Salve a tutti, mi chiamo Luigi, ho 22 anni e sono alto 171 cm.
Il mio peso totale è 85,3 Kg dei quali 19 Kg di Massa Grassa e 66,3 Kg di Massa Magra.
Ho utilizzato un bioimpedenziometro Omron per rilevare queste misure.
In passato sono dimagrito a volte, con diete scorrette e ho ripreso i Kg persi.
Ho frequentato le palestre, so allenarmi bene ma non ho mai mantenuto a lungo i risultati
perchè non mi allenavo costantemente (negli ultimi 6 anni sono andato in palestra 3 mesi all'anno)
Attualmente mi alleno 3 volte a settimana, l'allenamento dura 2 ore ed è di tipo full body.
Ho reiniziato ad allenarmi una settimana fa.
Il mio obiettivo è quello di perdere più grasso possibile senza preoccuparmi della massa magra.
Più precisamente sto cercando di compensare la perdita di massa magra con l'allenamento con i pesi.
Ho impostato una dieta basata sulle mie conoscenze ed esperienze, la sto seguendo da circa 3 settimane e complessivamente
ho perso circa 2 Kg di Massa Magra e 2 Kg di Massa Grassa.
Sono portatore sano di anemia mediterranea, quindi ho una produzione scarsa di globuli rossi.
Vi illustro quindi il mio piano alimentare :
Il mio fabbisogno calorico giornaliero è di circa 2000 Kcal e con la dieta sopra esposto ne apporto circa 1400.
Spero di aver aperto questa discussione nel rispetto del regolamento e di avervi fornito tutte le informazioni
utili per fornirmi consigli su come migliorare la mia dieta.
Il mio peso totale è 85,3 Kg dei quali 19 Kg di Massa Grassa e 66,3 Kg di Massa Magra.
Ho utilizzato un bioimpedenziometro Omron per rilevare queste misure.
In passato sono dimagrito a volte, con diete scorrette e ho ripreso i Kg persi.
Ho frequentato le palestre, so allenarmi bene ma non ho mai mantenuto a lungo i risultati
perchè non mi allenavo costantemente (negli ultimi 6 anni sono andato in palestra 3 mesi all'anno)
Attualmente mi alleno 3 volte a settimana, l'allenamento dura 2 ore ed è di tipo full body.
Ho reiniziato ad allenarmi una settimana fa.
Il mio obiettivo è quello di perdere più grasso possibile senza preoccuparmi della massa magra.
Più precisamente sto cercando di compensare la perdita di massa magra con l'allenamento con i pesi.
Ho impostato una dieta basata sulle mie conoscenze ed esperienze, la sto seguendo da circa 3 settimane e complessivamente
ho perso circa 2 Kg di Massa Magra e 2 Kg di Massa Grassa.
Sono portatore sano di anemia mediterranea, quindi ho una produzione scarsa di globuli rossi.
Vi illustro quindi il mio piano alimentare :
Colazione |
- 2 Fette biscottate al grano saraceno Mulino Bianco |
- Un Caffè con un cucchiaino di proteine in polvere |
Pranzo |
- 80 g di Penne Rigate Misura senza glutine con mais e riso |
Condimenti per la pasta : rucola, curry, un cucchiaino di olio extravergine di oliva crudo, pezzetti di pomodoro crudo |
- 100 - 125 g totali fra : Fettine di cavallo, Petti di pollo, |
Bresaola, Manzo cotto, Uova senza tuorlo, Pesce spada |
- Mezza Lattuga |
Spuntino pomeridiano |
- 2 Fette biscottate al grano saraceno Mulino Bianco |
- Uno Yogurt da 125 g Danone Danaos al gusto bianco zero |
- Una compressa di Multivitaminico/Multiminerale |
Cena |
- 100 - 125 g totali fra : Fettine di cavallo, Petti di pollo, |
Bresaola, Manzo cotto, Uova senza tuorlo, Pesce spada |
Durante il giorno : 2 Litri di acqua normale e |
1 Litro di acqua con 24 g di proteine in polvere |
Spero di aver aperto questa discussione nel rispetto del regolamento e di avervi fornito tutte le informazioni
utili per fornirmi consigli su come migliorare la mia dieta.
Commenta