

3 spuntino: 100g fiocchi di latte

macronutienti: kcal 2300, carboidrati 238g, proteine 189g, grassi 66g

ps. posso postare qui anche il piano di integrazione?
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Per l'integrazione c'è la sezione apposita.
    Quanto saresti sopra rispetto al tuo TDEE con questo piano?

colazione: 300ml latte parz. Scremato, 30g pro in polvere, 60g corn flakes Potresti dimezzare il latte e aggiungere 150g yogurt magro

1 spuntino: 50g pan bauletto integrale, 50g fesa di tacchino Sostituirei il pane in cassetta con fette wasa/pane integrale

pranzo: 100g pasta di semola, 100g petto di tacchino, 150g pomodoro, 1 cucchiaio olio evo Varia la verdura

2 spuntino: 75g pan bauletto integrale, 50g fesa di tacchino Eliminerei il pan buletto in favore di un frutto a basso IG per avere i restanti cho per il post wo oppure comunque metterei del pane/pane integrale/wasa ecc. Il pan bauletto è un prodotto non salutisticamente valido.

post wo: 30g pro in polvere Aggiungerei anche dei carboidrati a rapido assorbimento se sei lontano dalla cena, altrimenti cena normalmente

cena: 150g carne rossa magra, 150g lattuga, 4 gallette di riso (32g), 1 cucchiaio olio evo Varia le fonti proteiche

3 spuntino: 100g fiocchi di latte

In generale le pro mi sembrano altine, ma aspettiamo altri pareri.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• keen
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 111
      • 9
      • 2
      • Roma - San Francisco
      • Send PM

Originariamente Scritto da maritozzu Visualizza Messaggio

la mia dieta..
      Ma quel "pan bauletto" due volte al giorno è quella roba del Mulino Bianco?

mah... cmq leggiti bene la confezione, ho idea che sia una bomba di grassi idrogenati.. più altra roba...

---------- Post added at 16:53:03 ---------- Previous post was at 16:48:52 ----------

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

In generale le pro mi sembrano altine, ma aspettiamo altri pareri.
      Menomale che ti ho beccata qui, ti volevo fare una domandina al volo senza aprire un nuovo thread...
      una stupidata di cui avevo un dubbio.. senti ma le olive sono una buona alternativa all'evo?
      Diciamo 5 al posto di un cucchiaio ?
      -
      Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

Commenta

• maritozzu
        Bodyweb Member
        • May 2013
        • 29
        • 0
        • 0
        • Send PM

ho scelto il pan baulettox comodità e xk come valori nutrizionali nn è male, è meno calorico e ha meno grassi dei panini al latte quelli del panificio, i valori nutrizionali x 100g sn questi: 263kcal, 9.1g pro, 40.9g carbo, 5g grassi e non contiene grassi idrogenati.

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40337
          • 1,259
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

molto meglio del buon pane fresco e non preconfezionato che ha un sacco di ingredienti "inutili"...magari non i panini al latte però, pane comune o pane integrale vanno benissimo

Commenta

• maritozzu
            Bodyweb Member
            • May 2013
            • 29
            • 0
            • 0
            • Send PM

allora appena finisco la confezione compro i panini normali, xk qll integrali non li trovo sempre e qll al latte sn troppo calorici e hanno troppi grassi

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40337
              • 1,259
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da maritozzu Visualizza Messaggio
              allora appena finisco la confezione compro i panini normali,

Commenta

• jonny94
                Bodyweb Senior
                • May 2012
                • 1264
                • 115
                • 79
                • Send PM

Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                Ma quel "pan bauletto" due volte al giorno è quella roba del Mulino Bianco?

mah... cmq leggiti bene la confezione, ho idea che sia una bomba di grassi idrogenati.. più altra roba...

---------- Post added at 16:53:03 ---------- Previous post was at 16:48:52 ----------

Menomale che ti ho beccata qui, ti volevo fare una domandina al volo senza aprire un nuovo thread...
                una stupidata di cui avevo un dubbio.. senti ma le olive sono una buona alternativa all'evo?
                Diciamo 5 al posto di un cucchiaio ?
                si le olive sono una buona alternativa, però 5 olive non corrispondono a un cucchiaio!
                fine OT
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Esatto, mi ha anticipato jonny, io mi sono riconnessa al computer ora.

Innanzitutto grazie per la fiducia!
                  Per avere i 5g di grassi di 5g di olio, dovresti consumare una quantità di olive ben maggiore a 5, soprattutto se si tratta di olive verdi che sono meno caloriche (perché contengono meno grassi).
                  Con delle tabelle puoi facilmente fare le proporzioni. Chiudo ovviamente qui l'OT, mi sembrava educato risponderti comunque anche se il dubbio era stato fugato.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• jonny94
                    Bodyweb Senior
                    • May 2012
                    • 1264
                    • 115
                    • 79
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Esatto, mi ha anticipato jonny, io mi sono riconnessa al computer ora.

Innanzitutto grazie per la fiducia!
                    Per avere i 5g di grassi di 5g di olio, dovresti consumare una quantità di olive ben maggiore a 5, soprattutto se si tratta di olive verdi che sono meno caloriche (perché contengono meno grassi).
                    Con delle tabelle puoi facilmente fare le proporzioni. Chiudo ovviamente qui l'OT, mi sembrava educato risponderti comunque anche se il dubbio era stato fugato.
                    lui ha chiesto in relazione a un cucchiaio d'olio, quindi 10gr

contando che un oliva pesa all'incirca 5gr, per avere 10gr di grassi dovrebbe mangiare 60gr, quindi 10-12 olive

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Chiedo venia, avevo letto cucchiaino...

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Ragazzi finisco l'OT ma è necessario fare chiarezza sulle olive, perché si parla di un cibo kcaloricamente piuttosto denso e molto variabile da un punto di vista nutrizionale. Quindi scegli sempre quelle con l'etichetta e valuta in base a quello. STOP.

Come già detto da Acid, in genere le verdi hanno meno grassi.

---------- Post added at 22:56:03 ---------- Previous post was at 22:55:20 ----------

E di certo 10-12 olive non corrispondono a 10 gr. di evo.

Commenta

• jonny94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2012
                          • 1264
                          • 115
                          • 79
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Ragazzi finisco l'OT ma è necessario fare chiarezza sulle olive, perché si parla di un cibo kcaloricamente piuttosto denso e molto variabile da un punto di vista nutrizionale. Quindi scegli sempre quelle con l'etichetta e valuta in base a quello. STOP.

Come già detto da Acid, in genere le verdi hanno meno grassi.

---------- Post added at 22:56:03 ---------- Previous post was at 22:55:20 ----------

E di certo 10-12 olive non corrispondono a 10 gr. di evo.
                          prendendo per riferimento i valori nut. delle più comuni olive verdi in salamoia, contengono dai15 ai 20gr di fat....quindi con 50-60 gr si hanno all'incirca 10gr di fat...ogni oliva è sui 5 gr..quindi con 10-12 olive si hanno circa 10gr di fat...

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                            prendendo per riferimento i valori nut. delle più comuni olive verdi in salamoia, contengono dai15 ai 20gr di fat....quindi con 50-60 gr si hanno all'incirca 10gr di fat...ogni oliva è sui 5 gr..quindi con 10-12 olive si hanno circa 10gr di fat...
                            Jonny, dai... Sito dell'USDA, ci sono 2 tipi di olive. Uno ha 10 gr. di fat e uno 5,5... Per 100 gr.
                            In Italia trovi olive NERE DENOCCIOLATE che hanno 14/15 gr. di fat e altre che ne hanno 30 gr. Alcune sono grosse, alcune minuscole, alcune con l'osso altre senza...

Quello che voglio dire è che sono un alimento che non valuterei a numero, ma in base al peso e prendendo come riferimento solo ed esclusivamente l'etichetta.

Poi, ognuno fa come vuole.

FINE OT.

Commenta

• jonny94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2012
                              • 1264
                              • 115
                              • 79
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Jonny, dai... Sito dell'USDA, ci sono 2 tipi di olive. Uno ha 10 gr. di fat e uno 5,5... Per 100 gr.
                              In Italia trovi olive NERE DENOCCIOLATE che hanno 14/15 gr. di fat e altre che ne hanno 30 gr. Alcune sono grosse, alcune minuscole, alcune con l'osso altre senza...

Quello che voglio dire è che sono un alimento che non valuterei a numero, ma in base al peso e prendendo come riferimento solo ed esclusivamente l'etichetta.

Poi, ognuno fa come vuole.

FINE OT.
                              bha...io ho guardato l'etichetta delle olive verdi in salamoia che ho casa di una nota marca e hanno 15,7 gr di fat per 100 gr..

vb cmq fine ot

Commenta

Working...
                              X